Xiaomi Yeelight RGBW - Futuro supporto HomeKit and IFTTT

Alev

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ciao ragazzi,
ho acquistato e sta per arrivare a casa una Xiaomi Yeelight RGBW.
Ora questo prodotto non supporta HomeKit di Apple, ma se non ricordo male all'inizio nemmeno la Mi Band 
supportava HealthKit di Apple, successivamente poi implementato. Secondo voi quindi succederà la stessa cosa con HomeKit e questi prodotti?
Magari prima o poi supporterà almeno le azioni di IFTTT?
Io ovviamente lo spero.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

MarcoVSK

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Lo spero anche io. Ho ordinato tutto il kit Smart Home composto da Gateway, sensore porta e finestre, rilevatore movimento, pulsante wireless e lampadina led rgb, non sarebbe affatto male poterle gestire con Apple Casa.
Ma non credo sarà probabile, sono due piattaforme in diretta concorrenza.
 

kumitey

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
43
scusa se sono off topic, ma visto che l'hai comprata chiedo a te ... Secondo te è possibile tagliare il cavo e sostiture la presa con una presa italiana?
Nella confezione c'è un adattatore x la presa?
 

Alev

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
scusa se sono off topic, ma visto che l'hai comprata chiedo a te ... Secondo te è possibile tagliare il cavo e sostiture la presa con una presa italiana?
Nella confezione c'è un adattatore x la presa?
Forse stai facendo confusione. Questa è una lampadina con attacco E27, non una lampada da tavolo o da terra. Non ha nessun cavo, ma si avvita al porta lampada per la quale l'acquisti, come una vecchia lampadina ad incandescenza per intenderci.
 

kumitey

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
43
Forse stai facendo confusione. Questa è una lampadina con attacco E27, non una lampada da tavolo o da terra. Non ha nessun cavo, ma si avvita al porta lampada per la quale l'acquisti, come una vecchia lampadina ad incandescenza per intenderci.
@Alev ah, scusa infatti stavo pensando alla yeelight bedside lamp (che tra il resto ho ordinato ed è arrivata con un adattatore) :)
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Qualcuno conosce le temperature massime e minime d'esercizio del white bulb?
Sto pensando di posizionarla in una plafoniera esterna posta sotto una terrazza, quindi protetta
 

tmz83

Utente assiduo
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
40
Terminale
mi2s - mi5 32GB
domanda ignorante: perchè ifttt (che ho scoperto con questa discussione) e non l'app yeelight ?
 

Alev

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Perché mentre con l'applicazione Yeelight controlli semplicemente la lampadina, con l'applicazione IFTTT crei automazioni del tipo: se qualcuno mette mi piace ad un tweet fai cambiare il colore della lampadina in rosso (ovviamente è solo un esempio).
 
  • Like
Reazioni: br1.it e tmz83

tmz83

Utente assiduo
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
40
Terminale
mi2s - mi5 32GB
Perché mentre con l'applicazione Yeelight controlli semplicemente la lampadina, con l'applicazione IFTTT crei automazioni del tipo: se qualcuno mette mi piace ad un tweet fai cambiare il colore della lampadina in rosso (ovviamente è solo un esempio).
Ah ok chiaro ;)
Thanks
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
per i profani cosa è ifttt?

credenziali nuove con registrazione oppure si usa account xiaomi?
Trattasi di una fantastica piattaforma di servizi che consente di collegare altri servizi esterni per lo svolgimento di automazioni.
https://ifttt.com/ leggi i cinque esempi in homepage, valgono più di mille parole :)
È necessaria nuova registrazione, non centra nulla con mi-account.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)

jackstars

Utente registrato
Registrato
16 Luglio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Lo spero anche io. Ho ordinato tutto il kit Smart Home composto da Gateway, sensore porta e finestre, rilevatore movimento, pulsante wireless e lampadina led rgb, non sarebbe affatto male poterle gestire con Apple Casa.
Ma non credo sarà probabile, sono due piattaforme in diretta concorrenza.
Ciao. Ti è arrivato poi tutto il kit? L'ho comprato anche io però ci sono diverse difficolta, prima di tutto non mi funziona con alexa se viene collegato tutto al server midcina e ora ho visto che ho problemi anche con le notifiche sul cell. In pratica se dico di inviare una notifica quando il sensore porta e open non lo fa!!! Qualcuno ha il mio stesso problema...?
 

supremo

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
37
Mi sapete dire se si riescono ad accoppiare più lampadine insieme senza problemi dall'applicazione mi home?
E possibile selezionare la temperatura e colore che la lampadina avrà accendendola dell'interruttore di casa?
Tre lmapadine bastano per illuminare una stanza di medie dimensioni? diciamo 4,5x4,5m?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Carlo90

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
Ciao a tutti
ho bisogno del vs aiuto, volevo creare una semplice ricetta in iftt, ossia al ricevimento della email cambia colore, ma ho provato anche quelle già esistenti sul sito, ma ho sempre lo stesso problema, ossia non esistono luci
"which lights: no options found"

ovviamente ad iftt ho concesso l'accesso a yeelight
2czymh2.jpg


dove sto sbagliando ?
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Ciao a tutti
ho bisogno del vs aiuto, volevo creare una semplice ricetta in iftt, ossia al ricevimento della email cambia colore, ma ho provato anche quelle già esistenti sul sito, ma ho sempre lo stesso problema, ossia non esistono luci
"which lights: no options found"

ovviamente ad iftt ho concesso l'accesso a yeelight
2czymh2.jpg


dove sto sbagliando ?
Sbagli nel fatto che ifttt vede le lampadine yeelight solo su server singapore

Inviato dal mio S8 Plus utilizzando Tapatalk
 

Hetfield

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
Terminale
Mi A1 - Nexus 5 - Z3 Tablet
Avevo già provato ed ho riprovato con Singapore ma nisba.
Sembra che non ci sono luci da settare.

Inoltre se vado nellapp yeelight e creo una scena non ci sono dispositivi da selezionare.
 

Carlo90

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Mi sapete dire se si riescono ad accoppiare più lampadine insieme senza problemi dall'applicazione mi home?
E possibile selezionare la temperatura e colore che la lampadina avrà accendendola dell'interruttore di casa?
Tre lmapadine bastano per illuminare una stanza di medie dimensioni? diciamo 4,5x4,5m?
Sto cercando anche io questa situazione , ho visto che si possono creare gruppi di lampadine dalle impostazione di ognuna ma non riesco a trovare un tasto che richiami quel gruppo .... Che valga solo per gli scenari il gruppo creato ?

Qualcuno riesce ad accenderne 2 con un solo tasto (non intendo scenario )?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696