Mi 5s Backup dati con sola memoria interna

postcard

Utente assiduo
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
287
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
Diversi device xiaomi, soprattutto quelli di alta gamma, hanno solo la memoria interna e non hanno lo slot microsd.



Dove e come faccio il backup?

Il backup dovrebbe proprio servire nel caso di crash fatale, quando devo resettare tutta la memoria interna e ripristinare tutto.

Ma se rispristino finisco anche di cancellare il backup. Non è un controsenso?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una volta fatto il backup, colleghi il telefono al pc, esplori e dentro la cartella MIUI trovi la cartella BACKUP. Copi e incolli sul pc. Dentro la cartella backup trovi "all backup" dove è contenuto il/i backup fatto.
Poi al termine del wipe data, verifichi se è rimasto o meno. Eventualmente lo rimetti tu.
Per info io venerdì ho fatto un wipe data ma non si è cancellato il backup, ovviamente per sicurezza avevo spostato tutto sul pc
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Diversi device xiaomi, soprattutto quelli di alta gamma, hanno solo la memoria interna e non hanno lo slot microsd.



Dove e come faccio il backup?

Il backup dovrebbe proprio servire nel caso di crash fatale, quando devo resettare tutta la memoria interna e ripristinare tutto.

Ma se rispristino finisco anche di cancellare il backup. Non è un controsenso?
Se fai un factory reset da twrp la memoria interna non viene toccata, eventualmente c'è anche l'otg.

Inviato da Redmi 3 pro
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
in ogni caso sul Mi cloud puoi backuppare tutto , dai contati alle app, ai setting di sistema per finire con suonerie e temi foto & perfino sms/mms....quindi problema facilmente risolvibile ,e con una buona connessione a internet ripristini tutto in 5 min.

PS per tua info molto di quello che ho scritto sopra perfino dal cloud Gmail e da playstore li recuperi con il tuo gmail account ;););)
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il problema del micloud è che non ti ripristina i dati delle applicazioni, per il resto va bene.
Lo stesso dicasi del backup di Google quando funziona.


Inviato da Redmi 3 pro
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car