Xiaomi Smart Internet Radio

Lazarus Long

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51

Non ho trovato una recensione decente sulla xiaomi smart internet radio. Soprattutto non riesco a capire se riesca a gestire altre radio oltre a quelle pre impostate ( e quali sarebbero poi quelle pre impostate?). Non è chiaro se ha la necessità di stare sempre attaccata alla corrente, oppure funziona anche con una batteria interna (credo di no, ma non ho certezze).
Infine non si capisce se sia anche una normale radio FM/AM.

Sembra, comunque, un bel prodotto ad un prezzo davvero contenuto (peccato che non funzioni anche da speaker bluetooth).
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54

Non ho trovato una recensione decente sulla xiaomi smart internet radio. Soprattutto non riesco a capire se riesca a gestire altre radio oltre a quelle pre impostate ( e quali sarebbero poi quelle pre impostate?). Non è chiaro se ha la necessità di stare sempre attaccata alla corrente, oppure funziona anche con una batteria interna (credo di no, ma non ho certezze).
Infine non si capisce se sia anche una normale radio FM/AM.

Sembra, comunque, un bel prodotto ad un prezzo davvero contenuto (peccato che non funzioni anche da speaker bluetooth).
A me è arrivata oggi. Problema grossissimo! Sono impostate solo radio cinesi/asiatiche e non riesco a capire come si fa (sempre che si possa) mettere anche quelle europe/mondiali
 

Lazarus Long

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Ecco, era quello che temevo. L'impossibilità di aggiungere altre radio oltre quelle cinesi.
Ma trattandosi di un problema software, la cosa potrebbe essere risolvibile, immagino.

Una domanda: ma la radio ha una batteria o necessita sempre dell'alimentazione?
 

corolla

Utente attivo
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
54
Ecco, era quello che temevo. L'impossibilità di aggiungere altre radio oltre quelle cinesi.
Ma trattandosi di un problema software, la cosa potrebbe essere risolvibile, immagino.

Una domanda: ma la radio ha una batteria o necessita sempre dell'alimentazione?
Sempre alimentata con USB. ciao stacchi il cavo, si spegne

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
facci sapere come va e se riesci ad impostare le radio "europee",. grazie!
 

Lazarus Long

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Concordo. Anche a me "prudono le mani" per acquistarla. Ma delle radio esclusivamente cinesi non saprei cosa farmene...
 

wildmau

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
news?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
credo sia possibile tramite Xreplace di XCape, credo. Se possedete l'oggetto in questione e da Mi Home è possibile procedere ad una sua condivisione, beh non resta che tentare.
La Radio streaming presente nelle funzioni dello Smart Gateway è stata sbloccata tant'è che ora ascolto RDS.
Screenshot in allegato. Qiundi contattate l'utente xCape e chiededegli se è disponibile a qualche prova ;)

Screenshot_2017-03-15-13-03-13-585_com.xiaomi.smarthome.png
 

Fandango

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto da poco al forum, anch'io possiedo questa radio wifi Xiaomi, ma non ho capito come avete fatto a bypassare la limitazione delle stazioni solo cinesi, ho visto che il server di riferimento è quello Xhimalaia, ho provato settando l'app Mihome su utente statunitense, ma così facendo non viene riconosciuta dalla all Mihome.

Grazie ragazzi!

credo sia possibile tramite Xreplace di XCape, credo. Se possedete l'oggetto in questione e da Mi Home è possibile procedere ad una sua condivisione, beh non resta che tentare.
La Radio streaming presente nelle funzioni dello Smart Gateway è stata sbloccata tant'è che ora ascolto RDS.
Screenshot in allegato. Qiundi contattate l'utente xCape e chiededegli se è disponibile a qualche prova ;)

Vedi l'allegato 10179
 

Lazarus Long

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Non ho idea cosa sia xCape e non riesco a trovarlo. Chiedo a br1.it di spiegare meglio, grazie.

Al momento, che io sappia, c'è solo questo progetto funzionante: http://ximiraga.ru

Le radio da aggiungere si inseriscono in questo forum: https://vk.com/ximiraga

L'autore del progetto è abbastanza veloce a esaudire le richieste.
Io ho ordinato la radio su Gearbest (la versione enhanced, con BT e batteria interna) e attendo che mi arrivi.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Xcape è un utente del forum che sviluppa app e le rende compatibili, prova a contattarlo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Lazarus Long

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2015
Messaggi
60
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
51
Xcape è un utente del forum che sviluppa app e le rende compatibili, prova a contattarlo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si, nel frattempo ho guardato sul forum e ho trovato il thread di riferimento. Io intanto sto segnalando radio su Ximiraga che vengono inserite abbastanza velocemente (1 o due giorni). In attesa che mi arrivi la radio, vorrei capire se il fuso orario è corretto e se funziona bene il timer di spegnimento (mi piace addormentarmi con la musica in sottofondo)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post