Varie accenti su whatsapp

radiozombie

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
roma etrusca
Sito Web
www.frankinthekitchen.com
ciao a tutti, sto usando da ieri un mi3 con miui v6.11 e mi sono accorto di questo piccolo bug su whatsapp per cui quando scrivi una parola che finisce con una lettera accentata si genera automaticamente uno spazio prima della lettera accentata.

per esempio papà viene visualizzato pap à sia quando lo scrivo io sia quando lo leggo in un messaggio scritto da altri.
niente di insopportabile, però magari qualcuno ha risolto.

grazie
marco
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' una questione di impostazioni della tastiera...
Ti suggerisco cmq di installare un'altra tastiera...scarica dal playstore Tastiera SwiftKey...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi sembra che sia un problema di font... o meglio a me capitava con alcuni font diversi da quello standard che avevo scaricato...
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Quoto paul, è una questione di font.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi sembra che sia un problema di font... o meglio a me capitava con alcuni font diversi da quello standard che avevo scaricato...
Quoto paul, è una questione di font.

Se ha modificato i font da system sono d'accordo con voi...bisogna sapere se ha fatto qualche modifica, ma mi pare non l'abbia specificato...strano che la miui gli faccia una roba del genere
 

radiozombie

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
roma etrusca
Sito Web
www.frankinthekitchen.com
grazie per le segnalazioni ma no, non ho fatto nessuna modifica ai font.
aggiungo che ho la miui V6.11.2.0.KXDCNBJ quella che ho trovato installata insomma, non quella italia.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
grazie per le segnalazioni ma no, non ho fatto nessuna modifica ai font.
aggiungo che ho la miui V6.11.2.0.KXDCNBJ quella che ho trovato installata insomma, non quella italia.
È comunque una questione di font, che risolvi o cambiando font (ma non se non sicuro al 100%) o mettendo una ROM di miui.it.
 

hello ueda

Utente registrato
Registrato
26 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
la discussione è un po datata ma vi confermo che questo scherzo delle lettere accentate staccate lo fa anche a me e io ho cambiato font...e poi oltre alla scrittura mi stacca anche le accentate scritte da altri...carico un esempio tratto da facebook...qualcuno sa la soluzione?
 

Allegati

  • PhotoGrid_1440623289330.jpg
    PhotoGrid_1440623289330.jpg
    119,9 KB · Visite: 9

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
la discussione è un po datata ma vi confermo che questo scherzo delle lettere accentate staccate lo fa anche a me e io ho cambiato font...e poi oltre alla scrittura mi stacca anche le accentate scritte da altri...carico un esempio tratto da facebook...qualcuno sa la soluzione?
Secondo me non è un problema del telefono, ma proprio del font che hai scelto di utilizzare. Anche a me era capitato poi scegliedo un font diverso è tornato tutto a posto. Purtroppo le lettere accentate, se il font non è fatto bene, rischi che necessitino di più spazio di una lettera normale, si tratta solo di visualizzazione della parola. Tra l'altro ho notato che spesso i problemi di spaziatura nei font sono soprattutto dovuti all'uso di font creati da gente di paesi dove le lettere accentate sono una rarità (o non sono usate).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post