XIAOMI REDMI NOTE 3 SPECIAL EDITION

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Ciao a tutti.
Vorrei parlarvi di questo terminale ancora poco diffuso. Ne ho acquistati 2 dopo aver seguito per anni i prodotti XIAOMI. Nonostante sapessi dell'arrivo del Note 4, ero molto più interessato a processore Snapdragon ed alla completa copertura dell'LTE in Italia.
Uno dei 2 Note 3 lo regalerò domani. L'altro lo utilizzo da 2 gg.
La rom stabile si basa nativamente sulla MIUI 7 android MM vers. 6.0.1 Quando arriva, nella vers. MIUI 7, non c'è localizzazione italiana né l'Italia tra i paesi impostabili. Il paese più vicino impostabile è la Spagna; non mi sembra vi siano altri paesi europei. Mettendo però la dev di MIUI 8 tutto è ben localizzato; la 6.9.1. è ben localizzata (sospetto grazie alla collaborazione di MIUI ITALIA). Non ho molta esperienza sulle MIUI recenti ma MIUI mi ricorda molto iOS. Stò utilizzando il telefono come secondario e con 2 SIM dati. Mi sono stupito per l'ottima autonomia; considerate che con il SAMSUNG S7 Edge non sono mai riuscito a superare le 4,5 ore di SOT. Con lo XIAOMI NOTE 3 Sp.Ed. è normale fare oltre le 6 ore. Purtroppo il consumo in stand-by non è ancora ottimizzato. Durante la notte si brucia anche il 20-25% di batteria. Questo è l'unico bug che sono riuscito a rilevare. Se avete altre domande ....
 

Paperinik

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Terminale
Mi 4i

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sono due rom differenti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Prima domanda... ma il Redmi Note3Pro è la stessa cosa di Redmi Note3 Special Edition?
Seconda: vorrei installare la versione localizzata (io ho su la 7.4.18.0 che ha la Spagna come paese più vicino impostabile): la procedura è quella che ho illustrato qui: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/installare-rom-global-su-xiaomi-redmi-note-3-pro.15739/page-2#post-195929? Grazie
Io ho la versione 3gb 32Gb che pensavo identica al "Kenzo". Purtroppo nel forum MIUI internazionale ho letto che differiscono anche molti dei sensori. Come dicevo sopra la versione stabile per il "Kate" è: V7.5.2.0.MHRMIDE (MIUI7) mentre io dopo qualche ora ed un OTA ho installato Version: 6.9.1 (MIUI8); una developer molto ben localizzata. Da qui il sospetto che ci sia stato dietro il lavoro del team MIUI ITALIA. Inoltre la ROM è impostabile, a differenza della MIUI 7 stabile, con localizzazione precisa in Italia.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
La localizzazione italiana è lavoro di miui.it, ma la rom è ufficiale global dev direttamente da xiaomi. Kate non è tra i dispositivi supportati da miui.it, e neanche da xiaomi.eu nelle sue rom... Se qualcuno ha la stabile con l'italiano il sospetto che sia una rom farlocca è molto alto... 0 aggiornamenti ota e no unlock.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
La localizzazione italiana è lavoro di miui.it, ma la rom è ufficiale global dev direttamente da xiaomi. Kate non è tra i dispositivi supportati da miui.it, e neanche da xiaomi.eu nelle sue rom... Se qualcuno ha la stabile con l'italiano il sospetto che sia una rom farlocca è molto alto... 0 aggiornamenti ota e no unlock.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Quindi dici vorresti dire che la stabile non avrà l'italiano?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Che io sappia, no

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Io comunque la dev l'ho scaricata dal sito ufficiale. E la dev. è in italiano! Suppongo che la beta stable 8.0.2.0 che non ho ancora installato sia anch'essa in italiano...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le global dev. Sono nate con l'italiano,le global stable no

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Ok. Mi rassegno. D'altronde avevo bisogno della banda 20 quindi se volevo uno Xiaomi...
Grazie per le risposte.
 

Alessioweb

Utente attivo
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
35
Dove lo trovo lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro con la banda 20 e android marshmallow?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non andate OT. Se dovete parlare di altro aprire apposito thread

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Con la nuova dev. 6.9.8 finalmente è stato corretto il bug che non consentiva il Deep sleep. Adesso anche il consumo in stand-by è eccellente.
 

wkmaurom

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
135
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Età
62
Devo dire che la MIUI mi è sempre piaciuta molto! Ho iniziato nel 2011 con il vecchio Defy; dopo un anno ho provato con il Galaxy Nexus. Alla fine ho preferito la Cyanogenmod più aggiornata. Su questo Redmi Note 3 mi stupendo piacevolmente; la MIUI anche in versione dev. si stà rivelando molto stabile. Penso a breve di utilizzarlo in Daily use con una scheda SIM BIS (stesso numero) per affiancare il Samsung S7 edge. Ora come ora non ha niente da invidiare al Samsung. L'autonomia, con le stesse app e le stesse impostazioni, è praticamente doppia. Lo schermo non sarà un super Amoled ma si difende. La stabilità di rete si è sempre dimostrata valida.
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
48
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Io ho la versione 3gb 32Gb che pensavo identica al "Kenzo". Purtroppo nel forum MIUI internazionale ho letto che differiscono anche molti dei sensori. Come dicevo sopra la versione stabile per il "Kate" è: V7.5.2.0.MHRMIDE (MIUI7) mentre io dopo qualche ora ed un OTA ho installato Version: 6.9.1 (MIUI8); una developer molto ben localizzata. Da qui il sospetto che ci sia stato dietro il lavoro del team MIUI ITALIA. Inoltre la ROM è impostabile, a differenza della MIUI 7 stabile, con localizzazione precisa in Italia.
Salve una info
Ho un redminote 3 pro versione internazionale con la 800mhz
Per installare la globale lo posso fare da update o lo devo fare da pc?
Ho la V7.5.2.0.MHRMIDE
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova da updater se non funziona devi fare il miflash in edl mode oppure sblocchi il bootloader e fai il miflash in fastboot che è la procedura più corretta

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
48
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
spero mi funzioni in updater.....
per miflash in edl mode trovo guide?
grazie
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
48
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
no in update nulla
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte