Mi Note Pro Domande ai possessori

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Non capisco cosa intendi. Ti allego uno screenshot fatto con solid explorer. 1,57gb root e 54,74gb disponibili...

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Credo che le partizioni, in questo caso, siano 2:
Una denominata Root da 1.5GB e un archivio da 54GB
Mi potete spiegare come funziona? Ci sono 1.5GB per sistema operativo e applicazioni e 54GB per dati (foto, video, file, ecc)?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Credo che le partizioni, in questo caso, siano 2:
Una denominata Root da 1.5GB e un archivio da 54GB
Mi potete spiegare come funziona? Ci sono 1.5GB per sistema operativo e applicazioni e 54GB per dati (foto, video, file, ecc)?
Non esiste nessuna partizione denominata root.
Per vedere tutte le partizioni bisogna scrivere
Codice:
df
in un emulatore di terminale. Non sono richiesti permessi di root.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: alberto85

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Non esiste nessuna partizione denominata root.
Per vedere tutte le partizioni bisogna scrivere
Codice:
df
in un emulatore di terminale. Non sono richiesti permessi di root.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Credo di aver capito
Avendo i permessi di root, tramite il suo file explorer vede la sezione root come un disco fisico, ma in realtà non lo è.
Anch'io se vado nel mio MiXplorer vedo la sezione root e mi da 1.5GB occupati su circa 2GB liberi.
Quindi deduco che non ci siano partizioni. C'è solamente la parte di sistema operativo non esplorabile dall'utente finale
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Credo di aver capito
Avendo i permessi di root, tramite il suo file explorer vede la sezione root come un disco fisico, ma in realtà non lo è.
Anch'io se vado nel mio MiXplorer vedo la sezione root e mi da 1.5GB occupati su circa 2GB liberi.
Quindi deduco che non ci siano partizioni. C'è solamente la parte di sistema operativo non esplorabile dall'utente finale

Io invece direi che chiama al root associa la dimensione di /system

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Scusa ma non ho capito
Sostanzialmente quel posto è la root del telefono (la cartella che contiene tutte le altre), la quale NON è una partizione.

La dimensione mostrata dovrebbe essere relativa alla partizione /system invece.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: alberto85

crisgen

Utente registrato
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
59
Ecco cosa restituisce terminal emulator

uploadfromtaptalk1459885956687.png

Stesso comando con i permessi su

637e97bfaaf12c061af456cfcf9e9102.jpg


Edit: scusa la domanda ma sapere come è partizionato è curiosità o una discriminante per un eventuale acquisto?


Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
scusa la domanda ma sapere come è partizionato è curiosità o una discriminante per un eventuale acquisto?


Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk

Solo curiosità.
Ho sempre avuto smartphone android con scheda SD esterna, non sapevo come si comportasse senza scheda SD.
Ultima domanda: c'è un "limite" per l'installazione delle applicazioni? Oppure posso sfruttare quei 64GB a mio piacimento?
Mi spiego: volendo posso utilizzare l'intera memoria per installare applicazioni? E, viceversa, posso usare quasi l'intera memoria per archiviare files tipo foto e video?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Allora, hai 54.7GB per app, dati e file vari (sostanzialmente la scheda sd è virtuale, /storage/emulated/0 in è un collegamento a /data/media/0). 1.8GB invece sono per il sistema (a cui tutti le altre partizioni che sono di 1.8GB puntano). Le restanti occupano pochi mega.

@alberto85 avrai più vantaggi che svantaggi. Lo spazio invece che essere diviso è condiviso, quindi si adatta alle tue esigenze. Se farai un wipe data cancellerà solo app e dati, ma se farai un format data perderai anche i dati della sd.

Il limite per l'installazione delle applicazioni sono 54.7GB.

All'ultima domanda, si, è proprio questo il vantaggio di avere un'unica partizione per dati ed sd :3

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: alberto85

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Allora, hai 54.7GB per app, dati e file vari (sostanzialmente la scheda sd è virtuale, /storage/emulated/0 in è un collegamento a /data/media/0). 1.8GB invece sono per il sistema (a cui tutti le altre partizioni che sono di 1.8GB puntano). Le restanti occupano pochi mega.

@alberto85 avrai più vantaggi che svantaggi. Lo spazio invece che essere diviso è condiviso, quindi si adatta alle tue esigenze. Se farai un wipe data cancellerà solo app e dati, ma se farai un format data perderai anche i dati della sd.

Il limite per l'installazione delle applicazioni sono 54.7GB.

All'ultima domanda, si, è proprio questo il vantaggio di avere un'unica partizione per dati ed sd :3

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Grazie, sono proprio le informazioni che stavo cercando.
 

adelemarta

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
33
Terminale
samsung galaxy s3
Non capisco cosa intendi. Ti allego uno screenshot fatto con solid explorer. 1,57gb root e 54,74gb disponibili...
Vedi l'allegato 6604

Inviato dal mio MI NOTE Pro utilizzando Tapatalk
Nel senso se è come su mi2s che avevi 5gb per le app e basta e il resto per tutto

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post