Xiaomi Mi 5X, sblocco bootloader problemi

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@GilloLillo & @robbini , con il telefono in fastboot date il comando:
Codice:
fastboot devices
fastboot getvar all

e controllate la versione del bootloader (dovrebbe essere la 0.5) e il product (dovrebbe essere tiffany).

Girano versioni hackerate con il bootloader del Mi Max2 (credits)
 
  • Like
Reazioni: angelo76

GilloLillo

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Mi risultano quelle versioni a me anche perchè l'ho preso da grossoshop quindi sicuramente ha rom originali ma è veramente una seccatura non poter fare niente perchè non potendo nemmeno installarci i google service è inutilizzabile..
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Mi risultano quelle versioni a me anche perchè l'ho preso da grossoshop quindi sicuramente ha rom originali ma è veramente una seccatura non poter fare niente perchè non potendo nemmeno installarci i google service è inutilizzabile..
Hai già provato con Google Installer?
 

GilloLillo

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Hai già provato con Google Installer?
si si, ho provato solo google installer, ho provato installando tutto manualmente, installando con l'installer e poi reinstallando gli apk, ecc, ecc ma niente di niente rimane inchiodato nella schermata dove ricerca le info senza permettermi di scrivere l'email e inserire la password..
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
si si, ho provato solo google installer, ho provato installando tutto manualmente, installando con l'installer e poi reinstallando gli apk, ecc, ecc ma niente di niente rimane inchiodato nella schermata dove ricerca le info senza permettermi di scrivere l'email e inserire la password..
A installarle dallo xiaomi market hai provato?
 

GilloLillo

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ho provato sta mani rifare tutti i procedimenti ma i problemi sono sempre gli stessi purtroppo..
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Ho provato sta mani rifare tutti i procedimenti ma i problemi sono sempre gli stessi purtroppo..
Io ho usato questi e nessun problema, scompatta, copia la cartella sul cell e installali:

Codice:
http://www.mediafire.com/file/88g8zz63lsz8rnb/Xiaomi_Gapps.zip
 

GilloLillo

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Io ho usato questi e nessun problema, scompatta, copia la cartella sul cell e installali:

Codice:
http://www.mediafire.com/file/88g8zz63lsz8rnb/Xiaomi_Gapps.zip
Non mi apre mediafire perchè dice che sono "dangerous files"
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
@GilloLillo & @robbini , con il telefono in fastboot date il comando:
Codice:
fastboot devices
fastboot getvar all

e controllate la versione del bootloader (dovrebbe essere la 0.5) e il product (dovrebbe essere tiffany).

Girano versioni hackerate con il bootloader del Mi Max2 (credits)
Mie info del cell, è tutto regolare:

Codice:
C:\Users\xxxxx\Desktop\Xiaomi Mi 5X\MI 5X toolkit>fastboot getvar all
(bootloader) version:0.5
(bootloader) token:uB61Qlb1vc4MPDixCflUZwAA
(bootloader) battery-soc-ok:yes
(bootloader) battery-voltage:4146000
(bootloader) variant:QRD eMMC
(bootloader) secure:yes
(bootloader) version-baseband:
(bootloader) version-bootloader:
(bootloader) display-panel:
(bootloader) off-mode-charge:0
(bootloader) charger-screen-enabled:0
(bootloader) max-download-size: 0x20000000
(bootloader) partition-type:cache:ext4
(bootloader) partition-size:cache:       0x10000000
(bootloader) partition-type:userdata:ext4
(bootloader) partition-size:userdata:    0xd43779e00
(bootloader) partition-type:system:ext4
(bootloader) partition-size:system:      0xc0000000
(bootloader) crc:1
(bootloader) serialno:28125a780204
(bootloader) kernel:lk
(bootloader) product:tiffany
all:
finished. total time: 0.220s
 

GilloLillo

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Prova qui
Codice:
https://www.dropbox.com/s/wjazt2o6vvd3zds/Xiaomi_Gapps.zip?dl=0
Grazie, comunque ho trovato un altro modo ripristinando il backup delle applicazioni, almeno posso utilizzarlo con le gapps sperando che risolvano con il bootloader, GRAZIE mille comunque!!=)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

GilloLillo

Utente registrato
Registrato
14 Settembre 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ciao ragazzi, si sa qualcosa per lo sblocco del bootloader? Qualcuno ha qualche informazione in più?

Sent from my MI 5X using Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Con l'ultimo MiUnlock 2.3.803.10 avete riprovato? (edit: visto ora lo screenshot nella prima pagina, era gìà l'ultima versione)

http://miuirom.xiaomi.com/rom/u265827351/2.3.803.10/miflash_unlock-en-2.3.803.10.zip

Edit: Un utente diamond ha scritto questo:

Unlocking the Mi 5X and Remi Note 5A is currently suspended the official reason is that they are updating the unlocking system.
The unofficial reason is that they are stopping all attempts to unlock these devices while they and others search for a solution to the Hacked bootloader and fake rom issue that has caught many of the customers that bought these phones.

Please be patient while the problem is worked on, unlocking will become available again in the near future.
Rimane il fatto che queste prove potevano farle prima di uscire con la Miui 9, trovarsi un 5x o 5A senza Global e la possibilità di sblocco ne scoraggia di molto le vendite (e mi immagino cosa sarà col Mix2 e Note3). Pensate positivo :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: GilloLillo

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Con l'ultimo MiUnlock 2.3.803.10 avete riprovato? (edit: visto ora lo screenshot nella prima pagina, era gìà l'ultima versione)

http://miuirom.xiaomi.com/rom/u265827351/2.3.803.10/miflash_unlock-en-2.3.803.10.zip

Edit: Un utente diamond ha scritto questo:

Unlocking the Mi 5X and Remi Note 5A is currently suspended the official reason is that they are updating the unlocking system.
The unofficial reason is that they are stopping all attempts to unlock these devices while they and others search for a solution to the Hacked bootloader and fake rom issue that has caught many of the customers that bought these phones.

Please be patient while the problem is worked on, unlocking will become available again in the near future.
Rimane il fatto che queste prove potevano farle prima di uscire con la Miui 9, trovarsi un 5x o 5A senza Global e la possibilità di sblocco ne scoraggia di molto le vendite (e mi immagino cosa sarà col Mix2 e Note3). Pensate positivo :)
Il problema è sorto perchè alcuni shopping (aliexpress e altri) avevano installato rom farlocche usando rom di altro modello e alcuni utenti quando hanno fatto unlock i cell si sono brikkati...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1