Consiglio su ROM per REDMI NOTE 3 SPECIAL EDITION

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Ciao a tutti.
Sono tornato a scrivervi ma giuro che ho comunque letto molti post anche se silente. Come da titolo vorrei chiedere consigli sulla ROM da installare. Sono contrario al Root ed allo sblocco del bootloader ed ho il mio terminale criptato. Tengo molto alla Privacy solo e soprattutto perché nel mio telefono ho molte foto dei miei piccoli bimbi. Vorrei, se foste così gentili da illuminami, conoscere pregi e difetti della MIUI.IT e della Xiaomi.eu. Ora se dovessi ruotare e conseguente sbloccare il bootloader del terminale, una volta installata una delle 2 potrei fare il relook del terminale e togliere il root? Oppure dovrei tenerlo sempre così? Ovvero, per installare gli aggiornamenti, dovrei tenerlo unlock e con root?
Grazie anticipatamente per le informazioni
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
prima che cali la mannaia :) ti rispondo velocemente...

perfettamente inutile che chiedi pregi e difetti, leggi i relativi forum ed i feedback degli utenti. Lo spirito è il medesimo, ripulire la ROM dalle cineserie, mettere le gapps ed ottimizzarla.

il root nulla ha a che vedere con lo sblocco del bl.

il root lo fai per mettere xposed, adaway, greenify e altre cose da utenti avanzati.

il bootloader potresti anche ribloccarlo (senza credenziali), ma se perdi il telefono chiunque potrà usarlo lo stesso con un semplice comando fastboot. Lo scopo principale del bootloader bloccato era proprio quello di evitare la piaga delle ROM fake (e conseguente perdita carismatica del marchio), purtroppo non riuscito.
 
  • Like
Reazioni: onoff e wkmaurom

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Risposta esaustiva di alanford, ma soprattutto che c'entra la privacy con il root oppure lo sblocco bootloader? Io le foto familiari oppure quelle alle quali tengo, le salvo su PC /cd/etc etc etc. Thread chiuso

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666