Acquisizione segnale lenta

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche ad altri oltre a me succede questa cosa. Appena viene acceso, il telefono, ci mette davvero moltissimo a prendere il segnale della sim, più di un minuto più o meno. Ho una sim wind, non so se centri qualcosa, ma su altri cellulari, la stessa sim, prende immediatamente "campo", pochissimi secondi dopo che il terminale si è acceso. Ora, in verità questa cosa l'ho notata dal primo giorno, e il Note 3 ce l'ho da dicembre, ma non è una cosa a cui ho dato molto peso, in fondo non ho mai avuto immediata necessità di chiamare/navigare in 3G immediatamente, ma di recente mi è capitato di premere per sbaglio il pulsante per mettere il telefono in modalità aereo e allora si che invece mi ha dato parecchio fastidio perché avevo premura di fare una telefonata e ho dovuto aspettare parecchio prima che prendesse il segnale. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che ROM usi?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
La vostra, ROM ITA 6.1.14. Comunque ripeto, è una cosa che ho sempre notato, dalla prima accensione, e in tutti gli aggiornamenti che ho fatto (quindi sia china stable che developer, e ora appunto nella vostra).
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Noto lo stesso ed ho anche io wind 4G, mentre postemobile (sempre su rete wind, sim 2) aggancio rapido e stabile.
Non notavo questi problemi quando avevo la sim Wind solo per il 3g... Boh

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Enr1c0

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se è un bug di en.miui.com settimana prossima risolvono di sicuro

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Enr1c0

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
36
@colostro01 grazie mille per la tua risposta, è stata molto utile, infatti provando a cambiare il tipo di rete preferita (da 4G/LTE a 3G) questo problema non si presenta più, e il telefono prende immediatamente il segnale non appena viene acceso. Non che il problema si possa proprio considerare risolto, ma ora è più chiaro.
 
  • Like
Reazioni: colostro01

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954