Xiaomi Dafang 1080P Smart Monitor Camera

essezeta

Utente registrato
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Parma
Ciao a tutti, mi è arrivata la Dafang stamattina ma non sono riuscito a farla funzionare con Mi Home 5.X, leggendo qui ho provato a rimuovere la app 5.0.5 ed ho installato la versione del Play Store 4.2.5. La telecamera si era già aggiornata alla versione 5.5.1.200 di FW, ora sembra funzionare sia via WIFI che in 4G (Coopvoce), anche se il plugin è tradotto parzialmente, ad esempio i Camera Settings sono in cinese. Sembra quindi che sia la versione 5 di MI Home incompatibile, le altre due cam fisse YI e Xiaofang funzionavano regolarmente, spero risolvano a breve
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Ciao a tutti,
ho fatto da cavia. Ho testato le qualità di resistenza e robustezza della nostra Dafang.. L'ho volutamente lasciata accesa tutta la notte impostata sulla funzione radar ( non si chiama così ma per far capire come si muove ), cioè con l'impostazione in cui lei inquadra spicchi di 60° a distanza di 10 secondi avanti e poi indietro; ecco, non so come sia successo ma è caduta da sola da un'altezza di circa 50 cm. ( a peso morto, ahi ahi ) e come non bastasse a continuato nel suo movimento da destra verso sinistra e viceversa per qualche ora, martoriandosi per terra, Sig..
Ebbene, funziona ancora che è una meraviglia; addirittura si era un po' aperta la scocca ( ho rischiato l'infarto ) ma lo re-incastrata ed ora è tutto ok.
Questo test l'ho fatto io così nessuno di voi avrà necessità di farlo. :)
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Comunque comportamento sempre irregolare ed imprevedibile ... per 2 giorni collegamento quasi perfetto delle mie 2 Dafang sia in 4G che in Wi-Fi, oggi invece solo 1 l'altra non ne vuole che sapere in nessuna modalità... Mah!
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Purtroppo anche qui, dopo 3 giorni in cui tutto ha funzionato a dovere, da ieri di nuovo Cam non raggiungibili, nemmeno con connessione wifi sulla stessa rete usata per le Dafang. Ormai sono sicuro che dipende esclusivamente dal server di Xiaomi. Il led blu lampeggiante, che credevo significasse la non connessione al router, il realtà significa che non è connessa al server, infatti dal router risulta stabilmente connessa da 5 giorni. E non potrebbe essere diversamente, altrimenti quando le Dafang sono in sleep mode, per cui led spento, non sarebbe possibile riattivarle. In alcuni casi sono anche riuscito a vedere lo stream video nonostante il led blu lampeggiante.
Morale... in attesa di firmware alternativo, dipendiamo tutti da quel che fa Xiaomi sui server...
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Sono fermamente convinto che non dipenda dalle cam, ma dal server; è come se ci fosse difficoltà "a prendere la linea". Non è un problema fisico delle Dafang perché succede la stessa cosa anche con Mijia 360 e xiaofang.
 

mignam

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Aprite un ticket su gearbest, ve la rimborsano.
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Veramente io me la tengo stretta, sono soddisfatto e credo che i problemi di connessione siano temporanei.
 

Domenico-65

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Buon giorno a tutti volevo aggiungermi anche io a questo forum, ho acquistato una xiaomi dafang 1080 ho installato mi home dal qr code che era riportato sul libretto delle istruzione la versione 5.0.7 messo nelle sett aggio mainland china visualizzo la cam faccio tutto come previsto il led azzurro diventa fisso ma non si connette. Ho letto che avete inserito una versione 4.x io sul play store ho scaricato una versione 3.0 e la cam non c'è una domanda come posso scaricarla la versione 4 , e se con il modem della Tim 5 ghz può essere la causa
 

Domenico-65

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao a tutti, mi è arrivata la Dafang stamattina ma non sono riuscito a farla funzionare con Mi Home 5.X, leggendo qui ho provato a rimuovere la app 5.0.5 ed ho installato la versione del Play Store 4.2.5. La telecamera si era già aggiornata alla versione 5.5.1.200 di FW, ora sembra funzionare sia via WIFI che in 4G (Coopvoce), anche se il plugin è tradotto parzialmente, ad esempio i Camera Settings sono in cinese. Sembra quindi che sia la versione 5 di MI Home incompatibile, le altre due cam fisse YI e Xiaofang funzionavano regolarmente, spero risolvano a breve
Ciao puoi dirmi come si scarica la versione 4.2.5 io andando sul play store mi scarica la versione 3.0
 

mignam

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
U
Buon giorno a tutti volevo aggiungermi anche io a questo forum, ho acquistato una xiaomi dafang 1080 ho installato mi home dal qr code che era riportato sul libretto delle istruzione la versione 5.0.7 messo nelle sett aggio mainland china visualizzo la cam faccio tutto come previsto il led azzurro diventa fisso ma non si connette. Ho letto che avete inserito una versione 4.x io sul play store ho scaricato una versione 3.0 e la cam non c'è una domanda come posso scaricarla la versione 4 , e se con il modem della Tim 5 ghz può essere la causa

Usa l'app che scarichi dal play store non quella riportata sul libretto. La rete wifi a cui si collega è quella a 2.4, te la trova lui in automatico e tu devi mettere la password.
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Aggiornamento sul PlayStore della app alla v.5.0.10 con tutti i problemi conosciuti per le Dafang.
Backuppate gente, backuppate...
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
No qualcosa è cambiata ... ora si può entrare nel setting della camera, però non si riesce a connettersi neanche in wifi. Però è meglio aspettare perchè da 2 giorni non funzionava bene neanche la v. precedente....
 

principino84

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Punti
8
La cosa assurda è che con iPhone va alla grande tutto. Vabbè
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
La mancata connessione anche in wifi la vedo da 3 giorni anche con la vecchia versione del PlayStore. O meglio, se la camera è in sleep mode ci si connette velocemente, anche da rete esterna, per poterla riaccendere, è la connessione allo stream video che proprio non ne vuole sapere...
 

Domenico-65

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
U


Usa l'app che scarichi dal play store non quella riportata sul libretto. La rete wifi a cui si collega è quella a 2.4, te la trova lui in automatico e tu devi mettere la password.
Su play store mi da la versione 3.0 ho provato ma non trova neanche il driver della camho provato con versioni diversea non va
 

Alfredeus

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
38
Avevo installata la MI Home 4.2.5 ed andando a riaprire l'app mi sono trovato la versione 5.0.10 senza averla esplicitamente scaricata.
Stavo già imprecando, quando mi sono accorto che invece, almeno con la stessa wifi, la Dafang funziona alla perfezione.
 

Domenico-65

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Avevo installata la MI Home 4.2.5 ed andando a riaprire l'app mi sono trovato la versione 5.0.10 senza averla esplicitamente scaricata.
Stavo già imprecando, quando mi sono accorto che invece, almeno con la stessa wifi, la Dafang funziona alla perfezione.
anche io ho scaricato la nuova versione devo ancora prvare
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Negli ultimi giorni non ho più avuto problemi di connessione, va che è un missile.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post