Strumenti xC-FwHacker per YI Ants Camera [CINESI][NO INTERNATIONAL]

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao a tutti
Apro questo post per sganciare il programma dal thread dei firmware per evitare confusioni e/o commistioni di argomenti che minano la chiarezza.

Presento qui la mia ultima versione di xC-FirmwareHacker.
Grazie a tutti i tester che mi hanno aiutato in questo!

Requisiti:
- Windows >7 32/64 bit
- Sapere qual'è l'indirizzo IP della vostra CAM (su android c'è FING per scansire la rete)

** contiene i firmware da 1.8.5.1k all'ultima versione **
** contiene i firmware ANTIBAN di mp77v a cui vanno tutti i complimenti **
** contiene script di 3webit e Binh24**


Cosa fa il programma:
1- Abilita gli Hack sulla Cam sia in modalità classica (scrivi i file sulla SD e la inserisci nella Cam) sia in modalità diretta (invia alla Cam connessa - e con hack FTP inserito - tutti i file senza dover estrarre la SD, copiare..blah blah) comodamente da pc. Se è abilitato l'hack TELNET potrete persino riavviarla per rendere efficaci gli hack, altrimenti dovrete togliere e rimettere l'alimentazione a mano. Utile a chi, la Cam, l'ha installata su pareti o in posti non agevolmente raggiungibili!
Gli hack vengono resi disponibili dopo la scelta del firmware. Solo hack compatibili!
L'invio NON diretto preparerà una cartella da copiare manualmente sulla SD.


2- Disabilita gli Hack .. stufi di un hack? fino ad oggi dovevate resettare (e spesso l'hack rimane!). Col programma potrete togliere gli hack a piacere . Necessita dell'hack FTP per funzionare!(attenzione a non togliere FTP/Telnet se volete mantenere la funzione invio diretto alla Cam)

3- Recupera dalla Cam con FTP hack le informazioni per non sbagliare:
- Quali hack sono presenti
- Quale seriale ha (e quindi *STIMA* se è una cam che puo' essere bannata)
- Propone SOLO i FW adatti per la CAM

4- Funzione accessoria di TELNET (apre una sessione di TELNET diretta alla CAM connessa). Per accedere, il login è root mentre la password è 1234qwer (ricordo che mentre digitate la password NON vedete i caratteri a schermo per privacy!!)

5- Ravviva una CAM bannata con un passaggio unico (per forza di cose l'invio DIRETTO non è consentito in questa modalità) installando direttamente il firmware "sicuro" 1.8.5.1K

6- Multilingua: e' possibile tradurre l'intero programma in tutte le lingue desiderate!

Come funziona:
Scaricate da qui il programma:

Attenzione ai firewall .. il processo CURL è da autorizzare per connettersi alla Cam in modalità invio diretto. Per chi ha Windows Firewall, nella cartella troverà un file BAT per autorizzare CURL. Dev'essere eseguito con privilegi di amministratore. Nella finestra, in terza riga, si deve leggere "OK".

Alcuni antivirus, come AVG o marche meno note, etichettano il mio exe come Trojan. Purtroppo il metodo di offuscamento che uso per proteggere il mio codice sorgente da questo risultato. Posso assicurarvi che è stra-pulito 1000%.
Vi riporto la pagina di virustotal (a cui potete anche voi far scansire il mio file)
VIRUSTOTAL

https://mega.nz/#F!NV4Ugb5a!wj2BU68mBcP3z5D6xGVzhw

Troverete sempre un "pack" e se necessario "update" e "addon"
I pack sono da scaricare SOLO se varia la "decina" quindi xC-FwHacker_20 > xC-FwHacker_30 .. Gli update e gli addon sempre (se non li avete ancora messi)

Tutto è in formato EXE, quindi si installerà in automatico in c:\xCapeSoft - DA NON CAMBIARE!-

Una volta installato il tutto il file da eseguire è xC-FwHacker.exe

Seguirà a breve una guida di utilizzo con immagini

Io ho fatto la mia.. ora dite la vostra :)

xC



 
Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
PAROLA CHIAVE PROGRAMMA 01234560

Piccola guida all'utilizzo del programma
Una volta scaricato il programma come da POST#1 e installato in
c:\xCapesoft\ dovrete eseguire il programma xC-FwHacker.exe .

Ecco come appare all'avvio
c61393fa787a2b6e47d6f0c262eac05b.jpg

Le scelte disponibili sono (per scegliere scrivere la lettera e premere invio)

[D] Per scaricare dal mio Server FTP gli aggiornamenti o i nuovi firmware (nel caso). Il processo è tutto automatico e non serve alcun intervento vostro. Normalmente se ho fatto aggiornamenti lo comunico sul forum.
NON gestisce gli aggiornamenti dell'app che avverranno SEMPRE sul Forum

[M] Nel caso qualcosa non vada sull'FTP è possibile fare il download manuale dei file dal mio spazio MEGA (eventuali files vanno copiati manualmente nella cartella FIRMWARE)

[C] Con questa opzione potrete fare Upgrade o Downgrade da una versione ad un'altra dei vari firmware presenti. Il programma proporrà tutti i firmware contenuti con una schermata simile a questa:
3e220cf12def40ae6d16b3621649d8c6.jpg

La scelta, come prima si effettua digitando la/le lettere che identificano il firmware (non digitare anche le [] .. solo la/le lettere) e premendo invio.
Il passo successivo vi chiede se, con il firmware, volete copiare anche gli Hack. Se rispondete di si vi verrà proposta la stessa schermata di scelta dell'opzione....

[H] Questa scelta permette di scegliere, in base al firmware indicato da voi (e che, quindi è presente sulla Cam o si sta installando sulla cam tramite l'opzione [C] - se la Cam è configurata per l'accesso diretto, conoscendo già quale Fw ha la CAM, salterà la richiesta del firmware ) i vari hack disponibili. La spiegazione degli Hack è nel post relativo ai firmware per cui non mi soffermo in questa guida.
0e6db66f61f69b020e75b11a0dd4343f.jpg

La scelta avviene sempre digitando il numero corrispondente all'hack prescelto e premendo invio.
Gli hack disponibili sono calibrati sul firwmare scelto, per cui alcuni FW ne hanno di più, altri meno!
Ogni hack scelto viene riepilogato nell'apposita sezione. Per toglierlo dall'elenco basta ri digitare il suo numero (seguito da invio).
Al termine delle scelte premere + invio per Scrivere il file di configurazione e passare allo step di scrittura che vedremo più avanti

[F] Questa opzione permette di accedere alla Cam direttamente dal proprio PC senza dover quindi estrarre la SD o operare fisicamente sulla Cam. Uttile per coloro i quali hanno montato la Cam in posti poco accessibili.
Verrà proposta questa scelta:
0769aef846a2113230cf7f8bb8cf85c1.jpg

Dovrete digitare l'indirizzo IP della vostra Cam nella rete e premere invio
Se non sapete l'indirizzo IP lo potete recuperare dal Router oppure con appositi programmi Android tipo FING (lo trovate sul play store).
Condizioni per l'utilizzo della Cam in modalità diretta:
- Conoscere l'ip della CAM
- Il pc dev'essere collegato alla stessa rete WiFi della CAM
- La CAM deve avere una MicroSD inserita!
- La cam DEVE avere l'hack FTP (ed eventualmete TELNET) attivi. Il programma si preoccupa di stabilire se la Cam li possiede già. In caso negativo verrà proposta questa scelta:
69e9ab386d200492112f7929842b0625.jpg

Ossia propone di creare una MicroSD che andrà inserita nella CAM per configurarla all'invio diretto. Se si sceglie SI , verranno proposti i file necessari e una guida a video su come operare. Viceversa si torna al menu' principale.

Nel caso abbiate deciso per l'invio DIRETTO alla CAM e l'abbiate configurata tramite la funzione [F], la homepage si modificherà in questo modo:
29bfff35379f3dbbe6ae06e5588bc540.jpg

Come potete notare nelle prime righe appaiono i dati della CAM:
Se è ONLINE o OFFLINE (nella rete, non nell'app!), il suo IP corrente, il suo serial, se è una CAM che potrebbe essere bannata con firmware recenti oppure no [nell'esempio RISK:NO_BAN significa di no.. altrimenti vedrete Fw.A=BAN oppure UNK/NO_BAN se non sa come trattarla). Ban/NO_Ban è solo una STIMA sui dati che abbiamo a disposizione e su cui Xiaomi non si è mai espressa, quindi consideratela, come detto, una STIMA (anche se fondata)] e il tipo di FW correntemente installato.
in seconda riga quali HACK sono già presenti sulla CAM

Abilitare la CAM all'invio diretto abilita il programma a nuove funzioni quali la

[ U ] Questa funzione serve per TOGLIERE (si, TOGLIERE! niente più reset o manovre strane o re-flash di firmware!) gli hack presenti.
Avendo già identificato il Firmware e gli hack , il programma propone di scegliere quali hack togliere (il funzionamento è il medesimo della voce [H] !!)
3f8e7b262a02e3a1ce3cca6555a0d6c4.jpg



Note sull'installazione/invio diretto dei firmware o hacks:
Se la CAM è OFFLINE o non è stato abilitato l'invio DIRETTO, il programma, alla fine delle scelte, aprirà una cartella dove sono presenti i file da copiare sulla SD che andrà fisicamente poi inserita nella CAM. A video troverete le istruzioni dettagliate di come procedere.
Se la CAM è ONLINE (accesso DIRETTO), il programma vi proporrà di scegliere se creare la SD (come se la Cam fosse OFFLINE) oppure di inviare direttamente alla CAM il firmware/hack. Se così sceglierete vedrete le barre di progressione di invio dei files alla CAM e, alla fine, vi chiederà di
- togliere e rimettere l'alimentazione (per far si che legga i file di configurazione inviati)
OPPURE
- se l'hack TELNET è stato inserito, al posto di togliere l'alimentazione potrete usare la funzione

[T] Questa funzione apre una finestra TELNET diretta all'IP configurato.
Appena si collega vi chiederà user: (e voi scriverete root seguito da invio) e password: (e voi scriverete -anche SE A VIDEO NON APPARE NULLA!- 1234qwer seguito da invio). Se tutto corretto, in verde apparirà WELCOME TO HILINUX
A questo punto vi basterà scrivere reboot seguito da invio per riavviare la Cam
Tutti i comandi (user, pass, reboot) vanno scritti in minuscolo!


Se avete dubbi o domande, scrivete sul forum!
xC
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: spitfire e Gianfry

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Messo in evidenza

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xCape

Brolyssjl

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao xcape, ti ringrazio intanto per l'ottimo lavoro svolto, ho appena scaricato il tuo nuovo software e dopo qualche peripezia sono riuscito ad installare il firmware 2b sulla mia cam CN. ho visto che il timezone ora è corretto, che riesco ad accedere tramite ftp da filezilla alla cam e sono molto soddisfatto.
l'unica cosa che non riesco a fare è la trasmissione del flusso audio/video tramite rtsp, ne da vlc per desktop ne da qualsiasi altra app da smartphone.

sbaglio qualcosa io oppure tale protocollo non è supportato su quel firmware?
intanto ti ringranzio ancora
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
L'hack per RSTP su 1.8.6.1B non è ancora integrato nel programma.. lo sarà credo per lunedì/martedì.. Plz wait..
 

zauro81

Utente registrato
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
39
Ciao xCape, a proposito di rtsp, volevo chiederti se era possibile aggiungere utente e password per accedere al flusso. Ho fatto forward della 554 e riesco ad accedere al flusso dall'esterno, ma senza una pass è come lasciare la porta di casa aperta, una semplice scansioneip può rivelare le porte aperte e consentire a qualche malintenzionato di accedere al flusso dati fornito dalla ipcam
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Purtroppo no. Né rstp né ftp hanno una password

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ver. 2.2A (update del 21 Final) caricata

Changlelog:
- Nuova opzione per scegliere il firmware da installare [C] (ed eventualmente gli hack per esso)
- La scelta degli HACK non propone più alla fine di copiare il Firmware [H]
- Gestito rilevamento Hack RTSP
- Corretto rilevamento Hack Timezone installato
- Gestito rilevamento Firmware (Se camera online+ftp) e gestione dei relativi hack/unhack
- Gestito Hack RTSP per firware "B"
xC
 

vinzi

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Ciao xCape,

innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgi...

ho provato ad effettuare la configurazione per l'accesso Live FTP, ma dopo aver inserito l'indirizzo IP l'app si ferma alla schermata "BENVENUTO IN xCape YI CAMERA Fw Hacker" con il cursore lampeggiante, ma non posso fare nulla se non chiudere l'applicazione...

la mia è una cam ver 2.0 con firmware 1.8.6.2b modded da MP77V e risco ad accedere sia tramite FTP che RTSP...

sbaglio in qualcosa?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao xCape,

innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgi...

ho provato ad effettuare la configurazione per l'accesso Live FTP, ma dopo aver inserito l'indirizzo IP l'app si ferma alla schermata "BENVENUTO IN xCape YI CAMERA Fw Hacker" con il cursore lampeggiante, ma non posso fare nulla se non chiudere l'applicazione...

la mia è una cam ver 2.0 con firmware 1.8.6.2b modded da MP77V e risco ad accedere sia tramite FTP che RTSP...

sbaglio in qualcosa?
Ciao
Hai scaricato la final 21 e poi l'update 22?
Hai almeno windows 7?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

vinzi

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Si, posso riprovare a fare l'update... cmq mi da V.2.2A

ho windows 10
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Update 22B caricato
 

guiduz

Utente attivo
Registrato
3 Marzo 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Update 22B caricato
Che fatica trovare la password!!!
Domanda:
ho aggiornato con l'ultimo firmware, ma ora non riesco nè a scaricare e vedere dal cellulare i video registrati, nè a vedere i video tramite timeline, quelli cioè dove la cam ha rilevato movimento!
Help please!
Grazie
 
Ultima modifica:

Gangarr

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Beh, in attesa di una guida ti dico un GRAZIE enorme: mi si era bannata la cam a causa di un aggiornamento fatto online e mi diceva che poteva essere usata solo in "china mainland".. grazie al tuo programmino l'ho ripristinata, continua così!
 
  • Like
Reazioni: xCape

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Che fatica trovare la password!!!
Domanda:
ho aggiornato con l'ultimo firmware, ma ora non riesco nè a scaricare e vedere dal cellulare i video registrati, nè a vedere i video tramite timeline, quelli cioè dove la cam ha rilevato movimento!
Help please!
Grazie
Togli l'hack della time zone (seleziona voce:U)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

guiduz

Utente attivo
Registrato
3 Marzo 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
La voce U non la trovo, ma se premo U invio mi dice "impossibile trovare il file C:\......"
Sbaglio qualcosa?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
La voce U appare dopo la configurazione della Cam per l'uso "diretto" (Voce F). Per attivare la cam, dev'essere presente l'hack FTP (ed eventualmente Telnet). Se non hai l'hack FTP, il programma, una volta immesso l'ip della tua Cam nella rete (192.168.xxxxx - lo puoi trovate tramite l'app android FING se non lo conosci), ti propone di creare una MicroSD di configurazione. Fatto questo potrai gestire tutti gli hack/firmware da pc senza più togliere la MicroSD ed eventualmente RIMUOVERE qualsiasi hack (cosa non possibile finora se nn con discrete conoscenze linux).
ciao
xC
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Full 2.5 Caricata
Changelog:
- Bugfixing
- Abilitati download/aggiornamenti FW/hacks da FTP
- Migliore gestione hacks e pacchetti hack


Mini guida con immagini al post 2
 
Ultima modifica:

joepesce

Utente attivo
Registrato
10 Aprile 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
103
ottima risorsa! davvero un lavoro grandioso!

ho letto e riletto il post ma non trovo info sul file DLL con pwd... qualcuno mi può spiegare?
grazie
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
ottima risorsa! davvero un lavoro grandioso!

ho letto e riletto il post ma non trovo info sul file DLL con pwd... qualcuno mi può spiegare?
grazie
La password è in prima riga del secondo post..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post