ZOPO C2 PLATINUM

AIUTO ZOPO C2 PLATINUM.

  • rom

    Voti: 0 0,0%
  • rom

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

gios

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e da poco mi avvicino ad android.
Ho comprato uno zopo c2 platinum che mi ha dato problemi dal primo giorno.
Chi me l'ha venduto mi ha cambiato svariate rom pero' i problemi rimangono.
La memoria ram (1 gb) è sempre piena nonostante non ci sono applicazioni installate,
le pagine di internet ci mette una vita per aprirle con qualsiasi gestore telefonico e anche con collegametno wifi,
il tasto (touch) home per chiudere le applicazioni aperte una volta va e quindici volte no.
Chi mi può aiutare a risolvere il problema?
Grazie.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ciao Gios,
La memoria che sia sempre piena non è un problema in quanto viene gestita da android ... non perfettamente e non in maniera ottimale ma non è un grosso problema ... l'importante che poi il telefono sia reattivo e che risponda in tempi brevissimi alle richieste.

Detto questo, se metti la rom stock (quella originale del tuo telefono) riscontri gli stessi problemi ?
E' importante saperlo e testarlo per essere sicuri che non ci siano problemi sulle rom non stock.
Se metti la MIUI per il C2, quella che trovi sul forum inglese, come reagisce il telefono ?
 

gios

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho rimesso la rom originale del telefono e successivamente un aggiornamento che lui stesso ha trovato ma con poche migliorie.
Internet rimane, non sempre, lento e mi rimane (anche se non l'ho scritto prima) il problema del touch home che quando lo tocco per visualizzare le applicazioni aperte per poi gestirle non sempre va. Sento la vibrazione al tatto ma non apre le app aperte.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Ciao
hai mai provato ad installare questa rom ?
è in inglese, poi in caso si può sistemare anche in italiano, ma almeno capisci se è un problema di telefono o di rom ...
Con questa non dovresti più aver problemi e potresti avere un telefono "nuovo".
In casi ci fossero ancora problemi mi verrebbe da pensare a qualche problema hardware ...

Sappimi dire ....
 

gios

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Mille grazie. Non ho tempo per farla oggi l'installazione, ma appena fatto (sara' comunque a breve) ti aggiornerò.
 

gios

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Salve. Ultimamente mi sono deciso ad aggiornare il mio zopo con la rom che mi avete consigliato il 21 luglio.
Il problema è che non la riesco a scaricarla nonostante ci abbia provato un sacco di volte.
Il download è lento ed arrivato a circa 150 Mb mi da errore e il download si chiude.
Mica c'è un altro link dal quale poter scaricare la rom?
Grazie.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Non credo che ci siano mirror ... è da provare in vari orari e sperare che venga giù ... purtroppo i server Xiaomi non sono mai stati performanti per l'occidente ...
 

gios

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Buongiorno. Finalmente trovo un po' di tempo per installare la rom dopo il download.
Scompattato il file non mi esce il file di testo per installare la rom con flash tools.
C'è un'altra procedura da seguire o un altro software?
Grazie della immensa disponibilità.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
la devi installare via recovery ... e non via flash tool.
Ti copi il file zip sulla sd e poi da recovery fai il full wipe - install - scegli file da sd
 

gios

Utente registrato
Registrato
9 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Provo e riprovo ma riesco a farlo partire in recovery solo col cavo usb e nella recovery non c'è la voce full wipe. Con questa opzione lancio il file zip e dopo qualche secondo mi dice che l'installazione della rom ha avuto fallimento.
E' impossibile farlo partire in recovery senza cavo facendo tutte le combinazioni con i tasti.
Il tasto home, come scritto precedentemente, va e non va. Non vorrei che servisse la funzionalità di questo per farlo avviare in questo modo.
 

matpil

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
42
Saluti!
Vorrei "migrare" anche lo zopo c2 di mia moglie alla miui.
L'ultima versione della miui per il c2, che vi risulti, qual'è?

io ho trovato questa -> miui_v4.4.2_ZOPO C2_5.5.29.zip

oltre a quella "ufficiale" sul sito en.miui -> Version: 4.8.29 (V5)

Che versioni sono??!?!!? :|

Quale pensate sia "meglio" installare?

Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte