Mi 5s Aggiornamento nougat

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
Ciao a tutti, sono rimasto un po' deluso quando oggi leggevo che terminali un po' più datati come il mi4c o il mi4s abbiamo ricevuto l'aggiornamento a nougat prima del nostro mi5s. Qualcuno sa se c'è qualche motivazione dietro o se xiaomi ha deciso di abbandonare il device?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo a questa domanda può rispondere solo mamma xiaomi per il tramite di en.miui.com
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ci mancherebbe, hai fatto bene. Ma penso che nessuno possa saperlo oltre a loro........Buon proseguimento ;)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Abbandonato no di sicuro, probabilmente ci stanno lavorando. ;)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, sono rimasto un po' deluso quando oggi leggevo che terminali un po' più datati come il mi4c o il mi4s abbiamo ricevuto l'aggiornamento a nougat prima del nostro mi5s. Qualcuno sa se c'è qualche motivazione dietro o se xiaomi ha deciso di abbandonare il device?

non è la prima volta che xiaomi "sacrifica" i suoi top di gamma più recenti per favorire la distribuzione delle nuove release del robottino su device più datati...e questo è un bene, in quanto dimostra che questa azienda non abbandona i device con qualche annetto in più sulle spalle.

i primi mesi del 2017 xiaomi potrebbe portare sugli ultimi dispositivi non solo nougat ma anche la miui 9...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
non è la prima volta che xiaomi "sacrifica" i suoi top di gamma più recenti per favorire la distribuzione delle nuove release del robottino su device più datati...e questo è un bene, in quanto dimostra che questa azienda non abbandona i device con qualche annetto in più sulle spalle.

i primi mesi del 2017 xiaomi potrebbe portare sugli ultimi dispositivi non solo nougat ma anche la miui 9...
Già! Anche perché metterlo magari su devices più datati, oltre a dare supporto anche a questi, permette magari di evitare (brutte figure) sui nuovi top di gamma se ci sono troppi bugs... Inoltre mi sembra che sul Mi5S stiano lavorando ancora sulla ROM attuale perché con qualche bugs di troppo che probabilmente vogliono mettere in sesto prima di passare a Nougat.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Di solito usano sempre terminali datati come cavia, il primo terminale a passare ad android 5, per esempio, è stato il mi2s, che all'epoca era già vecchio e fuori produzione, i primi passaggi a android 6 sono del mi3 4, e così via, ovvio che poi nel frattempo progettano terminali nuovi in cui arriva già l'ultimo android montato, cmq preferisco una release rodata anziché Rom malfatte con problemi di usabilità, se volessi sempre l'ultima edizione Nexus e basta, visto che pixel costa un rene

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
avevo letto che che con la nuove versioni di android e miu, si poteva avere il multifinestra, ma niente, resterà sempre un sogno?
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
A quanto ho potuto leggere su en.miui.com i test di Nougat per Mi5s dovrebbero già essere partiti. I primi che verranno aggiornati comunque, dopo il Mi5 che è stato il primo in assoluto, saranno Mi Max e Redmi Pro (non ricordo esattamente quale versione ). Il Mi5s e Mi Note 2 invece dovrebbero seguire a ruota.
In questo primo mese del 2017 credo che saranno quantomeno in China beta dev (quindi su MIUI.it).
Questo quello che sono riuscito a capire io.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Koji1988

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Terminale
Xiaomi Mi5s
A quanto ho potuto leggere su en.miui.com i test di Nougat per Mi5s dovrebbero già essere partiti. I primi che verranno aggiornati comunque, dopo il Mi5 che è stato il primo in assoluto, saranno Mi Max e Redmi Pro (non ricordo esattamente quale versione ). Il Mi5s e Mi Note 2 invece dovrebbero seguire a ruota.
In questo primo mese del 2017 credo che saranno quantomeno in China beta dev (quindi su MIUI.it).
Questo quello che sono riuscito a capire io.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non vedo l'ora di provare l'hdr+ della pixel camera e vedere se funziona :p
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
essendo appassionato di astronomia , ho provato a fare una foto con tempo di apertura di 30 s a 3200 iso e devo dire che nessun pixel è saturato e le stelle si vedono benissimo, non so come fossero prima di nougat, ma cosi è ottimo.
l hdr+ è solo per la versione s?
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
essendo appassionato di astronomia , ho provato a fare una foto con tempo di apertura di 30 s a 3200 iso e devo dire che nessun pixel è saturato e le stelle si vedono benissimo, non so come fossero prima di nougat, ma cosi è ottimo.
l hdr+ è solo per la versione s?
Prima di Nougat ti posso garantire che le foto con poca luce erano una ciofeca. Bastava un po' di penombra per sballare gli ISO e impastare e rendere rumorosa la foto.
Adesso non è sicuramente una reflex, ma il passo avanti fatto è stato importante.
Ho fatto molte foto per testare il sensore con poca luce e ho constatato come vada in sofferenza in alcune circostanze (al chiuso e in penombra per esempio), ma che avendo pazienza si possono ottenere cmq scatti accettabili in ogni condizione.
Altra cosa che ho notato è che la modalità "notte" spara gli ISO aumentando il rumore degli scatti, mentre le cose migliorano tantissimo scattando in automatico con le impostazioni di default. E inoltre va detto che la fotocamera si comporta in maniera eccellente scattando in manuale.


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
una soluzione per ottenere meno grana, è raffreddare il sensore, col mi 5 ho provato lasciandolo fuori mezzora, ovviamente sono situazioni particolari.
quando faccio foto più serie il sensore che uso lo posso portare a - 30 rispetto alla temperatura estena!!!
ma ripeto il mi5 mi ha veramente stupito!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor