XIAOMI3SI

nonnomau

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
74
Mi sono appena iscritto benchè abbia il cellulare xiaomi da piu' di un paio di anni. Chiedo l'aiuto del forum perchè da circa 6 mesi( o forse piu') ,immagino a seguito di un aggiornamento, il mio cellulare continua ad emettere ad intervalli vari un suono tipico di una locomotiva a vapore (diciamo di un treno). Non so dirvi molto sul motivo e neanche sul significato che ho provato ad abbinare a notifiche legate ad email, facebook, whatsapp ecc. senza trovare riscontro. Ho cercato anche di disattivare questo noioso "segnale" senza esito anche perchè pur rigirando come un calzino tutti i tipi di impostazioni , non ne ho trovato alcuno che si potesse abbinare a questo sibilo. Mi potete aiutare ? Il suono mi mette in ansia oltre ad essere divenuto un vero disturbo . Grazie anticipate!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Telefono? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Eventualmente miflash e passa la paura

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

nonnomau

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
74
Grazie Angelo 76 ma scusa.....non ho capito nulla di quello che dovrei fare per togliere questo disturbo. Purtroppo ha a che rifare con un "nonno" non tecnologico per cui rom, telefono,miflash ecc. non mi indicano nulla. Potresti guidarmi come se avessi a che rifare con un "non vedente"?? Grazie ancora anticipatamente.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie Angelo 76 ma scusa.....non ho capito nulla di quello che dovrei fare per togliere questo disturbo. Purtroppo ha a che rifare con un "nonno" non tecnologico per cui rom, telefono,miflash ecc. non mi indicano nulla. Potresti guidarmi come se avessi a che rifare con un "non vedente"?? Grazie ancora anticipatamente.
Purtroppo dobbiamo capire che telefono hai e soprattutto che rom hai su.

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni ,info telefono e posti uno screenshot qui

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

nonnomau

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
74
Il modello e' REDMI3S versione android 6.0.1 MMB29M- versione MIUI 9 Global 8.1.4/Beta- CPU Octa-core Max 1.40GHz- RAM 3,00GB -....Spero che tra questi dati ci sia anche il rom , che non saprei neanche dove reperirlo. Preciso che il fastidioso rumore prodotto dal mio cellulare è il tipico fischio di una locomotiva a vapore , che non mi sta a significare proprio niente e che parte inaspettatamente talvolta con intervalli brevi altre volte in modo piu' dilazionato. Riuscite ad aiutarmi? Grazie di cuore per l'interesse che mi dimostrate.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il modello e' REDMI3S versione android 6.0.1 MMB29M- versione MIUI 9 Global 8.1.4/Beta- CPU Octa-core Max 1.40GHz- RAM 3,00GB -....Spero che tra questi dati ci sia anche il rom , che non saprei neanche dove reperirlo. Preciso che il fastidioso rumore prodotto dal mio cellulare è il tipico fischio di una locomotiva a vapore , che non mi sta a significare proprio niente e che parte inaspettatamente talvolta con intervalli brevi altre volte in modo piu' dilazionato. Riuscite ad aiutarmi? Grazie di cuore per l'interesse che mi dimostrate.
Prova a vedere se ti propone un aggiornamento via ota altrimenti verifica su en.miui.com se altri hanno il tuo stesso problema poiché è una loro rom

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Come detto da angelo prova a vedere se ti da aggiornamenti, in teoria dovresti trovarne uno visto che l'ultima versione disponibile della Global per il RedMi 3S è la 8.1.11.
Alternativa "brutta" e provare a fare un reset totale del telefono, tenendo conto che perdi però tutto quello che hai su a meno di fare un backup.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Ascibon

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti capita anche a me, da 1 mese a questa parte su miui 9 8.2.1 ora e sulla 8.1.25 prima.
Fatto reset nulla, controllato tutte le notifiche con una app ma nessun evento (anche nascosto) segnalato. Lo stesso accade con la versione stable.
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Verificate se non siano disattivate le notifiche nel menu notifiche :)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Ascibon

Utente registrato
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Gia fatto, ho realizzato che e comparso da quando ho cambiato la visualizzazione batteria da icona a barra. Ora rimetto icona e testo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post