Redmi 3 Xposed e miui

federicogr

Utente attivo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
26
Qualcuno sa se xposed funziona con la Miui basata su Lillipop 5.1? Devo flashare il modulo da twrp come con un qualunque lollipop?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

skullnbones

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Ho fatto il flash del framework Xposed da twrp come indicato nella guida linkata da JeyJeyGio
ma nessuno dei moduli che scarico funzionano (sia abilitandoli da Xposed che da WSM).

WSM continua a darmi l'errore "WSM is not yet compatible with Android SDK version 22 ecc.ecc."

Da Xposed il framework flashato risulta correttamente installato e attivo.

Non capisco dove sbaglio, potreste indicarmi passo passo le azioni da fare?

Il telefono è uno Xiaomi Redmi 3 Pro con miui ita 6.5.5.

Noto inoltre un fastidioso rallentamento nella navigazione della miui dopo il flash del framework,
è normale? Come potrei eventualmente disinstallarlo?
 

JeyJeyGio

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Redmi 3
Sei sicuro di avere installato la versione corretta? Premetto che ho un Redmi 3 normale (non pro); Io ho usato questi due file:
xposed.jpg
http://en.miui.com/forum.php?mod=at...iYWM5fDE0NjMzNTEwMDF8MTU5NzM4NDA0M3w3ODg5NA==
http://en.miui.com/forum.php?mod=at...wMDhifDE0NjMzNTEwMDF8MTU5NzM4NDA0M3w3ODg5NA==
Questo dovrebbe essere il file per disinstallarlo (sempre da recovery):
http://en.miui.com/forum.php?mod=at...zYjVlfDE0NjMzNTEwMDF8MTU5NzM4NDA0M3w3ODg5NA==
"To install WSM tools, download this apps: (not recommended for MIUI 7)" da questa indicazione credo che questo tool non sia raccomandato per la versione di MIUI installata sul tuo terminale.
 
  • Like
Reazioni: skullnbones

skullnbones

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Grazie per la risposta,

sì i file che mi indichi sono proprio quelli che ho installato.

Ho notato anche io la presenza dell'uninstaller ma vedo che è riportato nella sezione
"*MIUI 6/7 BASED ON Android 6.0.X only", dici che va bene lo stesso?

Il WSM invece l'ho scaricato da un altro link e dovrebbe essere la versione corretta.

Edit:

Disinstallato flashando xposed-uninstaller-20150831-arm64.zip da TWRP.
 
Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Che moduli avevi installato? Sei sicuro che quei moduli fossero compatibili con la MIUI?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

skullnbones

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
AdBlocker e Advanced Power Menu+ (APM+),
no credevo bastasse la versione Android, dove trovo una lista di moduli compatibili
con la MIUI (ver. 6.5.5 ita)?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
AdBlocker e Advanced Power Menu+ (APM+),
no credevo bastasse la versione Android, dove trovo una lista di moduli compatibili
con la MIUI (ver. 6.5.5 ita)?

Non esiste una lista di moduli compatibili con la miui.

AdBlocker dovrebbe funzionare (anche se dalle recensioni su xda non funzionava a dovere neanche su alcune rom aosp).
Advanced Power Menu+ invece non dice nulla riguardo alla MIUI, però considerando che la MIUI ha un menu di spegnimento molto modificato è molto probabile che non funzioni.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: skullnbones

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Per il Menù di reboot dovete installare "MIUI Extender Reboot" dal download di xposed.

APM+ non è compatibile con la miui.
 
  • Like
Reazioni: skullnbones

skullnbones

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Al momento ho preferito disinstallare causa lag evidenti (ad esempio nel menù impostazioni ci metteva alcuni secondi a mostrare le informazioni relative alle applicazioni installate).
Per curiosità sapete se esiste un modulo funzionante che permette di nascondere le app (che non sia Hide Apps Xposed che credo funzioni solo col launcher di google)?
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Al momento ho preferito disinstallare causa lag evidenti (ad esempio nel menù impostazioni ci metteva alcuni secondi a mostrare le informazioni relative alle applicazioni installate).
Per curiosità sapete se esiste un modulo funzionante che permette di nascondere le app (che non sia Hide Apps Xposed che credo funzioni solo col launcher di google)?
Se usi launcher altenativi questa opzione c'è
 

skullnbones

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Sì robbini,
avevo provato Go Launcher ma mi annoiava la pubblicità...vedrò di trovare una soluzione magari con Adaway.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sì robbini,
avevo provato Go Launcher ma mi annoiava la pubblicità...vedrò di trovare una soluzione magari con Adaway.
Ti consiglio Nova Launcher. Il migliore a mio parere ;)
Anche la versione pro merita molto, e lo dico io che non acquisto quasi mai applicazioni.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

skullnbones

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Ti consiglio Nova Launcher. Il migliore a mio parere ;)
Anche la versione pro merita molto, e lo dico io che non acquisto quasi mai applicazioni.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Non sono mai riuscito a capire cosa ci fosse di tanto speciale in Nova Launcher...l'ho reinstallato ho dato un'occhiata alle impostazioni e mi si è aperto un mondo ;)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte