Supporto Bug rete redmi note 5 global

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Chiedo gentilmente ai moderatori ,di darmi una mano .È un problema che affligge tanti device Xiaomi e non solo redmi note 5
Ci sono già varie discussioni,si sa che è un bug MIUI 10 e non dipende da operatore.
La domanda è,il problema di rete che si impalla ad ogni passaggio da una zona segna segnale ad una zona di copertura come si risolve definitivamente?Dobbiamo aspettare che xiaomi Italia ci metta mani secondo voi?Sono svariati mesi che si va avanti con questo bug(risolvibile per quanto riguarda il mio caso,switchando ogni volta modalità aereo).( Il problema riguarda molte app quali WhatsApp,navigatore,YouTube ecc,mi danno mancata connessione anche se segna la rete)
Ho provato a formattare il cellulare,messo ma MIUI.eu,la beta settimanale ora 9.5.23 che ho,rimesso la stabile ,cambiato APN,fatta resettare la linea Tim,cambiato operatore ,prima avevo ho ...niente il problema persiste .
A questo punto vi chiedo gentilmente per chi lo sa ovviamente...con che risolvo ?Con la pixel o con la MIUI It?
Grazie per l'attenzione e scusate .


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedo gentilmente ai moderatori ,di darmi una mano .È un problema che affligge tanti device Xiaomi e non solo redmi note 5
Ci sono già varie discussioni,si sa che è un bug MIUI 10 e non dipende da operatore.
La domanda è,il problema di rete che si impalla ad ogni passaggio da una zona segna segnale ad una zona di copertura come si risolve definitivamente?Dobbiamo aspettare che xiaomi Italia ci metta mani secondo voi?Sono svariati mesi che si va avanti con questo bug(risolvibile per quanto riguarda il mio caso,switchando ogni volta modalità aereo).( Il problema riguarda molte app quali WhatsApp,navigatore,YouTube ecc,mi danno mancata connessione anche se segna la rete)
Ho provato a formattare il cellulare,messo ma MIUI.eu,la beta settimanale ora 9.5.23 che ho,rimesso la stabile ,cambiato APN,fatta resettare la linea Tim,cambiato operatore ,prima avevo ho ...niente il problema persiste .
A questo punto vi chiedo gentilmente per chi lo sa ovviamente...con che risolvo ?Con la pixel o con la MIUI It?
Grazie per l'attenzione e scusate .


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ecco le informazioni
a436161edc73e4bb096a3425d9ef642a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Ecco le informazioni
a436161edc73e4bb096a3425d9ef642a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho il tuo stesso smartphone (anche il modello coincide)... Utilizzo la GLOBAL, ma non ho i frequenti problemi che denunci : cosa utilizzi per monitorare e storicizzare i cambi frequenti di antenne? (forse io non cambio spesso come te?)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho il tuo stesso smartphone (anche il modello coincide)... Utilizzo la GLOBAL, ma non ho i frequenti problemi che denunci : cosa utilizzi per monitorare e storicizzare i cambi frequenti di antenne? (forse io non cambio spesso come te?)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ti spiego papale papale,ogni volta che passo materialmente da una zona dove il cellulare non prende e torno in una zona zona il cellulare prende 4g,alcune applicazioni non funzionano perchè la rete si impalla. WhatsApp non manda ne audio ,foto e ne le riceve,Google Maps nn funziona,YouTube nemmeno,il broswer certe volte si e certe volte no.
È un bug della MIUI 10 da come dicono che però ancora Xiaomi italia non ha risolto .
Non sono né il primo ne l'ultimo che lamenta ciò .
Per risolvere il problema devo ogni volta riavviare la rete mettendo offline.
Ogni volta fa questo problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Ti spiego papale papale,ogni volta che passo materialmente da una zona dove il cellulare non prende e torno in una zona zona il cellulare prende 4g,alcune applicazioni non funzionano perchè la rete si impalla. WhatsApp non manda ne audio ,foto e ne le riceve,Google Maps nn funziona,YouTube nemmeno,il broswer certe volte si e certe volte no.
È un bug della MIUI 10 da come dicono che però ancora Xiaomi italia non ha risolto .
Non sono né il primo ne l'ultimo che lamenta ciò .
Per risolvere il problema devo ogni volta riavviare la rete mettendo offline.
Ogni volta fa questo problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Anche io, per lavoro, passo in zone schermate... Ma non mi accade quasi mai (oppure mi capita, non me ne accorgo... E dopo, torna tutto normale)

Io uso generalmente ILIAD : a suo tempo, consigliavano utilizzo solo 3g ( il 4g lo utilizzavo solo in Sim2)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Anche io, per lavoro, passo in zone schermate... Ma non mi accade quasi mai (oppure mi capita, non me ne accorgo... E dopo, torna tutto normale)

Io uso generalmente ILIAD : a suo tempo, consigliavano utilizzo solo 3g ( il 4g lo utilizzavo solo in Sim2)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
A me non torna normale subito,ci vogliono circa 20 minuti ogni volta...me lo fa con la Tim e me lo faceva pure con ho mobile .
Prima della MIUI 10 non me lo faceva

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho provato anche ad usare solo 3g,non va cmq .
È la stessa identica cosa.Per quello mi sono iscritto nel forum italiano,appunto per cercare di capire cosa posso fare...se mettendo la pixel o MIUI .It risolvo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Ho provato anche ad usare solo 3g,non va cmq .
È la stessa identica cosa.Per quello mi sono iscritto nel forum italiano,appunto per cercare di capire cosa posso fare...se mettendo la pixel o MIUI .It risolvo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Bene!

... SE RISOLVI : non dimenticare di scriverlo!

... Se ci fosse un'app che "monitorizza/storicizza" questo problema, sicuramente me ne accorgere più facilmente : 20min di buco, per me, non sono tanti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Messa ora miui.it ...il problema rimane

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Rom MIUI It da sempre non riscontro nessun problema... Se in origine partivate da rom global il problema e quello, per risolvere flashare l'ultima rom Cina in formato fastboot, reinstallare twrp e rom MIUI It. Ovviamente prima di tutto ciò e consigliabile eseguire un backup dei dati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ruffex

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Rom MIUI It da sempre non riscontro nessun problema... Se in origine partivate da rom global il problema e quello, per risolvere flashare l'ultima rom Cina in formato fastboot, reinstallare twrp e rom MIUI It. Ovviamente prima di tutto ciò e consigliabile eseguire un backup dei dati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Proverò ,grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ruffex

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Proverò ,grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Cmq il bug é scomparso installando la havoc os e la aicp ,con entrambe zero problemi di rete...vorrei tornare per abitudine alla MIUI ,spero si risolva presto questo bug assurdo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Cmq il bug é scomparso installando la havoc os e la aicp ,con entrambe zero problemi di rete...vorrei tornare per abitudine alla MIUI ,spero si risolva presto questo bug assurdo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Le rom havoc sono basate su firmware global ovvio che non hai problemi... Come detto in precedenza è necessario il firmware cina

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666