Supporto Blocco MiMax dopo aggiornamento miui 8.0.3

Domenico76

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao,
Mi Max 4/128 con rom China Stable Miui 8, non rootato. Cosi come comprato su SmartyLife.

Ieri si è aggiornato da solo alla Miui 8.0.3 e non si è riavviato dopo il rebbot. Entra in modalita FastBoot (con tasto accensione e Volume-) oppure compare il disegno del teledono ed il connettore usb con il tasto accensione e Volume+.

Ho scaricato e installato MiFlash e MiSuite. Come fare per ripristinarlo? Devo per forza fare lo sblocco del telefono prima di flashare la rom?

Grazie mille,
D.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tramite MiFlash è obbligatorio che sia sbloccato, se hai software originale puoi richiedere sblocco tramite MiFlashUnlock e poi procedi al ripristino.
 
  • Like
Reazioni: Domenico76

Domenico76

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Tramite MiFlash è obbligatorio che sia sbloccato, se hai software originale puoi richiedere sblocco tramite MiFlashUnlock e poi procedi al ripristino.

seguendo la FAQ http://www.miui.it/2016/01/02/guida-xiaomi-redmi-3-tutti-dettagli-sblocco-bootloader/
ho scaricato MiFlashUnlock_ITA.zip. Codice di sblocco richiesto.

A questo punto mi pare di capire che debba tirare avanti con il muletto finche non arriva il codice via sms quindi...

Una volta sboccato, seguo questa guida?

http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-con-miflash.13907/
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova se funziona è un'ottima soluzione

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Domenico76

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Procedura funzionante!! MiMax ripristinato e operativo.

La versione del tool MiFlash indicata nella procedura e' una Beta, non quella ultima linkata anche nella sezione download di questo sito.

La rom ultima ufficale China Stable 8.0.3 nonostante venga flashata correttamente, continuava mamandare in brik il telefono fancendolo rimanere in loop allo startup.

Ho provato la 8.0.0 China Stable scaricata dalla pagina download ed ha funzionato al primo colpo. Bloccato immediatamente l'aggiornamento automatico, per addesso mi tengo questa, quando avro' ottenuto il codice di sbloccco valutero' se sbloccarlo e procedere con la rom miui.it.

intanto grazie x il supporto!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car