Mi Pad 1 Xiaomi Mi Pad 1- Acquisto

s.marco

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Salve a tutti. Vorrei acquistare un Mi Pad (Android) ma il 3 per il momento costa ancora troppo.
Secondo voi il Mi Pad 1 è ancora valido? Magari con Lineage OS Marshmellow. Su eBay costa meno di 100€ la versione da 16GB.
Vale la pensa acquistare il Mi Pad 1 adesso e poi fare cambio con il 3 quando cala di prezzo? Oppure acquisto direttamente il Mi Pad 2 e me lo tengo?
Sono molto indeciso perché il Mi Pad 2 sarebbe più bello ma il processore Intel con Android non mi convince molto (per le compatibilità tra App).

Consigli sull'acquisto?
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Salve a tutti. Vorrei acquistare un Mi Pad (Android) ma il 3 per il momento costa ancora troppo.
Secondo voi il Mi Pad 1 è ancora valido? Magari con Lineage OS Marshmellow. Su eBay costa meno di 100€ la versione da 16GB.
Vale la pensa acquistare il Mi Pad 1 adesso e poi fare cambio con il 3 quando cala di prezzo? Oppure acquisto direttamente il Mi Pad 2 e me lo tengo?
Sono molto indeciso perché il Mi Pad 2 sarebbe più bello ma il processore Intel con Android non mi convince molto (per le compatibilità tra App).

Consigli sull'acquisto?
Ciao, il mipad 1 va ancora benissiomo a mio avviso, secondo me è il migliore attualmente come rapporto qualità prezzo. Te lo consiglierei con miui ufficiale global. L'unico aspetto sotto cui è inferiore al 2 e al 3 è la scocca in policarbonato e non in metallo, per il resto secondo me rimane eccellente. Tieni d'occhio gli shop online perchè ogni tanto c'è la versione da 64 gb in offerta a 100 € ed è un affarone!
 
  • Like
Reazioni: s.marco

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io personalmente ho il 2, e lo considero ancora valido, anche se ha Intel, per quel che serve a me va benissimo. L'1 ha il difetto della rom MIUI ferma a Android 4.4, comincia ad essere vecchia, con le rom modificate non sono certo che vada meglio della MIUI come batteria e come supporto alle funzioni, però non mi sono informato... Certo il mipad3 aggiunge poco, in proporzione costa ancora troppo, ma la buona notizia è che il 2 è sceso, ora la versione da 64gb si trova intorno ai 180, e se non lo avessi già l'avrei preso sicuramente... Però per l'uso che ne faccio io anche Intel va bene.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Dipende molto dall'utilizzo, considera che io con il Mi4 fermo a Android 4.4 (non l'ho aggiornato) non ho nessun problema ne mancanze considerevoli rispetto alle release più recenti. Parliamo di sottigliezze tipo il double tap to wake, ma nessuna funzione essenziale persa per strada grazie all'eccellente lavoro sulla miui. Se conti di installare altre rom però sono d'accordo con ryouza.
 

s.marco

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ho acquistato il mi pad 1 64Gb e sembra essere proprio quello che cercavo. Sono nuovo con xiaomi e MIUI, esiste qualcosa di buono basato su versioni Android più recenti?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
Ho acquistato il mi pad 1 64Gb e sembra essere proprio quello che cercavo. Sono nuovo con xiaomi e MIUI, esiste qualcosa di buono basato su versioni Android più recenti?

ti conviene tenere la rom originale.. cmq se vuoi su xda, sezione mipad trovi un bel pò di rom cucinate, compresa la Resurrection Remix che in tanti adorano :)
 

tomosamento7

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ho acquistato il mi pad 1 64Gb e sembra essere proprio quello che cercavo. Sono nuovo con xiaomi e MIUI, esiste qualcosa di buono basato su versioni Android più recenti?
ciao scusa sto cercando anche io mi pad 1 64 gb potresti darmi il link ebay perché io sto trovando solo versione 16 gb
 

s.marco

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Dal rivenditore dove l'ho preso io era l'ultimo!
Comunque c'è il mi pad 3 a 195€ su gearbest (con coupon) che non è affatto male.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

tomosamento7

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Dal rivenditore dove l'ho preso io era l'ultimo!
Comunque c'è il mi pad 3 a 195€ su gearbest (con coupon) che non è affatto male.

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
si hai ragione il mipad 3 a quel prezzo è un buon acquisto
ma a me interessava mi pad 1 da prendere per la bambina e non mi andava di spendere un grossa cifra
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.211
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post