Chiarimento versione ROM

rencord

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Salve ragazzi,
Ho alcuni amici con il mio stesso terminale e ognuno di noi ha una rom diversa. Io ho la versione cinese stabile e vorrei passare a quella di miui.it però ho alcuni dubbi.

La miui version indicata nelle impostazioni è 7.1.8 mentre quella dei miei amici inziia con 6. Questa differenza sta nel fatto che la mia rom è basata su MiuiV7 e la loro sulla v6? Da quel che ho letto la sigla è legata alla data di rilascio, ma non mi spiego quel primo numero

La versione 6.1.28 scaricabile sul sito è basata su android 6 e miui v7?

Passando da una cinese stable a una settimanale ovviamente mi tocca il full wipe giusto? A parte questo mi pare di aver letto nelle guide che è installabile tramite updater giusto ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se comincia con 6 presumibilmente hanno una settimanale poiché la v6 è troppo vecchia per il redmi note 3 (nato con la v7).
Le settimanali hanno come numerazione la data di rilascio (6.1.28 28 gennaio 2016).mentre le stabili cominciano con la versione miui 6 oppure 7 per esempio. Quella che trovi in download è lollipop. Mm ancora non c'è per redmi note 3.
Quando cambi linea di sviluppo è sempre necessario full wipe.
Per sapere come aggiornare leggi le guide soprattutto quelle nella sezione del tuo terminale

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.112
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954