[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua

pollopopo

Utente registrato
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
30
Per twrp usa la procedura descritta qualche 'discussione' indietro...per quanto riguarda la rom vai su xiaomi.ue e ti scarichi l'ultima la rinomini come hai scritto te e la installi da updater...non metterla in sdcard ma nella memoria principale

Il nome hermes è l'identificativo del redmi note 2 nelle rom di xiaomi.ue.

La twrp fa comodo per fare backup ed installare il root
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju e Lomax84

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
mi è appena arrivato il redmi 2 note standard, con tanto di bloatware cinese, lingua solo inglese e cinese, playstore assente.

ho letto le pagine precedenti, e mi pare di aver capito che posso installare la rom al primo post anche con la recovery stock, rinominandola update.zip e mettendola nella memoria del telefono, in nessuna cartella.
quindi procedo da recovery con install zip o da update app.
alla fine della fiera mi pare di capire che i wipe non facciano molta differenza.

vorrei sapere cosa significa la scritta "hermes" che si legge nella rom al primo post.
Mi piacerebbe anche sapere se è possibile installare la twrp via flashify o rushr (per ora tengo la stock, ma prima o poi vorrei installarla).

grazie a chi risponderà e speriamo di fare tanta strada insieme :D

I wipe è consigliato farli (data, cache e dalvik cache).

Hermes è il nome in codice di questo telefono.

La TWRP la puoi installare, penso solo tramite fastboot però. Non ti cambia la vita però, hai solo il backup in più...
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju e Lomax84

Gianfry

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Origgio (VA)
Terminale
Redmi Note 3 Pro Special Edition
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
mi è appena arrivato il redmi 2 note standard, con tanto di bloatware cinese, lingua solo inglese e cinese, playstore assente.

ho letto le pagine precedenti, e mi pare di aver capito che posso installare la rom al primo post anche con la recovery stock, rinominandola update.zip e mettendola nella memoria del telefono, in nessuna cartella.
quindi procedo da recovery con install zip o da update app.
alla fine della fiera mi pare di capire che i wipe non facciano molta differenza.

vorrei sapere cosa significa la scritta "hermes" che si legge nella rom al primo post.
Mi piacerebbe anche sapere se è possibile installare la twrp via flashify o rushr (per ora tengo la stock, ma prima o poi vorrei installarla).

grazie a chi risponderà e speriamo di fare tanta strada insieme :D


Mi pare che leggendo il thread e cercando nel forum ci siano tutte le risposte ai tuoi dubbi...
In ogni caso:
  • hermes è il nome in codice del Redmi Note 2
  • nel primo post c'è il link alla guida su come installare la TWRP (va fatto via fastboot)
  • la ROM che puoi scaricare dal primo link è la Multi 5.9.2, dal sito en.miui.com dovresti trovare la Multi 5.9.24 (entrambe hanno già l'italiano ed entrambe hanno già le Gapps)
Ciao.
 

Lomax84

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
39
grazie a tutti per le risposte.
la twrp vorrei metterla proprio per farmi un bel backup da usare in caso di problemi.
ok, per farlo seguirò il metodo del primo post.
se non ricordo male ho letto che si possono continuare a fare gli ota con la twrp, giusto?

alla fine ho scaricato la rom dev da en.miui.com, installata da updater app con metodo descritto proprio su quel sito.
il fatto è che il bloatware è ben fermo dov'era, mentre delle gapps non c'è nessuna traccia. neppure mi è possibile aggiungere un account google.
e le lingue disponibili sono sempre e solo cinese e inglese.

L'installazione è andata a buon fine, lo vedo dalle info in about phone che la versione è incrementata, pure lo sfondo è cambiato e c'è l'omino con le braccia aperte.

qualche idea?
 

edoro

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Hai scaricato dal posto sbagliato, vai su xiaomi.eu:

http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/

Scegli l'ultima release, per il nostro è la hermes. La installi da update, ma poi ti consiglio un bel wired (io farei all data) da recovery , non so come funzioni la twrp, ho sempre tenuto la recovery miui

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lomax84 e Atr3ju

Lomax84

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
39
Hai scaricato dal posto sbagliato, vai su xiaomi.eu:

http://xiaomi.eu/community/forums/miui-weekly-rom-releases.103/

Scegli l'ultima release, per il nostro è la hermes. La installi da update, ma poi ti consiglio un bel wired (io farei all data) da recovery , non so come funzioni la twrp, ho sempre tenuto la recovery miui

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

tutto fatto, grazie.
sono andato direttamente in recovery (stock), fatto wipe data e cache (dalvik non c'è...) e installato in circa 3 min.
al primo avvio ci ha messo 5 minuti.

Ora vedo che per gestire i permessi di root si va da sicurezza, ma non c'è un app tipo supersu che ti chiede se garantire o meno i permessi al momento in cui un app lo chiede.
ho provato proprio a installare supersu da playstore, ma non funziona.
voi come avete fatto?
 
Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Installa supersu dal playstore e dagli i permessi di root dall'app sicurezza. Ora dovresti essere a posto
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju e Lomax84

Gianfry

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Origgio (VA)
Terminale
Redmi Note 3 Pro Special Edition
Installa supersu dal playstore e dagli i permessi di root dall'app sicurezza. Ora dovresti essere a posto
Ma funziona supersu con la miuo 7?
A me dava problemi e l'ho tolto tanto la developer dovrebbe essere già rootata...


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ma funziona supersu con la miuo 7?
A me dava problemi e l'ho tolto tanto la developer dovrebbe essere già rootata...


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
A me funziona tutto perfettamente.
 
  • Like
Reazioni: Gianfry

SuperCorby

Utente assiduo
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
103
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
56
Secondo me è fondamentale partire bene con una installazione impeccabile vale a dire full wipe

Redmi Note 2 MIUI-7 5.9.24 Tapatalk
 

Lomax84

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
39
Alla fine sto pensando di continuare a usare l app permessi integrata. Non mi dispiace

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Boschy1979

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Scusate, ma da alcune set ho installato la ROM 5.9.24 multilingue caricando il file zip da updater, lasciando sullo smartphone la recovery originale,tutto OK, ma non ricevo in automatico gli aggiornamenti settimanali, e se cercò update non trova aggiornamenti, come mai?? Eppure dal sito xiaomi.eu c'é la versione 5.10.8. Qualche aiuto? Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusate, ma da alcune set ho installato la ROM 5.9.24 multilingue caricando il file zip da updater, lasciando sullo smartphone la recovery originale,tutto OK, ma non ricevo in automatico gli aggiornamenti settimanali, e se cercò update non trova aggiornamenti, come mai?? Eppure dal sito xiaomi.eu c'é la versione 5.10.8. Qualche aiuto? Grazie
Non scaricare via ota aggiorna manualmente

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Boschy1979

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
ciao, conviene non fare gli aggiornamenti via OTA.
ma scaricati da http://xiaomi.eu/community/threads/5-10-8.28692/ poi tramite updater selezioni il pacchetto di aggiornamento appena scaricato e via
emoji6.png


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
ciao, conviene non fare gli aggiornamenti via OTA.
ma scaricati da http://xiaomi.eu/community/threads/5-10-8.28692/ poi tramite updater selezioni il pacchetto di aggiornamento appena scaricato e via

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Grazie, non avendo un Wi-Fi disponibile a casa, devo recarsi da mio fratello. Ma tutti gli update hanno sempre dimensioni di circa 700 MB? E aggiornando caricando il pacchetto zip, vado a perdere tutte le applicazioni installate da me in seguito? Devo dire qualche wipe dopo o non piú? Grazie
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
con questa procedura fa i wipe necessari da se, così da non perdere dati e app

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Boschy1979

Boschy1979

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
I
con questa procedura fa i wipe necessari da se, così da non perdere dati e app

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Per caso, ho sbagliato a cancellare il file .zip dalla memoria del telefono a fine installazione? Può essere questo il motivo per cui updater non trova versioni più recenti della 5.9.24?
 

volm92

Utente assiduo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
32
I

Per caso, ho sbagliato a cancellare il file .zip dalla memoria del telefono a fine installazione? Può essere questo il motivo per cui updater non trova versioni più recenti della 5.9.24?
No è un bug, nn arriva a nessuno!

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime - MIUI V7 Hermes 5.10.8 EU
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post