News Xiaomi Mi Note Pro, Snapdragon 810 in versione 2.1

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
vi riporto questa interessante notizia circa lo Xiaomi Mi Note PRO, soprattutto in relazione al processore Snapdragon 810 molto chiacchierato per il suo surriscaldamento eccessivo.

Xiaomi, ha inviato i propri ingegneri presso Qualcomm per risolvere questo problema...e non solo ha apportato modifiche al processore, ma ha modificato l'architettura interna del Mi Note PRO prima del lancio del suo Top di gamma in versione Phablet.

Xiaomi ha avviato le vendite del phablet Note Mi Pro, dopo aver sostituito il processore originario e migliorato il sistema di raffreddamento.

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha annunciato durante una press conference organizzata a Pechino il lancio ufficiale del Mi Note Pro, nuovo phablet dell’azienda cinese basato su Android 5.0 Lollipop. Oltre alle specifiche tecniche complete, Xiaomi ha svelato due novità: il prezzo inferiore a quello comunicato a metà gennaio e, soprattutto, l’uso di una nuova versione del processore Snapdragon 810.

Come è noto, il SoC Qualcomm non è stato scelto da Samsung per i suoi Galaxy S6, in quanto ha manifestato problemi di surriscaldamento. I test effettuati con HTC One M9 e LG G Flex 2 hanno evidenziato un calo di prestazioni dovuto all’eccessivo uso del thermal throttling. Se sottoposto a carichi di lavoro intensi, ad esempio durante l’esecuzione dei giochi, lo Snapdragon riduce la frequenza di clock in modo piuttosto aggressivo.

Xiaomi ha inviato 20 ingegneri nella sede di Qualcomm per migliorare il chip. Il risultato della collaborazione è lo Snapdragon V2.1.

Il produttore cinese ha inoltre modificato la struttura interna del Mi Note Pro, inserendo quattro alette di raffreddamento in grafite che hanno permesso di migliorare la dissipazione del calore.

Anche dopo 20 minuti di gioco, la temperatura del dispositivo non supera i 36,3 gradi. Il punteggio di 63.424 ottenuto con AnTuTu è superiore a quello fatto registrare da HTC One M9 (57.648) e LG G Flex 2 (56.226).

Queste sono le specifiche tecniche complete del Mi Note Pro:
display da5,7 pollici (2560×1440 pixel, 151 ppi),
4 GB di RAM LPDDR4,
64 GB di memoria flash eMMC 5.0,
fotocamera posteriore da 13 Megapixel con lenti a sei elementi (apertura f/2.0) e OIS, fotocamera frontale da 4 Megapixel con pixel da 2 micrometri,
audio HiFi,
batteria da 3.090 mAh con Quick Charge 2.0,
WiFi 802.11ac,
Bluetooth 4.1,
GPS e supporto per reti LTE Cat. 9 (450 Mbps).
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Staremo a vedere ma se lo snap 810 è nato male...

Questo post potrei intitolarlo... "Le Profezie di Max"...ecco perchè

Lo Snapdragon 810 modificato del Mi Note Pro “scalda”: arrivano le prime lamentele degli utenti!

Nonostante la speciale rivisitazione fatta in casa da Xiaomi al Qualcomm Snapdragon 810, a questo punto il titolo di “SoC più contestato dell’anno arriverebbe di diritto, lo Xiaomi Mi Note Pro, arrivato sul mercato solamente ieri, scalderebbe. Inevitabili amarezza e delusione dei fan sui social.

I cinque brevetti registrati e le quattro alette di grafite inserite all’interno dell’attuale processore top-di-gamma di Qualcomm sembrerebbero servite a poco o nulla dunque, almeno a giudicare dai primissimi feedback negativi pubblicati dagli acquirenti cinesi su weibo e sul forum ufficiale Xiaomi cinese.

Stando a quanto dichiarato dagli utenti, le problematiche in evidenza sarebbero diverse:

  • da schede madri bruciate
  • passando per malfunzionamenti al touch-screen, ecc.
  • Non ultimo un particolare surriscaldamento sottolineato quando si utilizzerebbe il terminale in carica.
In attesa di ulteriori conferme nelle prossime ore, oppure di eventuali prese di posizione dell’azienda, bisognerà vedere se questi problemi potranno essere risolvibili facilmente tramite update della rom.

Oppure, se come nel caso di HTC One M9, questi surriscaldamenti comporteranno perdite di potenza complessiva del dispositivo.

Purtroppo, al momento, le speranze di molti fan di vedere il nuovo top di gamma perfettamente equilibrato sotto ogni aspetto...sembrerebbero precipitate...davvero un grande peccato.

Non ci resta che attendere sviluppi.
 
  • Like
Reazioni: Mish e maximo76

claudio20139

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Milano
Io ho fatto il preordine su Xiaomishop,mi auguro sia solo un problema del primo stock di terminali, mi stanno venendo molti dubbi....se fidarmi del tam tam dei vari blog e annullare l'ordine o aspettare che arrivi e vedere di persona com'è realmente la situazione.
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Io ti consiglio di aspettare. Si sa che i primi stock sono sempre quelli piu a rischio problemi
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

claudio20139

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Milano
Xiaomi ha dato tanto risalto al suo dissipatore di calore, addirittura depositando 5 brevetti,con questo risultato? .....per carità può essere,però a questo punto corro il rischio, se poi ho problemi mi rivolgerò a Xiaomishop.it e vedo di affrontare il problema con loro. Così avrò modo di vedere l'assistenza come funzionerà,che ha detta di molti dovrebbe essere efficiente. Fine settimana prossima dovrebbero spedire, Quando avrò il terminale in mano condividerò con il forum la mia esperienza
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

claudio20139

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Milano
Comunque se si va sul sito di gizmochina gli utenti che hanno lamento il problema sono solo 2,gli altri sono completamente soddisfatti,anzi più che soddisfatti. Se avete conoscenze che leggono il cinese lo confermeranno,inoltre è uscita una nota ufficiale in inglese da Xiaomi sempre sullo stesso sito che cita:
Update: Xiaomi company has contacted us and here is their explaination:

1. On May 13, we’ve given the user a new Mi Note Pro and he has expressed satisfaction with the replacement.
2. The technicians that first encountered the faulty unit have verified that the mainboard was NOT burnt.
3. The unit is currently in transit to Xiaomi’s Beijing office where our engineers will investigate why it cannot be turned on.

Xiaomi has always been committed to providing excellent customer service and will do our best to solve any issues faced by users.
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Comunque se si va sul sito di gizmochina gli utenti che hanno lamento il problema sono solo 2,gli altri sono completamente soddisfatti,anzi più che soddisfatti. Se avete conoscenze che leggono il cinese lo confermeranno,inoltre è uscita una nota ufficiale in inglese da Xiaomi sempre sullo stesso sito che cita:
Update: Xiaomi company has contacted us and here is their explaination:

1. On May 13, we’ve given the user a new Mi Note Pro and he has expressed satisfaction with the replacement.
2. The technicians that first encountered the faulty unit have verified that the mainboard was NOT burnt.
3. The unit is currently in transit to Xiaomi’s Beijing office where our engineers will investigate why it cannot be turned on.

Xiaomi has always been committed to providing excellent customer service and will do our best to solve any issues faced by users.

Secondo te c'è bisogno di conoscere un cinese per leggere le notizie :D:D:D ...la tecnologia è ns. amica...

Restiamo in attesa della nota di Xiaomi che ci dirà che diamine è successo a quel terminale.

Cmq siamo solo all'inizio...ricordiamoci che non tutte le ciambelle riescono col buco...inutile ricordare le notizie di altri blasonati device che scoppiano, prendono fuoco, friggono ect. ect.

Magari gli utenti "insoddisfatti" lavorano per la concorrenza...

Noi MiuIser ci auguriamo che si tratti di un caso isolato...
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Secondo te c'è bisogno di conoscere un cinese per leggere le notizie :D:D:D ...la tecnologia è ns. amica...

Restiamo in attesa della nota di Xiaomi che ci dirà che diamine è successo a quel terminale.

Cmq siamo solo all'inizio...ricordiamoci che non tutte le ciambelle riescono col buco...inutile ricordare le notizie di altri blasonati device che scoppiano, prendono fuoco, friggono ect. ect.

Magari gli utenti "insoddisfatti" lavorano per la concorrenza...

Noi MiuIser ci auguriamo che si tratti di un caso isolato...
si infatti
 

Flashe

Utente assiduo
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
110
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Località
livorno
Terminale
mi note pro
Dico che ci vuole ancora + ottimizzazione x raffreddarlo di + perche il cel arriva anche a 45/46 gradi,specialmente quando viene usato parecchio e di conseguenza un po di fastidio alla mano da e la batteria cala notevolmentr...da continuare l ottimo l avoro degli sviluppatori ogni settimanw a migljorarlo e renderlo unico al mondo...da sistemare poi anche il bug della sim che spesso perde il segna,e il cel nn la riconosce +...dovrebbe anche ulteriormente fluido xche ha dei piccoli lag...e ottimizzare di + laudio xche a mip parere a tutto volume,quando o ti chiamano o ascolti una canzone,sembra distorga...poi aumentare di + il segnale wifi,renderlo + stagile e quello dati rendendolo ancora + stabile...
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post