Bug su 4.1.17 & 4.1.24 - Problemi nel long-press

Zioprog

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sul mio Xiaomi mi3 ho riscontrato dei problemi dopo aver aggiornato il sistema alle versioni in oggetto: quando vado a fare un "long-press" sul display, il risultato non è quello che dovrebbe essere. Ad esempio nella home se faccio pressione a lungo su un'icona, non riesco ad esempio a fare il drag & drop perchè la stessa non mi appare selezionata. Lo stesso accade ad esempio nei giochi che richiedono una pressione prolungata (es. sparatutto).
Scaricando la versione stable invece non ho questo problema, ma su quest'ultima ho dei force-close dei Play Store e di tutte le app google.
Cosa mi consigliate? Io avrei voluto installare la 4.1.10 per vedere se presentava lo stesso bug, ma non riesco a trovare il download link.
L'altra mia idea era provare con la custom recovery, per fare un full wipe prima di procedere. Ma non so se questa procedura può portare questo risultato.
Sono poco pratico con la MIUI, ma penso che il problema sia legato al kernel. Voi che ne pensate?
Grazie
 

Danymexi

Utente assiduo
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Punti
18
Età
31
io non ho assolutamente questo problema sul mio xiaomi! con nessuna delle versioni! Fai un full wipe! e vedi se si risolve!
 

Zioprog

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fatto full wipe, sia tramite tool presente nelle impostazioni, sia tramite CWM. Nada, nelle versioni successive alla stable mi da questo problema.
Considerando che nella versione stable funziona tutto alla perfezione, non è un problema hardware ma software. Ma fino ad adesso soluzioni non ne ho trovate (ho provato ed installato anche la 4.1.10, sempre lo stesso errore). Molto molto strano come problema, sopratutto se succede solo a me. Intanto grazie per la risposta, continuo a provare.

EDIT: C'è qualcuno che mi sa dire come estrarre il kernel dalla Build per poi flasharlo sulle nuove versioni aggiornate?
 
Ultima modifica:

ataru83

Utente registrato
Registrato
2 Dicembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
ciao Zioprog. i bug che sopra elencavi mi si presentano anche a me.. Devo dire che attualmente le release purtroppo sono molto buggate e instabili. Versione stock cinese inglese parlo
 

Zioprog

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao! Personalmente la versione stable funziona alla perfezione. Sono le versioni dev che non vanno...

@ZioTestApp - Nexus 7
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666