[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua per Xiaomi Redmi Note 2.

Un grazie, prima di tutto, va al TEAM di MIUI.IT per la traduzione in lingua italiana.
clear.png
Rispetto alla versione precedente (tolta dal download) sono stati risolti alcuni grossi bug come, ad esempio, la mancata ricezione dei messaggi che ora si ricevono tranquillamente.

Link MIUI 7 Multilingua: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347808405

Per installare la MIUI 7 Multilingua abbiamo bisogno di:

File .zip della ROM (link sopra);
Recovery TWRP (potrebbe essere sufficiente la recovery MIUI ma non l'ho testa!).

Per quanto riguarda l'installazione della custom recovery TWRP seguite questa guida: [XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida per installare custom recovery, SuperSU e Gapps

Una volta installata la TWRP dovete mettere lo .zip della ROM dentro il vostro telefono (memoria telefono o SD è uguale), riavviare in modalità recovery, cliccare su "Install", selezionare lo .zip e installare. Se al primo tentativo fallisce l'installazione (com'è successo a me) nessun problema! riflashate la ROM e vedrete che l'installazione andrà a buon fine.

Le Gapps sono gia incluse.

48502-%5Bxiaomi-redmi-note-2%5D-guida-allinstallazione-della-miui-7-multilingua-screenshot_2015-01-01-00-02-29%5B1%5D.jpg
48505-%5Bxiaomi-redmi-note-2%5D-guida-allinstallazione-della-miui-7-multilingua-screenshot_2015-09-05-15-10-26.jpg
48508-%5Bxiaomi-redmi-note-2%5D-guida-allinstallazione-della-miui-7-multilingua-screenshot_2015-09-05-15-10-34.jpg
48511-%5Bxiaomi-redmi-note-2%5D-guida-allinstallazione-della-miui-7-multilingua-screenshot_2015-09-05-15-10-41.jpg
48514-%5Bxiaomi-redmi-note-2%5D-guida-allinstallazione-della-miui-7-multilingua-screenshot_2015-09-05-15-10-50.jpg
48517-%5Bxiaomi-redmi-note-2%5D-guida-allinstallazione-della-miui-7-multilingua-screenshot_2015-09-05-15-10-54.jpg


Questo è tutto!
clear.png
:D
 
Ultima modifica:

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Grazie per la guida e rom, volevo chiederti essendo la prima volta con xiaomi possiamo mettere subito le recovery modificate
anche se il telefono è in garanzia? root ecc. non viene invalidata come per i device Oppo insomma per capirci...
 

UmbeFass

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
26
Aspetto la conferma se con la recovery stock MIUI funziona.. Se qualcuno ha già provato potrebbe postare gentilmente l'esito?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Grazie per la guida e rom, volevo chiederti essendo la prima volta con xiaomi possiamo mettere subito le recovery modificate
anche se il telefono è in garanzia? root ecc. non viene invalidata come per i device Oppo insomma per capirci...

Questo a dire il vero non te lo so dire ma anche se fosse, che cadrebbe la garanzia, se hai bisogno di usufruirne basta rimettere la recovery e la rom originale. ;)

Aspetto la conferma se con la recovery stock MIUI funziona.. Se qualcuno ha già provato potrebbe postare gentilmente l'esito?

Si, mi hanno riferito che anche con la recovery MIUI si può flashare la ROM. Ovviamente prima dovete rinominarla in "update.zip".
 

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
OK bene la recovery stock dove si può trovare lo sai? O e presto ancora...

Inviato dal mio Redmi Note 2
 

UmbeFass

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
26
Questo a dire il vero non te lo so dire ma anche se fosse, che cadrebbe la garanzia, se hai bisogno di usufruirne basta rimettere la recovery e la rom originale. ;)



Si, mi hanno riferito che anche con la recovery MIUI si può flashare la ROM. Ovviamente prima dovete rinominarla in "update.zip".
Grazie mille dell'informazione.. A sto punto potrebbe funzionare anche tramite applicazione Update o vado di flash diretto da recovery?
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Grazie mille dell'informazione.. A sto punto potrebbe funzionare anche tramite applicazione Update o vado di flash diretto da recovery?

Non ho provato in questo modo quindi non ti so dire però prova :) se va faccelo sapere ;)
 

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Io ho aggiornato con recovery twrp tutto bene la ROM va bene e pure la batteria è migliorata .

Inviato dal mio Redmi Note 2
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Io ho aggiornato con recovery twrp tutto bene la ROM va bene e pure la batteria è migliorata .

Inviato dal mio Redmi Note 2
Potresti quantificare quanto è migliorata? C'è chi parla di 2 ore di schermo e batteria al 33%

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Potresti quantificare quanto è migliorata? C'è chi parla di 2 ore di schermo e batteria al 33%

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

2 ore di schermo e batteria al 33% con la MIUI 6.

Con la 7 ora dura piu di 4h lo schermo.
 
  • Like
Reazioni: edoro

UmbeFass

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
26
Installata pure io su Redmi Note 2 tramite recovery stock MIUI..va molto bene,grazie come sempre a MIUI.ita
 

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Potresti quantificare quanto è migliorata? C'è chi parla di 2 ore di schermo e batteria al 33%

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Diciamo che ho aggiornato ieri sera, però oggi noto miglioramento per ora posso dirti che a quest'ora avevo la batteria a 30% anche meno e usato poco adesso sto a 50% nei prossimi giorni metterò uno screenshot....

Inviato dal mio Redmi Note 2
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Installata pure io su Redmi Note 2 tramite recovery stock MIUI..va molto bene,grazie come sempre a MIUI.ita
Ciao scusate ma sono nuovo e per la prima volta mi sono affidato a un prodotto Xiaomi. Ho delle serie difficoltà ad imstallare la rom in questione, ho scaricato la rom messa nella SD e con la recovery stock dopo aver rinominato update.zip mi dice che la rom è corrotta e non riesco quindi ad aggiornare anche perché ho la versione della miui 6 in inglese e il telefono non è un granchè utilizzabile. Mi fareste sapere la procedura corretta? Scusate se disturbo ma davvero non riesco a farla andare. Grazie a tutti davvero. Buona serata.
 

UmbeFass

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
26
Ciao scusate ma sono nuovo e per la prima volta mi sono affidato a un prodotto Xiaomi. Ho delle serie difficoltà ad imstallare la rom in questione, ho scaricato la rom messa nella SD e con la recovery stock dopo aver rinominato update.zip mi dice che la rom è corrotta e non riesco quindi ad aggiornare anche perché ho la versione della miui 6 in inglese e il telefono non è un granchè utilizzabile. Mi fareste sapere la procedura corretta? Scusate se disturbo ma davvero non riesco a farla andare. Grazie a tutti davvero. Buona serata.
Anche a me la prima ha dato operazione fallita la prima volta,prova una seconda e vedrai che funziona..
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Anche a me la prima ha dato operazione fallita la prima volta,prova una seconda e vedrai che funziona..
Ho provato più di una volta ma niente, ho la rom messa nella SD e rinominata update.zip vado in recovery poi seleziono install update.zip, parte poi 99% e Update fallito. Non riesco a capire.
 

UmbeFass

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
26
Ho provato più di una volta ma niente, ho la rom messa nella SD e rinominata update.zip vado in recovery poi seleziono install update.zip, parte poi 99% e Update fallito. Non riesco a capire.
La ROM l'hai messa nell'SD o nella memoria interna del device?
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho provato più di una volta ma niente, ho la rom messa nella SD e rinominata update.zip vado in recovery poi seleziono install update.zip, parte poi 99% e Update fallito. Non riesco a capire.
La ROM deve essere messa nella memoria interna del telefono, mai nella sd

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte