1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Xiaomi Dafang 1080P Smart Monitor Camera

Discussione in 'Yi Smart Camera 1 / 2' iniziata da QMax, 30 Ottobre 2017.

  1. ferragno

    ferragno Utente attivo

    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    no
     
  2. Dominick_DD

    Dominick_DD Utente esperto

    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Allora prova disabilitando il WiFi del telefono appena la cam legge il qrcode

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
     
  3. ferragno

    ferragno Utente attivo

    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    macche niente da fare, ci rinuncio...
     
  4. Hyundai

    Hyundai Utente registrato

    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi ,sono nuovo del forum ma non dal mondo xiaomi dafanf la possiedo già da un anno , volevo chiedervi se vi e è mai capitato che entrando nella propria cam da remoto dopo varie fatiche di connessione si sia collegata ad altre telecamere sempre xiaomi chissa dove per più volte bella bella giornata ,funzionando tutto tranne audio ,per poi tornare a funzionare correttamente alla propria camera ,e salvare i video della connessione di un altra camera nella propria lista di allarmi , questo e successo verso metà ottobre ,magari ci e stato qualche casino nei server , lo chiedo perché questa cosa non mi e piaciuta affatto
     
  5. Hyundai

    Hyundai Utente registrato

    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La cosa peggiore che e accaduto di notte verso l'una del 23/24 ottobre a casa non c'era nessuno e le riprese risultano come se c'era una cosa sopra la telecamera per coprirla ,le davo i comandi per muoversi e fare il 360 dell'immagine e lei lo faceva ,tutto questo per almeno quasi un ora , poi di colpo dopo una nuova connessione l'immagine della mia telecamera e tornata e riprendeva tranquillamente la mia stanza senza nessun intrusione assolutamente nessuno a coperto la mia telecamera e nessuno e entrato in casa per farlo , cosa può essere capitato ?
     
  6. Marco_art41

    Marco_art41 Utente registrato

    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ho preso 3 dafang 1080p quest'estate e fino a qualche giorno fa funzionavano una meraviglia, poi dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento firmware non c'è stato verso di connettersi in 4G, si blocca su connecting 1/3. Se resetto la cam riesco a configurarla senza problemi e per circa 4 ore riesco a connettermi da remoto quasi istantaneamente all'apertura del plugin, poi vuoto totale.
    Sono su Android con ultima versione di mi home dal play store, a casa 30Mega con Vodafone (streaming senza problemi).
    Qualcuno ha risolto in qualche modo o i problemi dipendono sempre dai server cinesi?
     
  7. PaoloV

    PaoloV Utente registrato

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho 6 Dafang in due abitazioni diverse. Dopo l'aggiornamento alla versione 5.5.1.418 le telecamere funzionano per alcune ore, poi bisogna spegnerle e riaccenderle. Uso MI Home ver. 5.4.33. Qualcuno ha lo stesso problema (oltre a Marco_art41 ed io) ?
    Trovata qualche soluzione ?
     
  8. fabdoc

    fabdoc Utente attivo

    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Funziona benissimo a me...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. 1genny

    1genny Utente registrato

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,sono nuovo al forum ,mi è appena arrivata la defang 1080 ip cam ,dopo aver letto vari posti interessanti qua sul forum ,sono riuscito a settare il tutto,l'unica cosa che non riesco è che all'arrivo delle notifiche non emette nessun suono,dove sbaglio grazie,poi con calma dovro' anche installare i sensori alla porta,quelli credo sarà piu' facile,grazie x eventuali risposte
     
  10. mariu

    mariu Utente attivo

    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ma è possibile salvare le registrazioni sul NAS?
     
  11. Marco_art41

    Marco_art41 Utente registrato

    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Faccio un aggiornamento e rispondo, ho trovato uno stratagemma per aggirare il problema in attesa di un aggiornamento e/o altre soluzioni. Forse ho solo scoperto l'acqua calda ma magari non tutti ci hanno pensato...;)
    Premetto che ho provato a flashare le cam senza successo, volevo provare ad installare firmware diverso come descritto nelle guide di EliasKotlyar su github se qualcuno volesse provarci magari ci riesce e si toglie dalle spalle la connessione ai server cinesi...
    Comunque per ora ho pezzato inserendo l'automatismo periodico di riavvio di tutte le cam ad orari strategici in modo da averle sempre connesse nei momenti di bisogno.
    Si può fare anche senza scollegare e ricollegare le cam fisicamente, basta che siano accese e accoppiate all'app.
    Mi sono permesso di creare una piccola guida, scusate le imprecisioni o le terminologie poco corrette, non sono molto pratico :p

    1 - all'apertura della app in basso cliccare su Automazion (Io ho la lingua inglese ma qualunque sia la lingua che avete impostato è il terzo tasto)

    2 - poi selezionare "scene" in alto al centro e sulla destra il "+".
    Si apre la sezione "IF"

    3 - aprite la sezione Timer
    4 - inserite in alto "ripeti tutti i giorni" e in basso l'orario,
    5 - fate OK in alto a destra e vi troverete nella sezione "THEN"
    6 - scorrete verso il basso e scegliete una cam
    7 - selezionate la voce "Reboot the camera"
    Se avete più cam basta premere "Add" sempre in basso nella sezione "Then" e ripetere i punti 6 e 7

    8 - Premere OK in alto a destra e il gioco è fatto, agli orari definiti le camere si riavviano rimettendosi in linea senza doverle spegnere e riaccendere fisicamente.
     
  12. PaoloV

    PaoloV Utente registrato

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    È la soluzione che ho trovato anch'io, stavo per scriverlo ma mi hai battuto sul tempo. Ho messo il riavvio delle cam ogni 6 ore (4 eventi e peccato non si possano copiare). Ho scoperto la funzione "automation" solo ieri, e non so proprio con quale firmware sia stata introdotta. Questo mi porta ad una serie di considerazioni.

    1 - Il firmware 5.5.1.418 è effettivamente buggato (dopo alcune ore si può bloccare lo streaming, anche senza aver utilizzato la cam).

    2 - Il bug non riguarda la connessione, ma lo streaming. Infatti ho potuto pianificare con successo il reboot delle cam, anche di quelle delle quali non riuscivo a vedere lo streaming.
    3 - Xiaomi è un marchio che merita molta attenzione. Ho molti loro prodotti e non mi hanno mai deluso, nonostante spessissimo siano solo dei "brandizzatori". Infatti la Dafang altra non è che la "iCamera KEEP Pro". E probabilmente proprio per questo le Dafang possono venir utilizzate solo sui server "Mainland China", per una questione di licenze commerciali. Il fatto stesso abbiano introdotto nuove funzioni nel firmware della Dafang (vi assicuro che quando le avevo acquistate la funzione "automation" non esisteva), denota una grande cura e attenzione ai loro prodotti, anche nella fase post-vendita. E non è da tutti in Occidente, figuriamoci in Cina. Tanto di cappello.

    4 - Hack the Dafang. Prima di dire come si fa, è necessaria una premessa. Ci sono sostanziali differenze tra le security cam e le surveillance cam. È ovvio: una cam pensata per la sicurezza utilizza pesantemente il motion detection, se non la registrazione continua. Non sono facilmente "asportabili" e i dati sono nativamente delocalizzati. Difatti il motion detection viene gestito dal software del video server, non dalla cam (salvo alcuni casi, Mobotix?). Una cam di sorveglianza invece serve ad altri scopi, che ne so, il controllo di una abitazione dove vive un anziano solo, la zona ricovero per un veterinario, una sala d'aspetto (dove la funzione talk potrebbe rappresentare una comodità: "avanti un'altro"), ecc. Tutti ambienti e scopi con necessità basse o nulle di sicurezza. In realtà la Dafang potrebbe - molto limitatamente - venir trasformata in una telecamera di sicurezza se la funzione "automation" venisse implementata con un upload on alarm, attualmente assente. Mancherebbero però tante altre cose, come la gestione dei buffer pre e post event, senza contare una decente gestione del motion detect.
    Quindi a cosa serve hackerare la Dafang? Appunto a trasformare la Dafang da una cam di sorveglianza in una telecamera di sicurezza (fermo restando che già solo la tipologia di case la renderebbe sconsigliata per lo scopo). Attivando semplicemente un flusso rtsp, la si doterebbe di tutte le funzioni peculiari del server di videosorveglianza preferito. E l'ottimo lavoro di Elias Kotlyar la rende appunto utilizzabile da Zoneminder, piuttosto che da altri sistemi similari.
    Per hackerare la cam basta una piccola microSD e seguire le indicazioni sul sito di Elias. Una volta installata correttamente la microSD e inserita nella Dafang, questa farà il boot dalla microSD, dando accesso all'rtsp e varie altre funzioni.
    Niente di più semplice, a patto la Dafang sia con firmware originale. Se upgradata alla versione 5.5.1.327 o successive, cambia il boot e l'hack non funzionerà più, perché è stata levata la possibilità di fare il boot prioritariamente dalla sd.
    In caso si voglia provare l'hack su di una cam upgradata, bisognerà riscrivere il boot. E per farlo bisogna aprire la cam, saldare i soliti tre fili (rx, tx e gnd) e collegarli ad usb-to-serial (salvo non si abbia una seriale nativa sul proprio pc). Ma per i dettagli vi rimando al sito.






     
  13. fabdoc

    fabdoc Utente attivo

    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao dove è stata acquistata ? Su GearBest non è più disponibile ...grazie



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina