Xiaomi 10 Pro 5G. Flash a rom Global. Ho un problema.

Newgetsu

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Buongiorno a tutti,
sto tentando di installare la rom Global a bordo di un 10 Pro 5G.
Ho effettuato la procedura di Unlock del bootloader. Ora lo smartphone risulta sbloccato.
Utilizzando il programma dal pc Xiaomi Flash Tool che ho scaricato da qui https://www.xiaomiflash.com/download/ (Ho preso l'ultima versione).
Dopo aver disattivato il controllo firma software di windows lo installo, mi chiede di installare i driver li installo (non ricevo alcuna segnalazione di errore).
Quando vado a utilizzare il pulsante "Select" per selezionare la cartella contenente la rom ricevo il messaggio could't find flash script.

Lo ricevo proprio appena faccio conferma sulla maschera di ricerca, l'operazione di flash non inizia nemmeno.
E' come se il file che ho scaricato non fosse correttamente composto.

Ho allegato un paio di immagini per mostrare l'errore e il contenuto della cartella.
Vi chiedo cortesemente una mano in quanto non ho trovato altre guide riferite a questo passaggio.

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    75,3 KB · Visite: 13
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    89,3 KB · Visite: 13

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rileggiti le guide,non puoi installare una rom xiaomi.eu con miflash,attento se briki lo butti.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Mish

Newgetsu

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Grazie per la pronta risposta.

Mi sono andato a leggere quanto specificato su xiaomi.eu e sto seguendo i passi sotto riportati.

ROMs for devices with locked bootloader:
  • Unlock your first bootloader here http://en.miui.com/unlock/
  • Install TWRP via Fastboot mode, then install our ROM
  • Code:
    fastboot flash recovery twrp.img
    fastboot boot twrp.img
  • TWRP Recovery Zip DOWNLOAD or TWRP.ME
  • FORMAT /data partition (NEVER wipe System or Persist!)
  • Copy our ROM to the internal storage
  • Install our ROM
  • Reboot
  • done
Installation via TWRP:
- Download zip to internal storage
- Updater - Menu (...) - Reboot to Recovery
- Install - Select zip
- Reboot
- Done


Ho sbloccato il dispositivo, installato TWRP e fastboot, ho dato i comandi
- fastboot flash recovery twrp.img
- fastboot boot twrp.img

Ora devo eseguire questo punto:
- FORMAT /data partition (NEVER wipe System or Persist!)
Il problema è che non mi è chiaro precisamente cosa intenda in quanto io l'opzione System e Persist che dovrei preservare non ci sono e quindi non so se vengono comprese all'interno di altre opzioni.
Come schermata principale ho Allegato1 di conseguenza premo su "Wipe" e mi trovo in Allegato2 premo su "Advanced Wipe" e mi trovo in Allegato3.

Riusciresti a darmi qualche info.

Grazie.
 

Allegati

  • Allegato1.jpg
    Allegato1.jpg
    282,7 KB · Visite: 10
  • Allegato2.jpg
    Allegato2.jpg
    299,7 KB · Visite: 10
  • Allegato3.jpg
    Allegato3.jpg
    261,1 KB · Visite: 10

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi fare il format data scrivi yes poi riavvii in recovery,invii la rom sul telefono e fai il flash
ebd935a283378f31ba165a57b420c8d6.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Newgetsu

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Grazie mille, sembra sia andato tutto bene.
Ma a questo punto quindi è considerabile come un normalissimo global edition? quindi si aggiorna anche normalmente con gli aggiornamenti della casa oppure no?
Posso anche normalmente adesso effettuare un ripristina ad impostazioni di fabbrica per eliminare tutti i dati e ripartire da telefono pulito oppure facendo ciò non partirebbe più e occorrerebbe rifare tutta la procedura di flash?
Sei stato gentilissimo.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
La Xiaomi.eu è una custom rom basata sulla MIUI, ci sono sia le versioni stabili che le versioni beta sempre basate sulle originali rilasciate da Xiaomi con alcune modifiche/migliorie.
Il team Xiaomi.eu rilascia gli aggiornamenti in base a quelli rilasciati da Xiaomi stessa, le beta sono più o meno settimanali, quelle stabili durano anche qualche mese, dipende appunto dagli aggiornamenti rilasciati dalla casa madre in via ufficiale sulle quali poi vengono fatte le modifiche per creare le versioni della rom Xiaomi.eu.
Puoi resettare a stato di fabbrica la Xiaomi.eu come se fosse una rom "stock", facendo il factory reset e per quanto riguarda gli aggiornamenti vengono proposti in automatico se non li hai disattivati di proposito, per installarli la procedura è semi automatica nel senso che quando scarichi l'aggiornamento ti viene proposta l'installazione che poi avviene riavviando il telefono e passando per la TWRP, oppure puoi scaricare l'aggiornamento, e installarlo manualmente quando lo desideri tramite la TWRP. Ad ogni aggiornamento viene comunque scaricata la ROM completa, non un pacchetto OTA.
 

Newgetsu

Utente registrato
Registrato
3 Aprile 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Grazie mille, quindi anche per l'aggiornamento devo seguire i medesimi passaggi dell'installazione iniziale in TWRP. Corretto?
Ovviamente andranno preservati i dati quindi invece che "format data" (come indicato da giannicoter per l'installazione iniziale) che tipo di formattazione devo fare?
E' sempre necessario tenere legato un account Xiaomi al dispositivo oppure posso anche sloggarmi?
Grazie.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Non devi fare wipe di nessuna partizione, nessun format data, altrimenti sarebbe come fare un reset totale perdendo anche tutti i file salvati nella memoria interna, devi semplicemente installare il file zip della rom aggiornata. Per quando riguarda l'account Xiaomi puoi anche disconnetterlo, non è necessario essere connessi e non c'è nessun obbligo di usare i servizi Cloud di Xiaomi.
L 'account è obbligatorio soltanto nella rom stock per accedere alla possibilità di sbloccare il bootloader, poi puoi smettere di usarlo anche per sempre, o fino a quando non compri un nuovo Xiaomi da sbloccare :)
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte