Domande su Xiaomi Hongmi 1s

Antonio70

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Ciao a tutti. Ho fatto la stessa domanda in un'altra sezione del Forum ( ROM MIUI) ma nessuno mi ha risposto…Quindi ho deciso di ripresentarla in questa sezione…Spero di aver sbagliato.
Mi piacerebbe avere aiuto e consigli su questo smartphone a cui sono molto interessato. Ho letto un gran bene. Premetto che non sono uno smanettone, anzi sono piuttosto ignorantello per quanto riguarda aggiornamenti con il cellulare…Immaginate che vengo dal Nokia N70 in cui non ho installato nessuna applicazione in 6 anni.
Sono preoccupato perché non riesco a capire come avvengono gli aggiornamenti del cellulare. Penso di comprarlo da Xiaomishop.it che consegna il cellulare con Rom in Italiano e play store..Ma dopo l'acquisto, per gli aggiornamenti come si procede? Ricevo un avviso quando è disponibile? Com?è la procedura? E' una procedura automatica? Serve il computer? Oppure mi sconsigliate di comperare Xiaomi? Inoltre ho letto che il dispositivo non memorizza le foto su Micro Sd. Come è possibile? Cosa si può fare a riguardo?
Spero che possiate aiutarmi davvero altrimenti dovrò ripiegare su qualche altro dispositivo più semplice..ma spero di no.
Vi ringrazio vivamente….
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tutte le tue domande sono già state scritte e risposte sul forum ogni volta che un nuovo utente le ripete consiglio vivamente di cercare sul forum
Se acquisti un mi3 ho un mi2s aggiornamenti e altre cose sono meno complesse per un utente meno smanettone
 

Antonio70

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Ciao Maximoto70…Ovviamente prima di fare il post di cui sopra ho cercato nel forum ma tra le tante risposte ( quasi tutte tecniche) non ho capito molto…Sinceramente speravo di avere qualche spiegazione più semplice.
Nella risposta mi consigli il Mi3 o il M2s perché più semplici da aggiornare per un neofita della MIUI... però sono Top di Gamma e pensavo che invece fosse più semplice con il hongmi 1s perché è entry level…Mi sembra strano…. ma vedi c'è sempre da imparare...
Comunque proverò ad acquistare il hongmi 1s ( non voglio spendere più di 200 Euro )e poi vedrò come mi troverò anche nella speranza di avere un aiuto…Comunque Grazie….e Ciao
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mi2s e il mi3 hanno processore diverso dell 1s quindi anche sul forum puoi trovare i telefoni che ti ho vitato a 200 euro
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ciao Maximoto70…Ovviamente prima di fare il post di cui sopra ho cercato nel forum ma tra le tante risposte ( quasi tutte tecniche) non ho capito molto…Sinceramente speravo di avere qualche spiegazione più semplice.
Nella risposta mi consigli il Mi3 o il M2s perché più semplici da aggiornare per un neofita della MIUI... però sono Top di Gamma e pensavo che invece fosse più semplice con il hongmi 1s perché è entry level…Mi sembra strano…. ma vedi c'è sempre da imparare...
Comunque proverò ad acquistare il hongmi 1s ( non voglio spendere più di 200 Euro )e poi vedrò come mi troverò anche nella speranza di avere un aiuto…Comunque Grazie….e Ciao
Allora, la differenza tra entry level e top di gamma in generale nell'utilizzo non c'è in termini di difficoltà.
La distinzione da fare (solo in questo caso) è che l'HongMi 1S non riceve aggiornamenti settimanali, ma riceve gli aggiornamenti della ROM Stable (circa ogni 2 mesi), delle quali credo che le modalità di aggiornamento sul telefono siano le stesse della ROM settimanale (chiamata Developer Edition) che ricevono MI2/S e MI3.
Per aggiornare è consigliato un pc, così scarichi la ROM da questo sito (miui.it, appunto), la metti sul telefono, e con pochi passaggi (ci sono tantissime guide in rete) aggiorni.
Alla fine potresti anche non aggiornare se il telefono ti va bene com'è, basta che chiedi a quelli di xiaomishop di montare sul telefono l'ultima Stable disponibile (dovrebbero farlo).
Se hai altro da chiedere fai pure.
 

Antonio70

Utente attivo
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
54
Ti ringrazio Fortinho….Credo che quelli di xiaomi shop vendano il cellulare con l'ultimaversione stable ( mi sembra la 27 se non ricordo male) comunque chiederò a quelli di xiaomishop. Ovviamente se ci sono aggiornamenti secondo me è sempre meglio aggiornare... Per l'aggiornamento credo che ci vorrà un po' di tempo e intanto prenderò delle informazioni/lezioni…..Una piccolissima domanda…E' vero che per default non è possibile mettere foto su micro sd?
Ti ringrazio….. gentilissimo….
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ti ringrazio Fortinho….Credo che quelli di xiaomi shop vendano il cellulare con l'ultimaversione stable ( mi sembra la 27 se non ricordo male) comunque chiederò a quelli di xiaomishop. Ovviamente se ci sono aggiornamenti secondo me è sempre meglio aggiornare... Per l'aggiornamento credo che ci vorrà un po' di tempo e intanto prenderò delle informazioni/lezioni…..Una piccolissima domanda…E' vero che per default non è possibile mettere foto su micro sd?
Ti ringrazio….. gentilissimo….
Non è detto che sia sempre meglio aggiornare, ma in linea teorica con la versione Stable non dovrebbero esserci problemi.
Ti metto il link di un video che spiega come aggiornare il MI2S, credo proprio che la procedura sia la stessa per l'HongMi 1S:
Purtroppo non ti so aiutare per la questione foto/SD perché non possiedo questo telefono.
 

Paolo74

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
ragazzi mio fratello ha comprato questo terminale ma lui non ha mai avuto ne uno smartphone ne tantomeno un android tra le mani.
L'hongMi 1s è già rootato?
Ho tocca rootarlo?
Stavo leggendo che la wiui è meglio della miui poichè cambia la base di androdi e la porta a kitkat, quindi vorrei installargli quella.
Ma non ho mai avuto a che fare con un xiaomi?
Devo rootarlo o già lo è?
 

Ernesto 78

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Buon giorno a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Dop aver flashato la bella rom Miui V1 stable 34 sul mio Hongmi 1s, all'accensione del cellulare mi appare questo messaggio "Le due sim sono state sostituite. Verranno inviati due sms internazionali per attivare le 2 carte sim in modo da abilitare feature come messaggi cloud gratuiti (costi dipendenti dall'operatore)". E' normale? Devo preoccuparmi? Vado incontro ad invii a raffica di sms internazionali ad ogni avvio con il rischio di esborsi economici salati? Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi a vederci chiaro.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Buon giorno a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto. Dop aver flashato la bella rom Miui V1 stable 34 sul mio Hongmi 1s, all'accensione del cellulare mi appare questo messaggio "Le due sim sono state sostituite. Verranno inviati due sms internazionali per attivare le 2 carte sim in modo da abilitare feature come messaggi cloud gratuiti (costi dipendenti dall'operatore)". E' normale? Devo preoccuparmi? Vado incontro ad invii a raffica di sms internazionali ad ogni avvio con il rischio di esborsi economici salati? Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi a vederci chiaro.

Il messaggio è normale e compare tutte le volte che si installa una nuova ROM o si sostituiscono le sim, in pratica permette
di abilitare i messaggi cloud. Ti consiglio di selezionare annulla al messaggio di richiesta altrimenti ti addebita circa 1 euro (0,86 €) per ogni sim. Disabilita inoltre i messaggi cloud.
 
  • Like
Reazioni: Ernesto 78

Ernesto 78

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Grazie di cuore per la celerità della risposta. A dire il vero My Cloud non l'ho ancora attivato. Il messaggio di cui sopra, tuttavia, continua a comparirmi ogni volta che riaccendo il telefono, pur non avendo effettuato altre sostituzioni di sim. E' normale anche questa persistenza? Mi scuso per l'eventuale disturbo.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Prova a fare un factory reset se non l"hai fatto (ti cancella i dati). Se compare ancora non è normale, credo sia un bug della ROM, a me succedeva con una ROM custom che ho subito tolto.
 
Ultima modifica:

Mauretto

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ho appena comprato un S1 (qualcomm) e mi chiedevo se la procedura per aggiornare la ROM è uguale come per il Mi2S, cioè con updater miui oppure è necessario installare qualche recovery o mobileuncle?
 

Mauretto

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Arrivato ieri ed aggiornato all'ultima versione MIUI tramite updater... facilissimo e fantastico. Devo dire però che mi sembrava più fluido con la multi stock, con questa sembra che scatti leggermente ma magari una volta che si è assestato tutto potrebbe girare meglio.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv