Redmi 2 (WCDMA) 5.9.1. miui.it bug app messaggi e varie

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Una volta messa una ROM presa da miui.it o da xiaomi.eu è sempre meglio aggiornare manualmente: gli update segnalati dal cell ti fanno scaricare la ROM originale cinese/inglese e non quella ottimizzata e localizzata in italiano.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
gli update segnalati dal cell ti fanno scaricare la ROM originale cinese/inglese e non quella ottimizzata e localizzata in italiano.

Ti do ragione in parte ovvero è preferibile l'aggiornamento manuale tramite app updater. Per quanto riguarda gli aggiornamenti via ota ieri aries mi ha (ci ha) dato una spiegazione sull'ota. Ti posterei il link ma sono su Tapatalk..... Se riesco te lo mando via mp in serata. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

corrado587

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
62
Località
MANTOVA
Terminale
redmi 2 2 gb
stamattina mentre assonnato eliminavo la sveglia del cell con un tocco sullo schermo o cliccato senza accorgermene sull'icona blu dell'update automatico 5.9.1 che non voglio fare.
da lì è iniziato lo scaricamento dell'aggiornamento che procede a rilento. Sono dopo oltre 2 ore al 40%.
è possibile interromperlo ed eliminarlo ?
ci ho provato ma non ci sono riuscito.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
...... Spegni il telefono....... Interrompi il download.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: corrado587

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
L'unico neo in cui sono incappato, non capisco per quale motivo, le notifiche di Whatsapp non arrivano istantaneamente oppure arrivano in blocco non appena riapro l'app. Ho scoperto che non rimane più attiva, come se quaclosa liberasse memoria e la chiude automaticamente dopo 1 minuto. L'unica app attiva è Miband.

Questa situazione è un po scocciante
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Andando OT - ho installato e subito tolto la 5.9.10 OTA. (Dire che è disastrosa è poco!)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
L'unico neo in cui sono incappato, non capisco per quale motivo, le notifiche di Whatsapp non arrivano istantaneamente oppure arrivano in blocco non appena riapro l'app. Ho scoperto che non rimane più attiva, come se quaclosa liberasse memoria e la chiude automaticamente dopo 1 minuto. L'unica app attiva è Miband.

Questa situazione è un po scocciante
Direi che è risolvibile. Vai in impostazioni - impostazioni aggiuntive (la seconda dall'alto) - batteria - modalità nascosta - choose apps to restrict - qui deselezioni quelle che vuoi sempre attive e poi dai l'ok in alto a dx. Se poi vuoi fare di più, una volta aperto WhatsApp, apri il task manager (tre barrette orizzontali) e muovi verso il basso l'icona di WhatsApp, ti comparirà con il lucchetto così non si chiude. Prova e facci sapere. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Andando OT - ho installato e subito tolto la 5.9.10 OTA. (Dire che è disastrosa è poco!)
Io ho il tuo stesso telefono ed ho la 5.9.10 multilanguage. Non vedo questi grandi bug. Mi sorge un dubbio, non è che avevi la 5.9.1 miui.it ed hai aggiornato via ota? Se hai fatto così magari ti sei beccato quella cinese. Se invece hai aggiornato tramite app ma in modalità manuale, allora attendo le tue problematiche (io al momento non ne riscontro). Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
5.9.1 miui.it e aggiornamento via OTA... si si confermo. Il caos potrebbe derivare da questo.
Whatsapp sistemato... stamattina avevo dato un occhio al menu ma non avevo poi deflaggato l'opzione a lato di Whatsapp e dato l'ok. Applicazione lucchettata ;)

poi ti saprò dire
 

modificatore

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
124
Località
viterbo
installata stamane la 5.9.1. ita sul mio redmi2 2gb TD scaricata da qui , trasferita la rom rinominata in "update" nella memoria interna ed installata tramite updater per adesso non ho problemi con l'app. sms , gli unici problemi sono che ancora non riesco a cambiare nel multitasking da icone a finestre e le app. radio e video si aprono sempre in cinese ....
durante l'installazione credo che l'updater abbia usato la CWM recovery che avevo installato infatti alla fine dell'installazione e' apparsa la schermata della CWM che mi avvisava se volevo fare il fix della recovery gli ho detto di no cosi credo che abbia ripristinato la recovery originale...se ne avro' bisogno riflashero' la CWM.

ciao, anche io sul mio redmi 2 TD, ho montato la 5.9.1, ma non ho trovato i problemi cinesi sulla radio, sui video e neanche sul multitasking. l'unica cosa è la sveglia, la mattina, seppur programmata, non squilla. P.s. E' una 5.9.1 svliluppatore!
 

modificatore

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2015
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
124
Località
viterbo
Autonomia, oltre 2 giorni e ancora 12 % di batteria. È vero che non sono stato collegato come al solito...
 

Allegati

  • Screenshot_2015-09-16-20-06-25.png
    Screenshot_2015-09-16-20-06-25.png
    61,8 KB · Visite: 8

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
Una cosa che noto dell'App messaggi (release 5.9.10) è che i nomi dei contatti nelle conversazioni sms non mi compaiono immediatamente. Più spesso vengono visualizzati solo numeri di telefono. Solo riavviando l'app o attendendo un po' di secondi, si risolve la cosa.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post