[XIAOMI REDMI NOTE 2] Guida all'installazione della MIUI 7 Multilingua

kite86

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Aggiungo solo che per avere il root dovete scaricare la versione di SuperSU 2.46!
 

kite86

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Cmq io nella ROM non ho trovato le Gapps..

LE ho dovute installare a mano.. magari ho sbagliato qualcosa io :p
 

mario97

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
26
Riassumendo posso metterla nella SD rinominandola update.zip e poi andare in recovery stock MIUI fare i tutti i wipe tranne quello della SD e poi installare la rom e poi di nuovo fare tutti i wipe ( anche system? non è che poi elimino la nuova rom con i wipe? )
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

alenemesi

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
30
Località
La Spezia
Terminale
Xiaomi RedMi Note 2
Riassumendo posso metterla nella SD rinominandola update.zip e poi andare in recovery stock MIUI fare i tutti i wipe tranne quello della SD e poi installare la rom e poi di nuovo fare tutti i wipe ( anche system? non è che poi elimino la nuova rom con i wipe? )

Dopo che installi la nuova ROM devi fare SOLO wipe cache a dalvik, se fai wipe system cancelli il SO.
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

mario97

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
26
12222.jpg
url
tra queste prima tutte tranne sd e po?
 
  • Like
Reazioni: Atr3ju

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Finalmente ho capito!!:) Grazie!! ;)
Erano due giorni che mi stavo innervosendo :mad: perché non riuscivo a capire questa frase:
"La procedura corretta è fare i wipe prima dell'installazione (wipe cache, dalvik, system, interna storage) in modo da fare un'istallazione pulita al 100%. Poi si flasha la ROM e dopo si fanno i wipe cache e dalvik."
L'ho presa da qui:
https://www.miui.it/forum/index.php?...lazione-della-miui-7-multilingua.10752/page-2
Ora tutto chiaro!! :D
 

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Si riuscito fortunatamente ho messo la rom nella memoria di massa. Ed è andata al primo colpo.

Io è da ieri che tento di installarla ma niente!! Ovviamente il file rinominato "update.zip" l'ho messo nella memoria del telefono (anche perché per il momento non ho SD esterna).
Ho provato a flashare sia con ".zip", poi senza zip .... Niente.
Mi dice che il file è corrotto oppure che il nome è sbagliato (la frase esatta non la ricordo ma il senso era quello).
Come posso fare? Adesso sto riscaricando per la seconda volta la rom....forse al primo download si è installata male... Che noia!!

Ma scusate voi la rom che mettete nella memoria interna, sarebbe "xiaomi.eu_multi_hermes_5.9.2_v7-5.0" tanto per intenderci....oppure l'altro file zip che è contenuto al suo interno....e cioè: "miui_HMNote2_V6.7.4.0.LHMCNCH_1cc9bf9b60_5.0.zip"

Scusate per queste richieste di precisazioni che a molti risulteranno imbarazzanti...ma credetemi..a chi non è molto pratico è snervante non riuscire a capire!!!
Thanks
 
Ultima modifica:

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Ohhhhhhh finalmente sono riuscito!! Madoooo pensavo fosse più semplice. :eek:
Ho cancellato la rom, l'ho reinstallata e non c'era stavolta al suo interno l'altro zip!!
Però dopo averla messa nel telefono e aver fatto tutti i wipe in modalità recovery, non riuscivo ugualmente a installarla!! Mi diceva sempre FILE CORROTTO...più e più volte!!:mad::mad::mad:
Allora l'ho cancellata e rimessa nel telefono. Stavolta è andata a buon fine....sempre utilizzando la recovery stock ma non funzionava la TASTIERA e non potevo quindi nemmeno scrivere il mio account all'inizio!!:confused::mad::(
Che nervi! Ho dovuto rifare i wipe.....e poi quando avevo perso le speranze...quando stavo per tirarmi su le maniche e rischiare cambiando la recovery con quella consigliata nella guida di Android World...invece dopo molti secondi di attesa...ecco che compare MIUI 7 e tutto in ITALIANOOOOOOOO!!!
"Chi la dura la vince"!! :D:p
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
OK bene la recovery stock dove si può trovare lo sai? O e presto ancora...

Inviato dal mio Redmi Note 2
la recovery stock Mi Recovery...è di fabbrica...la trovi nel telefono
 

Astrospeed

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
54
Scusate un dubbio ma il telefono ha la doppia partizione, avevo letto non ricordo dove che bisognava installare due volte la ROM o sbaglio? Dimenticato di dire che il cellulare in questione è un redmi note 2.
 

mr.wolf

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
35
Buonasera, o meglio, notte...
seguendo questa guida sto cercando di installare la miui v7 per l'italiano.
Scaricato il file zip, lo rinomino e copio nel telefono, in "nessuna cartella".
Entro in recovery...
Faccio wipe cache, wipe user data, wipe all data. Poi install update.zip... 99% ed errore. Ci ho riprovato 300 volte e ipotizzando uno zip corrotto, ho riscaricato il file. Nessun risultato.
Poi dopo tutto questo "macello", il telefono si avvia dopo un paio di minuti con la schermata iniziale di miui v6.
Mi chiedevo, ma non è che faccio un wipe di troppo? Perchè poi quando riconnetto il telefono al pc, il file update.zip non c'è più.
Please hlep me!
 

mr.wolf

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
35
Appena provato a fare solo wipe cache e poi install... niente, corrotto. Mah...
 

mr.wolf

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
35
E aggiorno ancora, se non mi bannate prima. Ho provato dall'applicazione update, selezionato il file zip e si è aggiornato! EVVIVA!
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
E aggiorno ancora, se non mi bannate prima. Ho provato dall'applicazione update, selezionato il file zip e si è aggiornato! EVVIVA!
Sono contento per te

Comunque per i wipe, di solito puoi fare un full wipe prima dell'installazione e poi un wipe cache e dalvik cache dopo.
 

Mebahel

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
91
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Sono contento per te

Comunque per i wipe, di solito puoi fare un full wipe prima dell'installazione e poi un wipe cache e dalvik cache dopo.
Scusate io non ho fatto i wipe prima di installare la Rom solo dopo averla installata ho fatto i wipe succede nulla fatemi saper che sono preoccupato di non aver fatto le cose correttamente.. Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.225
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1