Consiglio acquisto di un Xiaomi 6 GB 128 GB in 48 Ore

Xmaster111

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Inquadrata la scelta : Xiaomi ; inquadrato il budget : massimo 450 Euro .

Xiaomi con 6 gb di memoria ram e 128 di memoria interna, il telefono lavorerà in dual-standby con dual space sempre attivo, leggendo e rileggendo questa operatività succhia molta memoria e considerando che non ha sd espandibile….
MIUI indispensabile, quindi scartati a priori i modelli per i quali non è prevista l’installazione della MIUI stock o custom anche dopo averlo preso.
No modelli in vetro o ceramica, almeno ché non siano regalati o in offerta.
Budget da 450 euro in giù…. Non è che devo spenderli tutti per forza.
Garanzia…. Bhè… che dire…. Visto cosa sto spendendo, preferirei acquistare dall’Italia che non direttamente dalla Cina, almeno per avere un primo supporto in italiano.
E quindi….. rimane solo lo Xiaomi Mi MIX 2 6gb / 128GB , o mi è sfuggito qualche altro modello.
Banda 20
Wi-Fi a




Visto che ci siete già passati vorrei chiedevi consigli sullo shop online.

Come pagare? Paypal immagino..

Quali sono stati i vostri tempi di attesa e se avete avuto dispiaceri.


Xiaomi Mi MIX 2 6gb / 128GB

Xiaomi Mi 6 6GB RAM 128GB ROM Official Global Rom

Xiaomi Mi Note 3 6/128GB
 
Ultima modifica:

Fabree

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Terminale
MI-2s 16gb
Interessante discussione.
Seguo l'evolversi perché sono in procinto di comprare un nuovo smartphone anche io. ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è ammesso indicare link esterni indicante prezzi. Eventualmente li date via mp. Al massimo è possibile dare la propria esperienza verso uno Shop senza ovviamente fare spot. Esiste apposita sezione Classifica Shop ed i loro relativi threads per potersi fare un'idea fra i vari venditori. Soprattutto la cosa migliore è chiedere direttamente a loro, soprattutto per quanto riguarda la spedizione, garanzia, pagamento etc etc etc

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Xmaster111

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Interessante discussione.
Seguo l'evolversi perché sono in procinto di comprare un nuovo smartphone anche io. ;)
le caratteristiche sono le stesse?

Ma sto impazzendo con i prezzi.... ma da quello che avete capito voi in ordine di pregio, e quindi di costo, cosa è less expansive fra ceramic vetro e metallo?
 
Ultima modifica:

darkmirko

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Ciao,
Come detto nell'altro topic anche io ho letto che il dual space succhia molto spazio e dopo un po' di tempo il telefono diventa pesante.
Non conosco le tue esigenze del voler tenere due profili separati ma non devi per forza creare il second space secondo me.

Per esempio se hai la necessità di separare le app tra "privato" e "lavoro" potresti semplicemente duplicarle e bloccare quelle per lavoro con password o impronta digitale. Secondo me si risparmia un po' di spazio rispetto al creare due sistemi separati.

Per quanto riguarda i negozi online senza fare pubblicità ti do un feedback positivo su honorbuy. Ho acquistato due cellulari da loro senza problemi e le spedizioni sono state super veloci (2gg). Come hai letto nell'altro topic uno stavo per rispedirlo indietro per problemi di incompatibilità della miui con un applicazione. Li avevo sentiti via Facebook ed avevo fatto il reso con il loro corriere. Quando poi ho cambiato idea ho annullato il ritiro con il corriere via email (di domenica, con ritiro previsto il lunedì mattina) e mi hanno anche rimborsato i 5€ della spedizione annullata. Tra l'altro su Facebook rispondono sempre nel giro di qualche minuto.
Gente seria insomma...

Ciao
Mirko

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Xmaster111

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Punti
3
verba volant scripta manent

Ciao,
[. . .]
il dual space succhia molto spazio e dopo un po' di tempo il telefono diventa pesante.
Non conosco le tue esigenze del voler tenere due profili separati ma non devi per forza creare il second space secondo me.
Per esempio se hai la necessità di separare le app tra "privato" e "lavoro" potresti semplicemente duplicarle e bloccare quelle per lavoro con password o impronta digitale. Secondo me si risparmia un po' di spazio rispetto al creare due sistemi separati.
Per quanto riguarda i negozi[. . .]
honorbuy[. . .]
Gente seria insomma...
Ciao
Mirko
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Fino a l’anno scorso avevo ben tre cellulari appresso, uno per casa/famiglia, che mi segue 7/7 giorni, uno per lavoro che , salvo reperibilità, il week-end stava spento o a lavoro (quando me lo dimenticavo) e uno estero. E quando ero all’estero … 3 appresso con relative radiazioni.

Quali scenari si prospettavano?

Piccola doverosa premessa: prima con il telefono si parlava e basta e… verba volant … non rimaneva nulla se non la rubrica in caso di perdita/furto o se finiva in mani malintenzionate. Ora con questi telefoni nolente o volente scripta manent, e nel telefono ci finiscono documenti, mail password, che non devono essere letti da terzi anche in ambiente professionale.
Da qui nasce il mio interesse per xiaomi, che sembra offrirmi la soluzione giusta, anzi per la precisione la MIUI di Xiaomi.

In rete non ho trovato nessuno che usa questa feature h24, e quindi non resta che provare, con tutte le incognite di rallentamenti, ram, rom, e non ultimo batteria.

Da qui 6GB di ram e 128 di Memoria…. Vediamo, farò una bella recensione se tutto andrà bene.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Sono curioso di vedere come va a finire.. so che purtroppo il second space è una ottima idea, ma si trascina appresso qualche problema di troppo, esempio WhatsApp doppio che a volte si litiga l'accesso alla memoria del cellulare, e da errore su uno dei 2 account se sono attivi contemporaneamente, etc etc... Non è solo un problema di spazio, ma di gestione... Non so le altre app come siano, ma sicuramente la gestione Delle mail con una unica app e diversi account è più semplice del second space... Seguirò con attenzione il post perché potrebbe servirmi presto un telefono con queste caratteristiche

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: darkmirko

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN