Cambio dispositivo. Consigli per il trasferimento completo dei dati e configurazioni?

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Buongiorno ragazzi,
ho un Galaxy S2 con la MIUI ufficiale all'ultima versione (basata su JB 4.1.2).

Ora, mi è stato regalato un Galaxy S4... e ci ho già istallato la medesima versione miui (sempre ufficiale*) basata su JB 4.2.2.

Come potrei fare il trasferimento completo di dati, applicazioni account, ca**i e smazzi!?

Se usassi il tool per il backup di miui, sposto la cartellina sull'altro dispositivo e faccio il ripristino, potrei av ere problemi!?


Attendo consigli e ringrazio.

*a proposito, è in previsione la creazione della sezione apposta per l'S4? (GT-i9505 ovviamente)
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Account, ovviamente con google. Cosi ti salvi pure i contatti.
Applicazioni con Titanium. Fai il backup con il vecchio telefono, poi sposti la cartella nel nuovo e fai il ripristino....dopo aver installato Titanium ovviamente.
Messaggi: sincronizzali con MiCloud
Foto, puoi trasferire direttamente tutta la cartella DCIM oppure puoi sincronizzarle su Mi Cloud
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Per gli account no problem... ho exchange... ma per le applicazioni ci sono problemi col cambio di versione Android!?
La cosa che più mi interessa però sono le impostazioni Miui, cartelle, temi, sfondi... etc etc...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor