connessione pc via usb

tizzi27

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un Redmi 5 Plus. Ho subito aggiornato alla versione 9.6.2.0 via OTA. Tutto ok.

Oggi, dopo aver attivato la versione sviluppatore e il debug usb, ho provato per la prima volta una connessione al PC (windows 10).
L'MTP funziona, nel senso che lo smartphone è connesso al pc. Ma non vedo le directory. Semplicemente, sul pc in "dispositivi e unità" vedo un'icona a forma di lettore mp3 con scritto "Redmi 5 Plus". Cliccandoci sopra: cartella vuota.
Se copio un file dentro: "impossibile copiare l'elemento: il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso".
Provato diverse porte usb 3 e 2, e divesi cavi: niente, come sopra.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un Redmi 5 Plus. Ho subito aggiornato alla versione 9.6.2.0 via OTA. Tutto ok.

Oggi, dopo aver attivato la versione sviluppatore e il debug usb, ho provato per la prima volta una connessione al PC (windows 10).
L'MTP funziona, nel senso che lo smartphone è connesso al pc. Ma non vedo le directory. Semplicemente, sul pc in "dispositivi e unità" vedo un'icona a forma di lettore mp3 con scritto "Redmi 5 Plus". Cliccandoci sopra: cartella vuota.
Se copio un file dentro: "impossibile copiare l'elemento: il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso".
Provato diverse porte usb 3 e 2, e divesi cavi: niente, come sopra.
Collega lo smartphone al pc, guarda lo schermo del telefono, con il dito scorri lo schermo verso il basso e seleziona mtp. Vedrai tutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: tizzi27

tizzi27

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Incredibile... Grazie Angelo76! Avevo attivato il trasferimento file nella opzione sviluppatore; non sapevo ci fosse anche questa opzione da selezionare. Grazie ancora!
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Incredibile... Grazie Angelo76! Avevo attivato il trasferimento file nella opzione sviluppatore; non sapevo ci fosse anche questa opzione da selezionare. Grazie ancora!
E tante altre ce ne sono..... Ma non lo diciamo altrimenti non scrivete più

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: tizzi27 e bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car