Dubbi passaggio ROM xiaomi.eu a xiaomi.it

NfrN

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Buon giorno a tutti,
premetto che ho un mi6 da pochi giorni e mi sono letto quasi tutte le guide... però mi sorge un dubbio:
In una guida si dice che nel caso del mi6(bootloader chiuso e criptato) bisogna sbloccare il bootloader,installare TWRP e decriptare. In un'altra si dice di scaricare rom fastboot,procedere con MiFlash,flashare la TWRP,fullwipe e install rom miui.it
Le due procedure non sono diverse? Se qualcuno potesse illuminarmi... grazie.
Premetto che la ROM è una 8.5.2.0 global (con richiesta di update OTA 9.0.2.0 che vorrei evitare)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buon giorno a tutti,
premetto che ho un mi6 da pochi giorni e mi sono letto quasi tutte le guide... però mi sorge un dubbio:
In una guida si dice che nel caso del mi6(bootloader chiuso e criptato) bisogna sbloccare il bootloader,installare TWRP e decriptare. In un'altra si dice di scaricare rom fastboot,procedere con MiFlash,flashare la TWRP,fullwipe e install rom miui.it
Le due procedure non sono diverse? Se qualcuno potesse illuminarmi... grazie.
Premetto che la ROM è una 8.5.2.0 global (con richiesta di update OTA 9.0.2.0 che vorrei evitare)
Chiedi del passaggio da una xiaomi.eu a miui.it ed hai una global? Cmq per cambiare linea di sviluppo devi sbloccare il bootloader e soprattutto seguire le guide e le faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

NfrN

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Chiedi del passaggio da una xiaomi.eu a miui.it ed hai una global? Cmq per cambiare linea di sviluppo devi sbloccare il bootloader e soprattutto seguire le guide e le faq

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
La mia richiesta era proprio quella. È solo che vedevo un'incongruenza tra le procedure che ho citato. Ti ringrazio per la risposta velocissima e proverò a dare una rilettura alle guide...se non dovessi riuscire chiederò ancora delucidazioni
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666