mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
  • Like
Reazioni: Ghale e Mish

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ci sono tante guide in rete..
Se hai l'Updater carichi la ROM per il tuo telefono (MI3), la piazzi nella cartella principale del telefono, vai in Impostazioni, Info telefono, premi il tasto Opzioni, Installa pacchetto da file (o una cosa del genere) e selezioni la ROM.
Se non hai l'Updater, rinomini la ROM in "update.zip" (senza virgolette ovviamente, se hai le estensioni nascoste allora solo "update"), la piazzi nella cartella principale del telefono. Adesso si entra in recovery: spegni il telefono, tieni premuto tasti accensione e tasto Volume + insieme e rilascia quando vedi il logo MIUI. Seleziona l'inglese col tasto Volume - e dai conferma con Volume +. Seleziona (con Volume -) Install update.zip e confermi (con Volume+).
 
  • Like
Reazioni: Mish

igor

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
"la piazzi nella cartella principale del telefono" cioe senza entrare nelle cartelle ma subito nelle risorse del computer mi3????
grazie e scusa ignoranza
 

igor

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
cmq tornando al vera apertura del sito ci sono 2 cose da dire poi valutate voi
1 email scritta 20 ancora nessuna risp dove li dicevo che il telefono aveva alcuni problemi e alcuni miei dubbi
2 mi deve ancora arrivare la custodia che doveva partire fine settimana ancora nessuno si è fatto sentire

ecco la mia email

Buona sera mi è arrivato il cell ma ci sono alcuni problemi 1 se vado su info mi fa vedere 64 gb di memoria ma se vado su memoria ne vedo solo 12! se vado su aggiornamenti sistema quando clicco aggiorna esce dal programma !il programma da voi installato per la fotocamera non funziona mentre se installo un altro programma funziona tutto cosa devo fare???
----Messaggio originale----
Da:
Data: 16-mag-2014 12.36
A: "
Ogg: Re: Re: Modulo di contatto

Salve,

il suo ordine è stato spedito oggi. La avviso però che non essendo disponibile la flip cover in questo momento, essa sarà spedita con un altra spedizione a nostro carico per la prossima settimana.

Porgo cordiali saluti!
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
cmq tornando al vera apertura del sito ci sono 2 cose da dire poi valutate voi
1 email scritta 20 ancora nessuna risp dove li dicevo che il telefono aveva alcuni problemi e alcuni miei dubbi
2 mi deve ancora arrivare la custodia che doveva partire fine settimana ancora nessuno si è fatto sentire

ecco la mia email

Buona sera mi è arrivato il cell ma ci sono alcuni problemi 1 se vado su info mi fa vedere 64 gb di memoria ma se vado su memoria ne vedo solo 12! se vado su aggiornamenti sistema quando clicco aggiorna esce dal programma !il programma da voi installato per la fotocamera non funziona mentre se installo un altro programma funziona tutto cosa devo fare???
----Messaggio originale----
Da:
Data: 16-mag-2014 12.36
A: "
Ogg: Re: Re: Modulo di contatto

Salve,

il suo ordine è stato spedito oggi. La avviso però che non essendo disponibile la flip cover in questo momento, essa sarà spedita con un altra spedizione a nostro carico per la prossima settimana.

Porgo cordiali saluti!

io continuo a reputarlo come minimo poco serio quel sito, ci sono troppe cose che non mi piacciono
 

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Ciao gente.

Vorrei raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni. attenzione, sarà cosa lunga, portate pazienza.

La storia inizia il 25 maggio quando, in emergenza per la rottura del mio vecchio cellulare, devo sostituirlo con una estrema urgenza.

Vista l'esperienza di mio marito con Oppo, tutto sommato buona, abbiamo provato quella strada, ma i cellulari Oppo non erano disponibili, quindi diamo un'occhiata agli unici altri che consideriamo "allo stesso livello prezzo prestazioni", Xiaomi e One.

One è messa anche peggio di Oppo, si va per Xiaomi Mi3.

Gira gira, l'unico sito che dice di consegnare in 24 ore, italiano e tanto carino (fate caso a quanto sono bravi a ricordare le procedure legali italiane a favore del cliente) risulta essere http://www.xiaomi-italia.com/.

Unico pagamento possibile PayPal (ottimo! non ho ancora un conto mio ma ce l'ha mio marito, nessun problema).

e qui inizia il calvario. la carta di credito rifiuta più volte la transazione per (risposta ufficiale) "anomalie tecniche".

Facciamo controlli facendo altri acquisti su internet: Amazon ci permette di comprare con la mia carta, un altro sito con Paypal non batte ciglio. la mia carta funziona sia con siti che non usano Paypal che con siti che lo usano.

Va bene, sarà un problema dell'ente emettitore della mia carta.

Il giorno dopo li chiamo, vedono la cosa, autorizzano il pagamento, tutto a posto.

Alle ore 9:06 del 26 Maggio 2014 riesco a piazzare l'ordine e ci arriva il numero e la conferma d'ordine, il 27 alle 11:41 ricevo la conferma che il pacco è stato spedito via SDA con il relativo numero del tracking system.
Nella mail di spedizione compare la frase iniziale "se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@xiaomi-italia.com o chiamaci al lun-ven 8am-5pm PST". Pacific Standard Time? COME pacific standard time? il sito dice di essere distributore per l'italia Xiaomi, come mai va in PST? E dove dovrei trovare il numero di telefono per chiamarli, che non compare da nessuna parte?

a questo punto iniziano i guai. Il tracking system di SDA dice che quel numero di tracking non sa cosa sia!
Scrivo il 27 maggio alle 19:38 CET dicendo di non essere riuscita a tracciare il pacco, in quanto SDA risponde "il codice inserito non risulta nei nostri sistemi. potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA. Verifica con il mittente la data di partenza o controlla il codice".

Ovviamente, avendo copiaincollato il codice, è impossibile che questo fosse errato.

Il 28 Maggio ore 12.14 mi rispondono "riprovi oggi verso le ore 19:00".
Alle 19:41, dopo avere verificato con SDA che nulla era cambiato, riscrivo facendo presente che SDA ancora non sa nulla del pacco.

il 29 maggio alle ore 16:39 compilo il form di contatto sul sito facendo la cronistoria e chiedendo un recapito telefonico.

Mi rispondono alle 17.01 "Salve, effetto un controllo e chiamo SDA per maggiori informazioni. aspetti mie email".

Del telefono nessuna traccia, ma non solo del Mi3, ma manco del LORO numero di telefono, assolutamente non pervenuto e irrintracciabile sul sito.

Alle 18.07 scrivo alla c.a. del sig. Massimo Ferrara, indicato dal pagamento di Paypal come ricevente dei miei soldi, ricordandogli che le indicazioni di tempistiche sono una “Offerta Pubblica” facente parte delle condizioni di contratto, e che non può cavarsela con lo scarico di responsabilità inserito nelle condizioni contrattuali di vendita, in quanto clausola vessatoria non applicabile a un privato e non accettata con doppia firma, e chiedendo copia della documentazione di spedizione tramite SDA del pacco.

A quanto qui scritto non ricevo specifica risposta.

Ricevo una mail il 30 maggio alle 16:30 in risposta alla mia del 28 maggio in cui mi si scrive:
"Gentile Sig. Monica, il suo pacco ci e ritornato perche conteneva un errore nell'indirizzo. Per martedi le mandero la nuova lettera di vettura. cordiali saluti" (la mancanza di accenti non è mia, sia chiaro)
Tento di contattarli sia via PM su FB, che via form di contatto, che sui 2 indirizzi che sono stata in grado di trovare (info e marketing @xiaomi-italia.com) specificando che considero nullo e invalido l'ordine per decorrenza dei termini di consegna, dando numero di telefono e chiedendone uno per avere un contatto telefonico.

ad oggi, tutto tace.

stiamo aspettando il decorrere dei tempi per richiedere la mediazione di Paypal sulla restituzione dell'intero importo.

tengo a precisare alcune cosucce:
1) faccio un lavoro e ho condizioni tali per cui la raggiungibilità via cellulare non è un optional. per questo per me la velocità di consegna era così importante da essere fonte di scelta tra un device e un altro.
2) ho scelto di acquistare su questo sito proprio perché pubblicizzava ovunque la sua spedizione in 24 ore e la consegna in ulteriori 24 ore sul territorio continentale nazionale, 48 nelle isole.

Cosa devo dire? fate le vostre valutazioni.
personalmente farò di tutto per riavere i miei soldi, e oggi ho acquistato un Oppo Find 7a.

Tanto se mi va, miui lo monto anche lì, senza nessuna decadenza di nessuna garanzia.
Saluti
 

igor

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Dopo 2 settimane in possesso del cell posso dichiarare tranquillamente che a favore il cellulare e originale arriva con una versione inglese con molti bag e problemi ma basta aggiornare con ROM Italia e risolvi mentre per i casini che hanno fatto con la partizione ciò messo di più un 64 lavorava a 13 mentre la custodia stanno rimandando in settimana in settimana ovvio se dovessi consigliare a qualcuno non lo farei

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ciao gente.

Vorrei raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni. attenzione, sarà cosa lunga, portate pazienza.

La storia inizia il 25 maggio quando, in emergenza per la rottura del mio vecchio cellulare, devo sostituirlo con una estrema urgenza.

Vista l'esperienza di mio marito con Oppo, tutto sommato buona, abbiamo provato quella strada, ma i cellulari Oppo non erano disponibili, quindi diamo un'occhiata agli unici altri che consideriamo "allo stesso livello prezzo prestazioni", Xiaomi e One.

One è messa anche peggio di Oppo, si va per Xiaomi Mi3.

Gira gira, l'unico sito che dice di consegnare in 24 ore, italiano e tanto carino (fate caso a quanto sono bravi a ricordare le procedure legali italiane a favore del cliente) risulta essere http://www.xiaomi-italia.com/.

Unico pagamento possibile PayPal (ottimo! non ho ancora un conto mio ma ce l'ha mio marito, nessun problema).

e qui inizia il calvario. la carta di credito rifiuta più volte la transazione per (risposta ufficiale) "anomalie tecniche".

Facciamo controlli facendo altri acquisti su internet: Amazon ci permette di comprare con la mia carta, un altro sito con Paypal non batte ciglio. la mia carta funziona sia con siti che non usano Paypal che con siti che lo usano.

Va bene, sarà un problema dell'ente emettitore della mia carta.

Il giorno dopo li chiamo, vedono la cosa, autorizzano il pagamento, tutto a posto.

Alle ore 9:06 del 26 Maggio 2014 riesco a piazzare l'ordine e ci arriva il numero e la conferma d'ordine, il 27 alle 11:41 ricevo la conferma che il pacco è stato spedito via SDA con il relativo numero del tracking system.
Nella mail di spedizione compare la frase iniziale "se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@xiaomi-italia.com o chiamaci al lun-ven 8am-5pm PST". Pacific Standard Time? COME pacific standard time? il sito dice di essere distributore per l'italia Xiaomi, come mai va in PST? E dove dovrei trovare il numero di telefono per chiamarli, che non compare da nessuna parte?

a questo punto iniziano i guai. Il tracking system di SDA dice che quel numero di tracking non sa cosa sia!
Scrivo il 27 maggio alle 19:38 CET dicendo di non essere riuscita a tracciare il pacco, in quanto SDA risponde "il codice inserito non risulta nei nostri sistemi. potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA. Verifica con il mittente la data di partenza o controlla il codice".

Ovviamente, avendo copiaincollato il codice, è impossibile che questo fosse errato.

Il 28 Maggio ore 12.14 mi rispondono "riprovi oggi verso le ore 19:00".
Alle 19:41, dopo avere verificato con SDA che nulla era cambiato, riscrivo facendo presente che SDA ancora non sa nulla del pacco.

il 29 maggio alle ore 16:39 compilo il form di contatto sul sito facendo la cronistoria e chiedendo un recapito telefonico.

Mi rispondono alle 17.01 "Salve, effetto un controllo e chiamo SDA per maggiori informazioni. aspetti mie email".

Del telefono nessuna traccia, ma non solo del Mi3, ma manco del LORO numero di telefono, assolutamente non pervenuto e irrintracciabile sul sito.

Alle 18.07 scrivo alla c.a. del sig. Massimo Ferrara, indicato dal pagamento di Paypal come ricevente dei miei soldi, ricordandogli che le indicazioni di tempistiche sono una “Offerta Pubblica” facente parte delle condizioni di contratto, e che non può cavarsela con lo scarico di responsabilità inserito nelle condizioni contrattuali di vendita, in quanto clausola vessatoria non applicabile a un privato e non accettata con doppia firma, e chiedendo copia della documentazione di spedizione tramite SDA del pacco.

A quanto qui scritto non ricevo specifica risposta.

Ricevo una mail il 30 maggio alle 16:30 in risposta alla mia del 28 maggio in cui mi si scrive:
"Gentile Sig. Monica, il suo pacco ci e ritornato perche conteneva un errore nell'indirizzo. Per martedi le mandero la nuova lettera di vettura. cordiali saluti" (la mancanza di accenti non è mia, sia chiaro)
Tento di contattarli sia via PM su FB, che via form di contatto, che sui 2 indirizzi che sono stata in grado di trovare (info e marketing @xiaomi-italia.com) specificando che considero nullo e invalido l'ordine per decorrenza dei termini di consegna, dando numero di telefono e chiedendone uno per avere un contatto telefonico.

ad oggi, tutto tace.

stiamo aspettando il decorrere dei tempi per richiedere la mediazione di Paypal sulla restituzione dell'intero importo.

tengo a precisare alcune cosucce:
1) faccio un lavoro e ho condizioni tali per cui la raggiungibilità via cellulare non è un optional. per questo per me la velocità di consegna era così importante da essere fonte di scelta tra un device e un altro.
2) ho scelto di acquistare su questo sito proprio perché pubblicizzava ovunque la sua spedizione in 24 ore e la consegna in ulteriori 24 ore sul territorio continentale nazionale, 48 nelle isole.

Cosa devo dire? fate le vostre valutazioni.
personalmente farò di tutto per riavere i miei soldi, e oggi ho acquistato un Oppo Find 7a.

Tanto se mi va, miui lo monto anche lì, senza nessuna decadenza di nessuna garanzia.
Saluti

Mah... Rimango sempre più diffidente sull'affidabilità di questo sito
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Mah... Rimango sempre più diffidente sull'affidabilità di questo sito

Io lo sono sempre stato, e personalmente lo ritengo molto più vicino ad una truffa
cq sulla pagina principale del sito nn è segnato nessun tipo di dato riguardante l'azienda:
pt iva
telefono
sede legale..
nn credo sia molto regolare!

E' quello che stiamo chiedendo da mesi ormai sia qui che sulla pagina fb, ma niente. Addirittura su fb cancellando tutti i messaggi "critici". Io continuo a ritenerlo un sito più vicino ad una truffa che altro.
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao gente.

Vorrei raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni. attenzione, sarà cosa lunga, portate pazienza.

La storia inizia il 25 maggio quando, in emergenza per la rottura del mio vecchio cellulare, devo sostituirlo con una estrema urgenza.

Vista l'esperienza di mio marito con Oppo, tutto sommato buona, abbiamo provato quella strada, ma i cellulari Oppo non erano disponibili, quindi diamo un'occhiata agli unici altri che consideriamo "allo stesso livello prezzo prestazioni", Xiaomi e One.

One è messa anche peggio di Oppo, si va per Xiaomi Mi3.

Gira gira, l'unico sito che dice di consegnare in 24 ore, italiano e tanto carino (fate caso a quanto sono bravi a ricordare le procedure legali italiane a favore del cliente) risulta essere http://www.xiaomi-italia.com/.

Unico pagamento possibile PayPal (ottimo! non ho ancora un conto mio ma ce l'ha mio marito, nessun problema).

e qui inizia il calvario. la carta di credito rifiuta più volte la transazione per (risposta ufficiale) "anomalie tecniche".

Facciamo controlli facendo altri acquisti su internet: Amazon ci permette di comprare con la mia carta, un altro sito con Paypal non batte ciglio. la mia carta funziona sia con siti che non usano Paypal che con siti che lo usano.

Va bene, sarà un problema dell'ente emettitore della mia carta.

Il giorno dopo li chiamo, vedono la cosa, autorizzano il pagamento, tutto a posto.

Alle ore 9:06 del 26 Maggio 2014 riesco a piazzare l'ordine e ci arriva il numero e la conferma d'ordine, il 27 alle 11:41 ricevo la conferma che il pacco è stato spedito via SDA con il relativo numero del tracking system.
Nella mail di spedizione compare la frase iniziale "se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@xiaomi-italia.com o chiamaci al lun-ven 8am-5pm PST". Pacific Standard Time? COME pacific standard time? il sito dice di essere distributore per l'italia Xiaomi, come mai va in PST? E dove dovrei trovare il numero di telefono per chiamarli, che non compare da nessuna parte?

a questo punto iniziano i guai. Il tracking system di SDA dice che quel numero di tracking non sa cosa sia!
Scrivo il 27 maggio alle 19:38 CET dicendo di non essere riuscita a tracciare il pacco, in quanto SDA risponde "il codice inserito non risulta nei nostri sistemi. potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA. Verifica con il mittente la data di partenza o controlla il codice".

Ovviamente, avendo copiaincollato il codice, è impossibile che questo fosse errato.

Il 28 Maggio ore 12.14 mi rispondono "riprovi oggi verso le ore 19:00".
Alle 19:41, dopo avere verificato con SDA che nulla era cambiato, riscrivo facendo presente che SDA ancora non sa nulla del pacco.

il 29 maggio alle ore 16:39 compilo il form di contatto sul sito facendo la cronistoria e chiedendo un recapito telefonico.

Mi rispondono alle 17.01 "Salve, effetto un controllo e chiamo SDA per maggiori informazioni. aspetti mie email".

Del telefono nessuna traccia, ma non solo del Mi3, ma manco del LORO numero di telefono, assolutamente non pervenuto e irrintracciabile sul sito.

Alle 18.07 scrivo alla c.a. del sig. Massimo Ferrara, indicato dal pagamento di Paypal come ricevente dei miei soldi, ricordandogli che le indicazioni di tempistiche sono una “Offerta Pubblica” facente parte delle condizioni di contratto, e che non può cavarsela con lo scarico di responsabilità inserito nelle condizioni contrattuali di vendita, in quanto clausola vessatoria non applicabile a un privato e non accettata con doppia firma, e chiedendo copia della documentazione di spedizione tramite SDA del pacco.

A quanto qui scritto non ricevo specifica risposta.

Ricevo una mail il 30 maggio alle 16:30 in risposta alla mia del 28 maggio in cui mi si scrive:
"Gentile Sig. Monica, il suo pacco ci e ritornato perche conteneva un errore nell'indirizzo. Per martedi le mandero la nuova lettera di vettura. cordiali saluti" (la mancanza di accenti non è mia, sia chiaro)
Tento di contattarli sia via PM su FB, che via form di contatto, che sui 2 indirizzi che sono stata in grado di trovare (info e marketing @xiaomi-italia.com) specificando che considero nullo e invalido l'ordine per decorrenza dei termini di consegna, dando numero di telefono e chiedendone uno per avere un contatto telefonico.

ad oggi, tutto tace.

stiamo aspettando il decorrere dei tempi per richiedere la mediazione di Paypal sulla restituzione dell'intero importo.

tengo a precisare alcune cosucce:
1) faccio un lavoro e ho condizioni tali per cui la raggiungibilità via cellulare non è un optional. per questo per me la velocità di consegna era così importante da essere fonte di scelta tra un device e un altro.
2) ho scelto di acquistare su questo sito proprio perché pubblicizzava ovunque la sua spedizione in 24 ore e la consegna in ulteriori 24 ore sul territorio continentale nazionale, 48 nelle isole.

Cosa devo dire? fate le vostre valutazioni.
personalmente farò di tutto per riavere i miei soldi, e oggi ho acquistato un Oppo Find 7a.

Tanto se mi va, miui lo monto anche lì, senza nessuna decadenza di nessuna garanzia.
Saluti
Avevo linkato il tuo post del forum Oppo in un altro thread qui da noi, non avevo visto che avevi postato anche qui, reindirizzo il link qua :)
 
  • Like
Reazioni: momusu

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
beh, di la aveva segnalato mio marito, di qua io, ma la sostanza è assolutamente la stessa :-D
en passant, oggi è partita la procedura di verifica con PayPal. sono stati molto interessati anche relativamente all'informazione che l'acquisto è stato fatto su un sito che non corrisponde in alcun modo con i dati del venditore , e di scoprire che sul sito suddetto, .com proclamatosi italiano e che dichiara di seguire le leggi italiche, non risultano da nessuna parte i dati identificativi societari o personali di chi corrisponde all'attività del sito.
Unico problema, ci hanno chiaramente avvertito che se questo signore spedisce la merce entro i 10 giorni della procedura di verifica PayPal (di calendario) loro considereranno chiusa con soddisfazione la partita. e sia chiaro, a questo punto noi non vogliamo un mi3 spedito da costui. vogliamo i nostri soldi indietro.
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17 e Mish

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Avevo linkato il tuo post del forum Oppo in un altro thread qui da noi, non avevo visto che avevi postato anche qui, reindirizzo il link qua :)
mish mi dici dove avevi linkato il post di mio marito per favore, che sono curiosa? a questo punto sono molto interessata a fare in modo che il minor numero possibile di sventure come la mia si verifichino ancora a discapito di altri poveri ignari
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
  • Like
Reazioni: momusu

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ho riletto un po' il thread ed ho visto l'intervento dell'utente @xiaomiitalia che dice di parlare a nome del sito in oggetto.
Mi fa piacere vedere che il referente di un sito intorno al quale ruotano feedback controversi si faccia sentire pubblicamente. Come visto in altre occasioni questo è il modo migliore per fugare ogni dubbio e risolvere i problemi di immagine che si possono creare. Ovviamente palesarsi non basta, è necessario dare risposte concrete ed informazioni precise, rispondendo a TUTTE le domande e le perplessità degli utenti, specialmente quelle più "scomode". In particolare ho notato la questione dei commenti facebook rimossi e l'assenza di riferimenti precisi per questo shop. Aspettiamo quindi con piacere i prossimi interventi di Xiaomi-italia.com, magari avremo anche modo di avere qualche nome e/o ragione sociale :)
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Riguardo la questione "Ufficiale" o "Non Ufficiale", purtroppo Xiaomi, riconosce come ufficiale soltanto i distributori che lavorano con loro da alcuni mesi, per questo attualmente ancora non ci riconoscono.
Non mi risulta. Parlando direttamente con Xiaomi mi è stato detto che i vostro shop (come tutti gli altri chiaramente) non è ufficiale, stop. Gli unici riferimenti che si possono definire ufficiali sono quelli linkati su Mi.com.

Comuque, a scanso di equivoci, abbiamo rimosso la parola oggetto di discordie dal sito.
Saggia decisione :)

La reintrodurremo tra qualche mese, quando saremo riconosciuti
Ho dei seri dubbi in merito, non per il vostro shop nello specifico ma in generale per tutti i reseller attualmente non ufficiali che penso resteranno tali.
 
  • Like
Reazioni: c64new e momusu

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
ad oggi sul sito compare tuttora ben chiara la dicitura
Distributore per l'Italia
vorrei che peraltro chi gestisce l'immagine di miui desse un'occhiata al logo di questo sito , perche' ho come l'impressione di avere già visto qualcosa di molto simile da qualche parte...
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
ad oggi sul sito compare tuttora ben chiara la dicitura
Distributore per l'Italia
vorrei che peraltro chi gestisce l'immagine di miui desse un'occhiata al logo di questo sito , perche' ho come l'impressione di avere già visto qualcosa di molto simile da qualche parte...

Per il "Ditributore per l'Italia" siamo sull'ambiguo, tecnicamente in realtà potrebbe essere anche corretto, in effetti loro (per quel che ne so) distribuiscono prodotti Xiaomi in Italia (come ed in che termini poi non è specificato), anche se si potrebbe interpretare la dicitura in un modo meno corretto, con il significato cioè di distributore ufficiale. Avendo tolto però l'aggettivo specifico "ufficiale" sfuma tutto, appunto, nell'ambiguo.

Sul logo viene indicato nel footer la specifica sui diritti ai rispettivi proprietari. Non entro nel merito della giurisprudenza, ovviamente non è il mio ruolo, inoltre Xiaomi, proprietaria dei sudetti marchi e loghi, è a conoscenza del sito, quindi se vuole intervenire in qualche modo è liberissima di farlo. Quello che più interessa a me, e credo anche agli utenti, è poi in sostanza la qualità del servizio offerto, l'affidabilità e, in caso di problemi e/o dubbi, dei chiarimenti soddisfacenti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696