Cerco guida completa per installare MIUI ROM su un Note nuovo

miderose

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mio nuovo Galaxy Note (acquistato sul sito della Tim, quindi brandizzato, appunto, Tim). E' ancora completamente "vergine e immacolato" :p, sapreste indicarmi una guida completa che riporti l'intera procedura (quindi root e tutto il resto) per installarci su la Miui?

PS: qualcuno di voi ha il Note con la Miui? Ci sono funzionalità che non sono ancora stabili/sviluppate al 100%? (ad esempio, posso continuare a fare dei video in FullHD?)

Grazie 1000!
Michele.
 

ronin

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
mi unisco alla richiesta

e se possibile un video dimostrativo della rom sul note in modo da potermi decidere al meglio.....
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao un video dimostrativo non ce l'ho e poi non so come va :).

Per la guida potete provare questa.

Pensavo che la procedura fosse come il galaxy s3, ma invece dato che le versioni ics soffrono del brickbug, ne hanno creata una diversa.

In basso ci sono anche i commenti delle persone :).

Ciao e grazie :).
 

ronin

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
grazie quindi io la miui la installo normalemente con odin come fosse una rom normale??

scusa ma è la prima volta che mi rivolgo per esigenze a rom non stock...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No, va installata tramite la recovery modificata, odin è solo per le rom stock samsung :).
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Il modo più semplice in assoluto è scaricare il "Philz kernel" metterlo su una microsd esterna......riavviare il Note in recovery (quella stock ovviamente) e fare install from external sd...chose file.....Philz kernel........qualche secondo e avrete flashato un kernel "safe" e una recovery "safe" poi riavviate e aggiorante l'app supersu.....da ora in poi il flash delle rom è da recovery senza problemi.....per altre info e/o chiarificazioni sono qui :D
 

ronin

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ahhh ok grazie mille per la spiegazione ;)

quello già ce l'avevo avendo fatto il root per una app che mi serviva..

peccato non ci siano recensioni per questo porting... pregi difetti... ma forse lo guarderebbero quei pochi che non hanno mai provato miui ^_^
 

miderose

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao Ronin,
sinceramente non ricordo quale procedura ho seguito per ottenere i permessi di root, però per installare la rom MIUI ho seguito la guida ufficiale Cyanogen; naturalmente usando i file della rom Miui, che avevo scaricato prima, al posto di quelli Cyanogen.
 

ronin

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Grazie...
proprio oggi il mio note è stato dichiarato da assistenza :( perchè la micro usb non va più

fortunatamente ho il carica batterie da tavolo e quindi andrò avanti fino a dopo il ponte.. poi mi dovrò separare da lui per un pò :mad:
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor