Bug Xiaomi mi 9t - widget WhatsApp

LuigiPastMi

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Buongiorno,

ho recentemente acquistato uno xiaomi mi 9t. Ho un problema con il widget di whatsapp, quando lo trascino sul desktop del telefono questo crasha e riporta il seguente report (vedi allegato).

Le informazioni di sistema sono in allegato.
 

Allegati

  • Screenshot_2020-05-02-14-42-03-823_com.android.systemui.jpg
    Screenshot_2020-05-02-14-42-03-823_com.android.systemui.jpg
    226 KB · Visite: 6
  • Screenshot_2020-05-02-14-42-19-623_com.android.settings.jpg
    Screenshot_2020-05-02-14-42-19-623_com.android.settings.jpg
    214,6 KB · Visite: 6

dg87

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Si, anche per me la stessa situazione. Telefono appena acquistato e stesso problema. Ho fatto una prova sul vecchio redmi note 7 e ottengo lo stesso risultato. Quindi credo che il problema sia legato alla MIUI 11.
Da un paio di giorni iniziano a spuntare su internet notizie al riguardo.
L'aggiornamento alla MIUI 11 ha ucciso questo telefono tra battery drain e problemi vari.
Un gran peccato.
 

LuigiPastMi

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Si un gran peccato lo trovavo molto comodo il widget, bisognerà aspettare un nuovo aggiornamento purtroppo.
Per quanto riguarda il battery drain ho letto poco a riguardo, vado ad informarmi.
 

LuigiPastMi

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
@dg87
Ho trovato la soluzione. Andando sulle impostazioni account di whatsapp è sufficiente attivare lo sblocco tramite impronta e successivamente trasportare il widget. Funziona!
 
  • Like
Reazioni: dg87

stecchino2

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
21
@dg87
Ho trovato la soluzione. Andando sulle impostazioni account di whatsapp è sufficiente attivare lo sblocco tramite impronta e successivamente trasportare il widget. Funziona!
Ciao, potresti spiegare meglio i passaggi? Ho quasi lo stesso problema con Xiaomi mi 9 se appena acquistato, solo che a me apre la pagina delle app aperte. Come posso fare per risolvere ?
 

fragiunta

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
29
@dg87
Ho trovato la soluzione. Andando sulle impostazioni account di whatsapp è sufficiente attivare lo sblocco tramite impronta e successivamente trasportare il widget. Funziona!
Confermo quanto suggerito da @LuigiPastMi !! Attivate prima il "blocco con impronta digitale" nelle impostazioni di whatsapp (impostazioni - account -privacy - blocco con impronta digitale"), dopodiché attivate il widget che magicamente funzionerào_Oo_O
 
  • Like
Reazioni: dg87

dg87

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
@LuigiPastMi @fragiunta

grandi. Leggo solo ora perché viste le tante pecche avevo abbandonato il mi 9t ed ero tornato al redmi note 7.
Avete risolto un bel problema per tutti gli xiaomi. Ho letto in giro che sono problemi legati a nuove restrizioni di privacy e sicurezza.
Riguardo al battery drain invece non c'è rimedio. E pare che con la MIUI 12 peggiori ancora. Ho risolto il problema solo sbloccando il bootloader e facendo un roll back ad android 9 con la MIUI 10.
Il telefono torna ad essere come nuovo.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte