1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Xiaomi Air Purifier 2 - APP Mi Home Android

Discussione in 'Mi Air Purifier' iniziata da ZSimo, 21 Giugno 2017.

  1. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    HO acquistato su GearBest questo purificatore d'aria "smart" che mi sembra un buon prodotto.

    Una volta acceso ed installato l'APP Mi Home dovrebbe connettersi a questo apparecchio e darti la possibilità di controllare la qualità dell'aria e controllare l'apparecchio dal dispositivo Android.

    L'Air Purifier viene visto dal telefono, si connette, ma poi prova a connettersi al mio wifi di casa e dopo parecchio dice "connection timed out". A questo punto non dà la possibilità di controllare l'apparecchio dal telefono e verificare i dati che dicevo.

    Ho provato anche senza connessione wifi (perché a quanto pare usa sia il BT che il WIFI), ma non fa controllare l'apparecchio.

    Qualcuno ha qualche idea su come potrei fare per risolvere questo problema?
     
  2. cacio

    cacio Utente esperto

    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    prima di tutto lo devi accoppiare a mi home con il wifi 2.4 gh la 5gh non funziona, una volta accoppiato clicki icona del air purifier ti scarica il plugin che è inglese si apre l'interfaccia di comando del device con tutti i dati. Io lo ho installato così e funziona tutto. Devi lasciare wifi e bluethoot accesi contemporanemente nel telefono

    il manuale in inglese magari ti aiuta
    files.xiaomi-mi.com/files/air_purifier/air-purifier-EN.pdf
     
  3. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    Il manuale è lo stesso che c'è nella confezione, comunque grazie! ;)

    Per quanto riguarda l'accoppiamento con il wifi 2.4 gh... azz... come dovrei fare?

    Io ho un router wifi a un piano ed un access point al piano superiore che trasmette il segnale sopra (altrimenti il router non ce la farebbe). Con nessuno dei due si "accoppia"...

    ... ma non so come dovrei fare. :(
     
  4. cacio

    cacio Utente esperto

    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    tanto per chiarire il wifi 2.4 gh è lo standard il 5 gh è la seconda rete wifi dei router più nuovi comunque è segnalata sempre nel nome wifi del router come 5 gh.
    Usi la mi home e originale scaricata dal play market? perchè con quella tradotta xcape ho avuto difficolta ad accoppiare una ip cam , con quella originale no.
    Ritornando air purifier io lo solo acceso aperto la mi home pigiato cerca device lo ha trovato subito e lo ha accoppiato, secondo me lo devi fare direttamente dal router e non dall'acces point che rimbalza solo il segnale in modo trasparente,quindi all'acces point non puoi accoppiare nulla.
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2017
  5. xm__coso

    xm__coso Utente esperto

    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Terminale:
    Mi5x
    Ricordo un piccolo dettaglio che forse puo tornare utile: l'app mihome deve essere impostata su "Mainland china" come area geografica.
     
  6. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sto provando ad usare l'APP originale dal Play Store.

    Ho provato sia USA che Mainland China o Turchia... ma non cambia nulla.

    L'air purifier l'APP lo trova subito, ma quando gli si dice di connettersi cerca di connettersi al WIFI di casa e dopo vari secondi dà il messaggio che ho scritto qui sopra (sia con l'access point che con il router)
    Non so davvero cosa provare a fare
     
  7. cacio

    cacio Utente esperto

    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    deve essere impostata solo su "Mainland china" come area geografica.
    quando tenti di connetterlo al router nella mi home ti chiede la password del wifi?
    Perchè la devi inserire se non si collega. E se usi il wifi a 5 ghz non si collega
     
  8. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si mi chiede la password e la inserisco... ma cmq non completa l'operazione...
     
  9. cacio

    cacio Utente esperto

    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    prova a cambiare canale radio al router magari gli sta antipatico quello inpostato, vanno da 1 a 13 i canali radio del router wifi da 2.4 ghz, oppure resetta il mi air purifier dal tasto apposito
     
  10. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Strano perché i vari cellulari, tablet e pc di casa non hanno mai avuto problemi a connettersi.
    Sembra molto un problema dell'APP...
     
  11. cacio

    cacio Utente esperto

    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    prova quella di xcape tradotta in italiano se fino ad adesso hai usato quella scaricata dal play market magari funziona accoppiamento
     
  12. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    dove la trovo?
     
  13. cacio

    cacio Utente esperto

    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
  14. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie!

    Non appena possibile la provo ;)
     
  15. ZSimo

    ZSimo Utente registrato

    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho provato l'APP in Italiano..., ma non cambia la sostanza, quando la faccio connettere all'AIR PURIFIER (perché lo vede) mi chiede subito login a pass del wifi, ma poi non riesce a connettersi a questo (dopo qualche minuto di tentativi... esce il messaggio sopra scritto). :(
     

Condividi questa Pagina