Xiaomi Dafang 1080P Smart Monitor Camera

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Con l’app di Google puoi tradurre anche gli screenshot. Io ho fatto così.
Purtroppo anche se selezioni la lingua inglese continuerai a vedere molti sotto Menù in cinese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah non sapevo! Grazie mille! Userò l'app di google allora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Diegox11

Max337

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Salve, mi sono appena iscritto per un problema riscontrato sulla Dafang che mi è arrivata ieri.
La configurazione è andata in porto e fino a ieri sera tutto funzionava regolarmente. Da stamattina invece, mi arrivano regolarmente gli allarmi di rilevamento della cam ma non riesco più a vedere i video, nel senso che se clicco sulla notifica di allarme mi manda alla schermata con il play ma il video non carica, rimane l'immagine di default con il caricamento fisso a 0%.
Ho letto tutta la discussione ma nonostante se ne sia parlato non ho letto di eventuali soluzioni risolutive.
Ci sono novità a riguardo?
Grazie.
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Salve, mi sono appena iscritto per un problema riscontrato sulla Dafang che mi è arrivata ieri.
La configurazione è andata in porto e fino a ieri sera tutto funzionava regolarmente. Da stamattina invece, mi arrivano regolarmente gli allarmi di rilevamento della cam ma non riesco più a vedere i video, nel senso che se clicco sulla notifica di allarme mi manda alla schermata con il play ma il video non carica, rimane l'immagine di default con il caricamento fisso a 0%.
Ho letto tutta la discussione ma nonostante se ne sia parlato non ho letto di eventuali soluzioni risolutive.
Ci sono novità a riguardo?
Grazie.
Nulla purtroppo. Puoi provare a cancellare tutti i video nel cloud e controllare se il primo che registra è visibile.
 
  • Like
Reazioni: Max337

Max337

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Ieri sera ho provato a resettare e reinstallare la cam e magicamente tutto funzionava. Stamattina ho riprovato e di nuovo non mi fa vedere i video catturarati in motion detection...boh.
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ieri sera ho provato a resettare e reinstallare la cam e magicamente tutto funzionava. Stamattina ho riprovato e di nuovo non mi fa vedere i video catturarati in motion detection...boh.
Si lo so. Purtroppo va molto a culo. E non si può far nulla. È un problema lato server.
A me ad esempio capita qualche volta, ma più spesso vedo tutto regolarmente... Chiaro che non è un sistema a cui si può fare affidamento certo.
Da questo punto di vista meglio munirsi di Nas o router xiaomi
 

Max337

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Si lo so. Purtroppo va molto a culo. E non si può far nulla. È un problema lato server.
A me ad esempio capita qualche volta, ma più spesso vedo tutto regolarmente... Chiaro che non è un sistema a cui si può fare affidamento certo.
Da questo punto di vista meglio munirsi di Nas o router xiaomi
O sperare che presto la Defang si possa configurare sotto i server europei.
Cmq se da un lato mi consola sapere che non dipende dalla cam, dall'altra mi delude il fatto che non ci sia rimedio.
 
  • Like
Reazioni: Dominick_DD

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
O sperare che presto la Defang si possa configurare sotto i server europei.
Cmq se da un lato mi consola sapere che non dipende dalla cam, dall'altra mi delude il fatto che non ci sia rimedio.
Come affidabilità la migliore resta la mijia 1080
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Molto bella anche esteticamente tra l'altro, ma della Defang mi piaceva soprattutto la possibilità di seguire il soggetto in movimento, cosa che la mijia 1080p non ha.
Pensa che io ho preso la dafang perché ha la funzione di rotazione automatica verso il muro quando la spegni. In questo mod sono "sicuro" che nessuno mi veda quando sono in casa.
 
  • Like
Reazioni: Max337

fabdoc

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Qualcuno con iOS è riuscito a programmare che la funzione Motion Detect si attiva in automatico quando ti allontani e quindi a qualsiasi movimento oltre a registrare ti invia subito un messaggio??IMG_6510.JPG



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabdoc

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Pensa che io ho preso la dafang perché ha la funzione di rotazione automatica verso il muro quando la spegni. In questo mod sono "sicuro" che nessuno mi veda quando sono in casa.

Scusa mi puoi dire come la programmi questa possibilità è interessante!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Scusa mi puoi dire come la programmi questa possibilità è interessante!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tre puntini in alto, camera settings, moving control, sleep orientation rotation Attiva.
In questo modo quando la spengo si gira da sola.
Io ho impostato tutto con un gateway, uno switch (pulsante), e un sensore di movimento. In questo modo accendo e spengo la camera dal pulsante ed è Il sensore di movimento a rilevare eventuali presenze.
Purtroppo la camera restituisce spesso falsi positivi, dato che anche un cambio di luce per lui è un movimento.

Per rispondere all'altra domanda, quando la dafang rileva movimento manda in automatico un avviso. A te non lo fa?
 

Max337

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Tre puntini in alto, camera settings, moving control, sleep orientation rotation Attiva.
In questo modo quando la spengo si gira da sola.
Io ho impostato tutto con un gateway, uno switch (pulsante), e un sensore di movimento. In questo modo accendo e spengo la camera dal pulsante ed è Il sensore di movimento a rilevare eventuali presenze.
Purtroppo la camera restituisce spesso falsi positivi, dato che anche un cambio di luce per lui è un movimento.

Per rispondere all'altra domanda, quando la dafang rileva movimento manda in automatico un avviso. A te non lo fa?
A me l'avviso arriva, ma non sempre sono riuscito a vedere il relativo video.
 

Max337

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
58
Scusa mi puoi dire come la programmi questa possibilità è interessante!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho provato l'impostazione suggerita da Dominik ma su iOS ci sono arrivato così:
Tre puntini in alto, advance setting, PTZ control, tap sul cursore "sleep orientation rotation".
Funziona!
 
  • Like
Reazioni: Dominick_DD

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ho provato l'impostazione suggerita da Dominik ma su iOS ci sono arrivato così:
Tre puntini in alto, advance setting, PTZ control, tap sul cursore "sleep orientation rotation".
Funziona!
Io sono su Android. Evidentemente hanno impostato i menù diversamente
 

fabdoc

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Ho provato l'impostazione suggerita da Dominik ma su iOS ci sono arrivato così:
Tre puntini in alto, advance setting, PTZ control, tap sul cursore "sleep orientation rotation".
Funziona!

Ok però per mandarla in quella posizione devi scollegarla ? Oppure ?? Mi sta sfuggendo qualcosa...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabdoc

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
49
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Pensa che io ho preso la dafang perché ha la funzione di rotazione automatica verso il muro quando la spegni. In questo mod sono "sicuro" che nessuno mi veda quando sono in casa.

Ma scusa tu hai qualche sospetto che qualcuno possa entrare sul router e spiarti ? Se non hanno la psw come fanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dominick_DD

Utente esperto
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
107
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Ma scusa tu hai qualche sospetto che qualcuno possa entrare sul router e spiarti ? Se non hanno la psw come fanno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non c'entra nulla il tuo router. Le cam xiaomi hanno il flusso video continuo che passa dai loro server. E per continuo intendo anche quando è spenta/standby. Ergo non sarebbe così assurdo Immaginare qualche cinese d'altro capo del mondo che controlla cosa stiamo facendo

Ovviamente non penso che ci sia davvero qualche squilibrato che ha questo pensiero... Ma sai com'è... Io per si e per no, quando sono in casa mostro il mio bel muro.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696