BATTERIA XIAOMI MI2: tips & tricks - problemi, soluzioni, consigli per migliorare l'autonomia

xeGox

Utente assiduo
Registrato
6 Marzo 2013
Messaggi
227
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
40
Località
Bari
Terminale
Xiaomi Mi-2 16 Gb - Xiaomi MiPad 64Gb
Quindi cambiando le frequenze non cambia nulla?
E nemmeno I governor o gli I/o scheduler?
 

ziociccio

Utente attivo
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
44
Io ho settato con no frill cpu,per la modalita risparmio,la min frequenza a 384mhz.
La batteria dura una vita.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Io ho settato con no frill cpu,per la modalita risparmio,la min frequenza a 384mhz.
La batteria dura una vita.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
la frequenza minima è 384 in tutti e 3 i profili...quello che hai fatto è inutile se non forzare una cosa che c'è già

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

ziociccio

Utente attivo
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
44
mmm...in performance come frq minima mi dà 918mhz. A 384mhz non ci lavora per niente.
 

M@tt3O

Utente assiduo
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
199
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi-Two
mmm...in performance come frq minima mi dà 918mhz. A 384mhz non ci lavora per niente.
Io non ho ancora capito questa storia delle frequenze minime.
Ma si può impostare manualmente la frequenza oppure abbiamo soltanto la possibilità di selezionare solo quei 3 profili? Ho notato che su AnTuTu a seconda del profilo che impostavo ottenevo un risultato differente ma nel report delle prestazioni risultava quad core 1500 MHz, mentre ho notato che altri device avevano o 1700 MHz (fake?) oppure 918. Come mai, pur facendo un test con modalità risparmio, nel report avevo la frequenza max? Concludo dicendo che ho da sempre impostato la voce in modalità risparmio e non ho mai avuto problemi di lentezza, stabilità ecc.
 

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
mmm...in performance come frq minima mi dà 918mhz. A 384mhz non ci lavora per niente.
ne sei sicuro?
geze2a4a.jpg



Io non ho ancora capito questa storia delle frequenze minime.
Ma si può impostare manualmente la frequenza oppure abbiamo soltanto la possibilità di selezionare solo quei 3 profili? Ho notato che su AnTuTu a seconda del profilo che impostavo ottenevo un risultato differente ma nel report delle prestazioni risultava quad core 1500 MHz, mentre ho notato che altri device avevano o 1700 MHz (fake?) oppure 918. Come mai, pur facendo un test con modalità risparmio, nel report avevo la frequenza max? Concludo dicendo che ho da sempre impostato la voce in modalità risparmio e non ho mai avuto problemi di lentezza, stabilità ecc.
puoi ma a livello software tramite programmi di terze parti e, cosa importante, non puoi andare oltre i 1500 perchè il kernel non supporta OC e finchè non rilasciano i sorgenti non sarà possibile farlo
per quanto riguarda antutu con power safe si sta sui 13 o 15k (ora non ricordo) perchè la frequenza massima viene abbassata a 918 mentre con performance da lo stesso identico punteggio di normal ovvero sui 21k
resta di fatto che quei 3 profili apportano una modifica a livello di sistema operativo e non a livello di kernel quindi antutu che tu sia in power safe o performance ti rileva sempre 1500 come frequenza della cpu

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2





Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN