Mi 5 Doppio Tap

TylerNats

Utente attivo
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
A me funziona perfettamente. Monto l'ultima versione della miui.it e non ho problemi col doppio tap. Del resto lo uso anche pochissimo, perchè avendo attivato lo sblocco con impronte è praticamente inutile, ma posso confermare che ho fatto varie prove, incuriosito dal tread e non ho riscontrato alcuna anomalia nè necessità di dover tappare più velocemente o più lentamente per ottenere lo sblocco.
Sarà una differenza di sensibilità nel touchscreen del telefono probabilmente. O una risposta hardware leggermente più lenta. Non tutti i terminali sono identici e si comportano diversamente anche a parità di rom (o da rom a rom).

Ciao Salistrari, premesso che anche io ho lo stesso problema con il doppio tap (non mi funziona sempre), posso chiederti come hai abilitato il fingerprint wakeup ?

Hai utilizzato il metodo segnalato sul forum ufficiale ?
echo 1 > /sys/devices/soc/soc\:fpc_fpc1020/enable_wakeup

Io ancora non ho provato, ma ho letto che abilitando questa funzione il tasto home saltuariamente può non funzionare, tu che esperienza hai?

Grazie, ciao
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ciao Salistrari, premesso che anche io ho lo stesso problema con il doppio tap (non mi funziona sempre), posso chiederti come hai abilitato il fingerprint wakeup ?

Hai utilizzato il metodo segnalato sul forum ufficiale ?
echo 1 > /sys/devices/soc/soc\:fpc_fpc1020/enable_wakeup

Io ancora non ho provato, ma ho letto che abilitando questa funzione il tasto home saltuariamente può non funzionare, tu che esperienza hai?

Grazie, ciao
Si si, confermo. Ho seguito quel metodo. Se posso dirti la mia esperienza, non ho riscontrato alcuna anomalia nel funzionamento del tasto home dopo aver attivato il fingerprint wakeup.
Ed è abbastanza reattivo. Certo a volte debbo appoggiare il dito la seconda volta, ma poi legge e sblocca subito dopo fulmineo come sempre.
È molto comodo. Anche perche evitando di premere il tasto fisico lo sblocco avviene ancora più naturalmente.
Quindi ti posso confermare che mi sto trovando bene e il tasto home funziona bene in tutte le altre condizioni di utilizzo, senza anomalie.

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

TylerNats

Utente attivo
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Si si, confermo. Ho seguito quel metodo. Se posso dirti la mia esperienza, non ho riscontrato alcuna anomalia nel funzionamento del tasto home dopo aver attivato il fingerprint wakeup.
Ed è abbastanza reattivo. Certo a volte debbo appoggiare il dito la seconda volta, ma poi legge e sblocca subito dopo fulmineo come sempre.
È molto comodo. Anche perche evitando di premere il tasto fisico lo sblocco avviene ancora più naturalmente.
Quindi ti posso confermare che mi sto trovando bene e il tasto home funziona bene in tutte le altre condizioni di utilizzo, senza anomalie.

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5


Grazie mille per il feedback, oggi lo abilito anche io!
 
  • Like
Reazioni: Salistrari

alex75it

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Terminale
Mi5 Pro
Potete descrivere meglio questo metodo ?
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Potete descrivere meglio questo metodo ?
Io ho seguito questa "guida"

http://en.miui.com/thread-366810-1-1.html

In pratica di default attivando lo sblocco del terminale con l'impronta, bisogna prima "accendere" lo schermo premendo il tasto fisico e poi il lettore scannerizza e sblocca.

Attivando questa opzione, invece basta semplicemente appoggiare il dito sul sensore per sbloccare il telefono senza dover premere i tasto fisico.
Si perde un filo di precisione nella lettura (qualche sblocco salta al primo colpo), ma tutto sommato va bene ed è molto comodo.





F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

alex75it

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Terminale
Mi5 Pro
Si avevo capito la funzione...quello che volevo capire e' come attivarla.
Quindi bisogna attivare la root ....e come si fa ? :(
e quella stringa di codice dove va inserita ? :(
 

TylerNats

Utente attivo
Registrato
27 Settembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Io ho seguito questa "guida"

http://en.miui.com/thread-366810-1-1.html

In pratica di default attivando lo sblocco del terminale con l'impronta, bisogna prima "accendere" lo schermo premendo il tasto fisico e poi il lettore scannerizza e sblocca.

Attivando questa opzione, invece basta semplicemente appoggiare il dito sul sensore per sbloccare il telefono senza dover premere i tasto fisico.
Si perde un filo di precisione nella lettura (qualche sblocco salta al primo colpo), ma tutto sommato va bene ed è molto comodo.





F.Salistrari - Xiaomi Mi 5

Niente, ho provato in tutti i modi (script sh, json , a mano), a me non funziona, ho la miui.it 6.10.13, ma ho letto su en.miui.com che c'è gente a cui non funziona neanche sulla global dev 6.10.20 o 27...

Ho il root in systemless mode con SuperSU-v2.78-SR1, ho provato a modificare a mano il file enable_wakeup, in pratica il sistema lo rimette con il valore 0 in automatico (dimenticavo, ho il selinux su permissive).

Perchè non và :(
 

alex75it

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Terminale
Mi5 Pro
Tutto cio' per me e' arabo :(
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Niente, ho provato in tutti i modi (script sh, json , a mano), a me non funziona, ho la miui.it 6.10.13, ma ho letto su en.miui.com che c'è gente a cui non funziona neanche sulla global dev 6.10.20 o 27...

Ho il root in systemless mode con SuperSU-v2.78-SR1, ho provato a modificare a mano il file enable_wakeup, in pratica il sistema lo rimette con il valore 0 in automatico (dimenticavo, ho il selinux su permissive).

Perchè non và :(
Non lo so, io ho fatto esattamente quello che c'è scritto nel post del forum ufficiale miui e a me funziona. Anche se dopo l'ultimo aggiornamento ha perso qualche colpo e sblocca 3 volte su 7. Quindi mi sa che se continua così ritorno alle origini.
Non so il motivo per cui a te faccia in quel modo che ritorna a zero. Una volta salvato il file dovrebbe rimanere in quel modo. Non so proprio come aiutarti.

Per ale75it, per attivare questa opzione devi seguire le indicazioni del post del forum ufficiale miui. Devi avere il root attivo. Segui il link che ho postato, ma se non sai dove mettere mano, ti consiglio di lasciar perdere. Cmq la modifica quella è... Se vuoi provare prova. Il link ce l'hai...

Un saluto a tutti...

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5
 

alex75it

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
49
Terminale
Mi5 Pro
OK Grazie ma lascio perdere. Troppe cose che non conosco e che non ho mai fatto.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
OK Grazie ma lascio perdere. Troppe cose che non conosco e che non ho mai fatto.
Se non hai mai fatto modifiche simili, non ne vale la pena... Anche perché sono modifiche di sistema che possono rendere instabile tutto il telefono.
Io per esempio con l'ultimo aggiornamento, ho avuto problemi. E ho piallato tutto, senza riattivare più la funzione. Era comoda, ma preferisco che il telefono vada a meraviglia nel resto che guadagnare qualche millesimo di secondo nello sblocco.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa