4GB vs 6GB

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Salve a tutti.
Sono in procinto di fare uno scambio: cedo il mio Oneplus 3T per uno Xiaomi Mi Mix, ma per il momento ho trovato solamente il modello da 4GB di ram.
L'unico dubbio è la variante: meglio la 4GB+128GB a 550€ o la 6GB+256GB a 620€?
La versione "TOP" mi attira parecchio, lo ammetto, anche perché mi piace acquistare il top di gamma di ogni variante di smartphone.
La domanda è questa: nell'uso quotidiano, i 2GB di RAM in più si sentono? Vale la pena spendere 70€ in più per la variante top?
 

luca73nat

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
50
Non posso fare un paragone con il 4gb io ho la variante 6gb, posso però dirti che uno smartphone eccezionale, che necessità di un po' di malizia per essere configurato al meglio. Fatto questo però avrai fra le mani un fantastico giocattolino che ha come unico difetto la sezione foto/video, reparto che può essere considerato sufficiente ma che non ha niente a che spartire con i top di gamma Samsung Huawei o con il tuo oneplus.
Quindi se per te la parte fotografica non è preponderante vai tranquillo con il 6gb e non avrai di che pentirti

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Non posso fare un paragone con il 4gb io ho la variante 6gb, posso però dirti che uno smartphone eccezionale, che necessità di un po' di malizia per essere configurato al meglio. Fatto questo però avrai fra le mani un fantastico giocattolino che ha come unico difetto la sezione foto/video, reparto che può essere considerato sufficiente ma che non ha niente a che spartire con i top di gamma Samsung Huawei o con il tuo oneplus.
Quindi se per te la parte fotografica non è preponderante vai tranquillo con il 6gb e non avrai di che pentirti

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Alla fine ho optato per la versione 6/256GB
Dovrebbe arrivare la prossima settimana, sto contando le ore :)

Per quanto riguarda la configurazione, nessun problema: ho avuto altri 4 Xiaomi, tutti moddati. Sull'ultimo Mi5s Plus avevo anche provato la Lineage OS, limitata dall'assenza delle sorgenti.

Il comparto fotografico è l'ultimo dei miei pensieri: mi basta che la fotocamera funzioni, non ho pretese.

Mi interessa principalmente la qualità del display, ho solamente "paura" della densità dei pixel (361 ppi) non altissima: non vorrei che la qualità delle immagini ne risentisse.
A tal proposito il display come ti sembra? All'altezza delle aspettative?

Non chiamo spesso, e di solito uso le cuffie: ma il trasduttore piezoelettrico come si comporta? È una soluzione valida?

Scusami le troppe domande :)
 

luca73nat

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
50
Il display almeno nel mio caso è eccellente, il mio monta un pannello Sharp e la fedeltà cromatica e eccellente, tieni conto che io lo uso in macchina per Spotify e come navigatore e anche l'angolo di visuale non dà problemi.
Per il pizoelettrico prima di comprarlo avevi letto molte recensioni e tutte ne parlavano male. Quando però mi è arrivato e ho ho fatto la telefonata mi sono reso conto che erano tutte stupidaggini, si sente benissimo.
Ripeto l'unica pecca di questo terminale e la parte fotografica tutto il resto rasenta la perfezione autonomia compresa

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Il display almeno nel mio caso è eccellente, il mio monta un pannello Sharp e la fedeltà cromatica e eccellente, tieni conto che io lo uso in macchina per Spotify e come navigatore e anche l'angolo di visuale non dà problemi.
Per il pizoelettrico prima di comprarlo avevi letto molte recensioni e tutte ne parlavano male. Quando però mi è arrivato e ho ho fatto la telefonata mi sono reso conto che erano tutte stupidaggini, si sente benissimo.
Ripeto l'unica pecca di questo terminale e la parte fotografica tutto il resto rasenta la perfezione autonomia compresa

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

Come densità di pixel la reputi sufficiente?
Non si notano i puntini ad occhio nudo?

Per quanto riguarda il sensore, avevo letto pareri molto discordanti: chi lo reputava molto buono e chi insufficiente. Dipende sempre da chi lo valuta (i samsungofoni saranno sempre insoddisfatti :) )

C'era anche chi lamentava una scarsa precisione del touch e del sensore di prossimità ultrasonico. Credo siano problemi software delle prime versioni, in quanto, attualmente, sembrano risolti
 

luca73nat

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
50
Nessun puntino,e nessun sensore che funzioni male, poi appena installi la.miui Italia andrà ancora meglio

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alberto85

alberto85

Utente attivo
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Nessun puntino,e nessun sensore che funzioni male, poi appena installi la.miui Italia andrà ancora meglio

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora arrivi
Grazie per le risposte
Molto gentile
 

luca73nat

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
50
A dimenticavo xiaomi ha appena rilasciato la sorgente del kernel quindi a breve avremo custom rom che sfrutteranno appieno le potenzialità dello smartphone

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alberto85

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post