Strumenti Back up e ripristino

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Ciao. Ho uno xiaomi mi2s.
Non ho capito una cosa: se uso l'app "backup e ripristino" di MIUI, quando faccio il reset ai dati di fabbrica non si cancellano anche tutti i dati che ho salvato tramite la citata APP? Voglio dire: il reset non cancella tutto, ma proprio tutto, inclusi i dati salvati con backup?
Forse è una domanda stupida ma aiutatemi a capire.
Altra domanda: perchè MiCloud non sincronizza e archivia le app e i dati delle app? Sincronizza e archivia solo contatti e foto!! Uh pò pochino!!
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Se non ti dispiace rispondo io;
i backup non vengono eliminati perchè vengono salvati nella SdCard del telefono (come le foto, ecc...), quando ripristini (o fai un wipe) viene cancellata solo la memoria in cui risiedono le applicazioni e il sistema operativo (quei 4Gb), l'importante è che non formatti la scheda SD.

Per le app e i dati delle app hai già il PlayStore...
Se hai paura di perdere dati delle app ti consiglio TitaniumBackup ;)
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Se non ti dispiace rispondo io;
i backup non vengono eliminati perchè vengono salvati nella SdCard del telefono (come le foto, ecc...), quando ripristini (o fai un wipe) viene cancellata solo la memoria in cui risiedono le applicazioni e il sistema operativo (quei 4Gb), l'importante è che non formatti la scheda SD.

Per le app e i dati delle app hai già il PlayStore...
Se hai paura di perdere dati delle app ti consiglio TitaniumBackup ;)
Grazie per il chiarimento. Questo però significa che.....se faccio il full wipe (ripristino dati di fabbrica) in realtà non sto cancellando tutto? Lo chiedo soprattutto perché se vendo il mio xiaomi mi2s vorrei essere sicuro di aver cancellato TUTTO ciò che mi riguarda...
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Grazie per il chiarimento. Questo però significa che.....se faccio il full wipe (ripristino dati di fabbrica) in realtà non sto cancellando tutto? Lo chiedo soprattutto perché se vendo il mio xiaomi mi2s vorrei essere sicuro di aver cancellato TUTTO ciò che mi riguarda...
Se vuoi essere sicuro di cancellare tutto puoi usare Miflash... Così in colpo solo ripristini la Recovery Miui, formatti memoria interna e memoria "SD" e installi la ROM Stable (JLB XX.X) originale inglese/cinese in modo da avere il telefono come appena ricevuto dal venditore cinese. Poi se vuoi fare una cortesia a chi lo vendi, gli flashi la rom miui.it sui due sistemi e lo inviti a seguire/registrarsi sul forum per avere supporto in caso di dubbi o domande... ;)
 

corrado

Utente assiduo
Registrato
30 Settembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Se vuoi essere sicuro di cancellare tutto puoi usare Miflash... Così in colpo solo ripristini la Recovery Miui, formatti memoria interna e memoria "SD" e installi la ROM Stable (JLB XX.X) originale inglese/cinese in modo da avere il telefono come appena ricevuto dal venditore cinese. Poi se vuoi fare una cortesia a chi lo vendi, gli flashi la rom miui.it sui due sistemi e lo inviti a seguire/registrarsi sul forum per avere supporto in caso di dubbi o domande... ;)
Oddio, domanda da pivello: e dove sta Miflash?
 

Piesko

Utente attivo
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi3 16GB
Il backup effettuato con l'app Backup andrebbero esportati su pc, cosi da fare un full wipe e successiva importazione e ripristino. La sincronizzazione MiCloud effettua si il backup dei dati delle app (non le app in se), assicurati di selezionare Backup MiCloud tra le impostazioni del tuo accounta MiCloud.
 
  • Like
Reazioni: corrado

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.195
Membri
34.094
Ultimo iscritto
francecsa