Differenze Mi4 con Ram da 2Gb e Ram da 3Gb

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Come dice Vrino cambia la velocità del traffico mica la quantità di dati! Al massimo la stessa informazione l'avrò in minor tempo tutto quà sign. MaurizioS
Non scherzate, leggete le statistiche di consumo del LTE, ovviamente sono spaventose, avendo più velocità a disposizione si tende a scaricare più contenuti, etc.
Infatti non è un caso che gli operatori regalino la funzionalità... Poi come sempre vale tutto ed il contrario di tutto, non sono certo regole ferree valide per ciascuno di noi.
 

mrjeeg

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Non scherzate, leggete le statistiche di consumo del LTE, ovviamente sono spaventose, avendo più velocità a disposizione si tende a scaricare più contenuti, etc.
Infatti non è un caso che gli operatori regalino la funzionalità... Poi come sempre vale tutto ed il contrario di tutto, non sono certo regole ferree valide per ciascuno di noi.
Nel tuo discorso si capisce che sei un assiduo utilizzatore di lte e quindi non voglio essere frainteso..io non ho riscontrato nessuna differenza nel consumo di traffico da quando sono passato al 4G di positivo ho notato la differenza nel caricamento dei file..che è notevolmente superiore..e questo mi porta a preferirlo! Per essere onesto ti confido che un difetto l'ho trovato... È stato quando ho fatto uno speed test... In quel occasione mi ha mangiato un bel po' di mega... Ma imparata la lezione mi godo il restante pro!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
????
sempre quelli sono i dati a disposizione, cambia solo la velocità di trasferimento.

Powered by MI4 LTE
...sei sicuro? Fai un test con Speed test sotto rete 3g ed uno 4g...poi mi dici se consumano gli stessi mb...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

mrjeeg

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Io infatti l'ho puntualizzato...ma solo in questa situazione ho notato differenze...detto questo il peso di un video è sempre uguale che sia 3o4o...70G questo è quello che so io poi se uno tecnicamente mi può smentire sono pronto a rimangiarmi tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
...sei sicuro? Fai un test con Speed test sotto rete 3g ed uno 4g...poi mi dici se consumano gli stessi mb...

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
speedtest si, consuma di più in LTE misurando la quantità di dati scambiati in funzione del tempo, per il resto non ci sono differenze di consumo, almeno io non le ho viste.

Powered by MI4 LTE
 
  • Like
Reazioni: mrjeeg

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Caro Aries, tempo perso con questi due... Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Peraltro proprio ieri con il 3G facevo una chiamata con mio cugino in face time ed in contemporanea guardavo con lo stesso terminale anche dei video su YouTube. Onestamente tutta questa lentezza non l'ho mai riscontrata, da lì la mia preferenza per i 3GB di Ram del mio nuovo Mi4 rispetto ad averne solo 2GB però con a bordo LTE (ah, il signor Mr.Gundam dimentica che la versione LTE, oltre ad avere 1GB in meno, costa anche 40€ in più).
Ciao a tutti
 

mrjeeg

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
La domanda mi nasce spontanea MaurizioS... Ma tu il 4G lo hai mai provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
LTE a mio modo di vedere e per l'uso che ne faccio non mi serve.
Ma quando hai un telefono LTE (io ho avuto Oneplus One ed altri LTE) è inevitabile che la maggior velocità ti porta a visualizzare un maggior numero di pagine e molto altro ancora, Facebook, Twitter e via dicendo...vai così veloce che non te ne accorgi...di conseguenza se 2 giga di un piano 3g ti consente di arrivare a fine mese, se usi LTE te ce ne vorranno almeno 5...vedi ultima offerta Tim.
Ergo, non solo spendi di più al mese, ma il vero vantaggio dov'è? Che anziché visitare 100 pagine al minuto ne visiti 1000?...

Meditate gente...meditate, è tutto marketing e un modo per gli operatori spillare più soldi...più vuoi andare veloce più paghi...e il traffico ti dura meno di prima

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
LTE a mio modo di vedere e per l'uso che ne faccio non mi serve.
Ma quando hai un telefono LTE (io ho avuto Oneplus One ed altri LTE) è inevitabile che la maggior velocità ti porta a visualizzare un maggior numero di pagine e molto altro ancora, Facebook, Twitter e via dicendo...vai così veloce che non te ne accorgi...di conseguenza se 2 giga di un piano 3g ti consente di arrivare a fine mese, se usi LTE te ce ne vorranno almeno 5...vedi ultima offerta Tim.
Ergo, non solo spendi di più al mese, ma il vero vantaggio dov'è? Che anziché visitare 100 pagine al minuto ne visiti 1000?...

Meditate gente...meditate, è tutto marketing e un modo per gli operatori spillare più soldi...più vuoi andare veloce più paghi...e il traffico ti dura meno di prima

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente, quello appunto che scrivevo prima. Se si cerca un po' si possono leggere le statistiche di utilizzo pubblicate dagli operatori mobili, da cui si evince chiaramente che (MEDIAMENTE) l'utente LTE consuma molto di più degli altri. Ma evidentemente Gundam ed il suo amico non vogliono analizzare oggettivamente l'attuale situazione.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho espresso la mia opinione su dati di fatto che ho monitorato con due operatori.
Sono arrivato alla conclusione che il 4g almeno per me...non è necessario.
Poi ognuno logicamente spende i propri soldi come meglio crede

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax e mrjeeg

mrjeeg

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Ma sapete io continuo a leggere i vs post ma l'unica cosa che capisco e che visto che posso andare più veloce mi viene la tentazione di vedere più cose ... Be più che dirvi che i miei consumi non sono cambiati non posso fare altro...evidentemente non faccio parte di quelle statistiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Io ho espresso la mia opinione su dati di fatto che ho monitorato con due operatori.
Sono arrivato alla conclusione che il 4g almeno per me...non è necessario.
Poi ognuno logicamente spende i propri soldi come meglio crede

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Beh questo si, siamo in un paese libero, infatti la tua esperienza è supportata anche da ulteriori dati pubblici.
Detto ciò, sono contento del mio acquisto, con 230€ ho un altro Mi4 3/16.
Ora voglio la back cover in legno! Suggerimenti per comprare a buon prezzo?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Abbiamo aggiunto un nuovo Shop, Geekvida, spedisce da Italia e Spagna oltre che da Cina, prova a dare un'occhiata, c'è anche un codice sconto per gli utenti del forum.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MaurizioS e mrjeeg

MaurizioS

Utente esperto
Registrato
16 Ottobre 2014
Messaggi
114
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
53
Abbiamo aggiunto un nuovo Shop, Geekvida, spedisce da Italia e Spagna oltre che da Cina, prova a dare un'occhiata, c'è anche un codice sconto per gli utenti del forum.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Vado subitoa vedere. Grazie mille
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
se vai più veloce ti viene voglia di "guardare" più cose e il consumo aumenta, questo è chiaro.
Da come veniva posta la questione sembrava che in LTE a parità di contenuto servissero più dati.



Powered by MI4 LTE
 
  • Like
Reazioni: mrjeeg

hayatojin

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
50
Ciao,
Anche io mi sto cimentando nell'ardua impresa di recuperare il mi4 LTE 3gb/16 GB NERO, tra i vostrri contatti/preferiti risultano essercene?

Grazie
 

Dasheel

Utente assiduo
Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
143
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
33
No LTE da 3 GB di ram non esiste proprio!
O 2 GB di Ram con LTE o £ GB di ram 3G (io ho preso quest ultimo)
 

hayatojin

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
50
In realtà esiste ed è pure disponibile presso alcuni venditori, ma solo nella colorazione white.
Ho trovato traccia di LTE 4G Black in un solo catalogo, ovviamente veniva dato come non disponibile.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.186
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa