Consiglio versione miui

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio sulla versione che consigliate di installare sul mi2s. Io sono fermo alla 4.7.4 ... dato che nelle note di rilascio vedo miglioramenti solo per mi3 e mi4 mi chiedo se ne valga la pena aggiornare o se andrei solo a peggiorare fluidità e/o stabilità. Voi che dite?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ho il mi2s, le ROM sono una marea. Se vuoi la miui, hai diverse strade: la versione stabile, la 49, solo inglese e cinese, una roccia. La 4.12.5 italiana, che e l'ultima release della v5, e dovrebbe avere meno bug. Oppure la v6, che resta una ottima ROM, almeno imho,e adesso ha la stabilità necessaria per l'utilizzo giornaliero, però ti devi abituare alla nuova interfaccia, rispetto alla v5. Ci sono diverse versioni, anche se la wiui non c'è più, che si possono flashare direttamente da cwm senza troppi sbattimenti. Oppure vai di ROM mod non miui, e c'è ne una marea, dalla cm11, alla lewa, passando pure per android 5.0. Non le ho provate, xche il telefono mi serve troppo, e perche mi piace la miui e i suoi servizi, ma se hai tempo x fare test, accomodati pure, il mi2s resta un terminale ben supportato dalla community

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: r081 e zepego

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Ho il mi2s, le ROM sono una marea. Se vuoi la miui, hai diverse strade: la versione stabile, la 49, solo inglese e cinese, una roccia. La 4.12.5 italiana, che e l'ultima release della v5, e dovrebbe avere meno bug. Oppure la v6, che resta una ottima ROM, almeno imho,e adesso ha la stabilità necessaria per l'utilizzo giornaliero, però ti devi abituare alla nuova interfaccia, rispetto alla v5. Ci sono diverse versioni, anche se la wiui non c'è più, che si possono flashare direttamente da cwm senza troppi sbattimenti. Oppure vai di ROM mod non miui, e c'è ne una marea, dalla cm11, alla lewa, passando pure per android 5.0. Non le ho provate, xche il telefono mi serve troppo, e perche mi piace la miui e i suoi servizi, ma se hai tempo x fare test, accomodati pure, il mi2s resta un terminale ben supportato dalla community

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Io ho optato per la sMIUI (attualmente ho la 4.12.5 anche se è disponibile la 4.12.12) basata sulla v6 special edition che si trova su Xiaomi.eu.
Facile da installare (cwm) e abbastanza stabile per utilizzo quotidiano (uso il telefono per lavoro quindi per un po' ho mantenuto anche la v5 sull'altro system) ma con un potenziale di crescita enorme: lo sviluppatore ogni settimana implementa qualcosa di nuovo.
Io di solito tengo la versione precedente su un system e installo quella nuova sull'altro.

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1