Ciao potete aiutarmi?

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta e se così non fosse me ne scuso. Il 10 febbraio ho acquistato uno smartphone su ebay (uno Xiaomi RedMi Note LTE) che non mi è ancora stato spedito. Il venditore sull'annuncio aveva parlato di possibili ritardi, dovuti al capodanno Cinese, ma il periodo festivo è passato. Gli ho scritto due giorni fa e mi hanno risposto che il telefono mi arriverà la prossima settimana, ma non risulta ancora inviato. Considerando che dovrebbe impiegare 5-7 giorni lavorativi, probabilmente non arriverà prima di 2 settimane (oggi è venerdì e non credo che il sabato sia considerato lavorativo in Cina). Secondo voi come mi dovrei comportare? Grazie.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi solo aspettare, mi ricordo che anche io ho avuto lo stesso problema sotto altre festività, come si chiama lo store da cui lo hai comprato?
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il venditore è technology_mobile_italia, anche se si risparmia qualcosa credo che non valga la pena ordinare da questi shop. Consiglio assolutamente i venditori che tutti ben conosciamo, se potessi tornare indietro non rifarei questo errore.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se ti può consolare ho fatto l'ennesimo acquistato in Cina 4 giorni fa, il pacco non è ancora partito. L'acquisto è stato solo processato. Ti SCONSIGLIO caldamente Ebay per telefoni che arrivano dalla Cina, al 99% pagherai la dogana anche se il venditore è italiano.

Inviato dal mio MI 4W
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ormai per questa volta la frittata è fatta, spero che arrivi e che non abbia problemi. Sicuramente non mi affiderò più né ad eBay né a questo venditore per acquisti di questo tipo, su Amazon ho comprato diversi cellulari e non ho mai avuto problemi. Avrei dovuto ripetere l'esperienza. Quindi quasi certamente pagherò la dogana? Oltre il danno, la beffa! :(
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se l'invio è diretto a lui la paga lui e l'avrà già messo in conto nel prezzo da te pagato. Ma se è indirizzato a te ci sono alte probabilità. Diciamo che con 25/27 euro passa la paura.

Inviato dal mio MI 4W
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Confermo: meglio acquistare da Smartylife o Xiaomi Shop, almeno lì la garanzia è due anni e qui un anno solo.
Sempre che si decidano ad effettuare la spedizione. :eek:
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
dai per lo meno ha dei buoni feedback (anche se qualcuno di troppo negativo/neutro
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E infatti mi sono fidato proprio per i feedback positivi, che sono al 98,6%. E' assurdo che facciano pagare 20 € di corriere e poi sia così lento nello spedire. Leggo di recensioni negative sul negozio Zion, ma anche questi si stanno comportando allo stesso modo. Se poi alla spedizione si aggiungessero anche costi di dogana, non cambia molto dall'acquistare dall'Italia. Ho pagato 158,90 € con la spedizione, su altri siti l'ho visto anche a meno.
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ha spedito questa mattina, vedremo quando arriverà e soprattutto se ci sarà dogana da pagare (corriere DHL).
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vi informo che lo smartphone è arrivato venerdì pomeriggio, fortunatamente senza ulteriori costi di dogana. MIUI in lingua italiana, non ho riscontrato particolari difficoltà. A parte un problema con Gmail e uno con Whatsapp, il resto è ottimo. Mi congratulo con la comunità di MIUI Italia, la traduzione è praticamente perfetta; c'è solo qualche voce non tradotta, ma è in lingua inglese e quindi facilmente comprensibile. Buonanotte a tutti e grazie per i vostri consigli.
 

.1.

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie a voi! Scusate l'OT, avrei un ultima domanda: sono andato sul sito http://order.mi.com/service/scode per effettuare il test di originalità, solo che ad un certo punto viene richiesto l'inserimento di un codice captcha, ovviamente con caratteri cinesi. Come si può "aggirare" il problema? Vi ringrazio.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post