Comunicazione Whatsapp: proprio non MI va

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Buonasera..
sono una nuova utente.. ed in quanto nuova sto scoprendo piano piano il mondo Miui.
Posseggo uno XIAOMI MI3W con Italian Pack 4.1.24
Provo a postare il mio problema qui. In quanto nemmeno al telefono con quelli di whatsapp sono riuscita a risolvere.
Dopo aver scaricato ed installato l'applicazione si avvia la procedura di attivazione del numero di telefono.
Questo è ciò che mi compare.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie per l'attenzione

foto.JPG
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Vedo che sei connesso con il wi-fi, hai provato a connetterti via 3G? [è una prova assurda lo so, ma magari...]
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Si Si.. ho provato nelle tre varianti
3G
WIFI
3G+WIFI

e tutte le volte, per sicurezza di essere collegata, ho sempre fatto il download e poi installato.
Ho anche provato ad installare l' apk direttamente da file manager non passando dallo store..
ma non è cambiato nulla..
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Prova a disattivare temporaneamente la monitorizzazione delle app da sicurezza> permessi> gestione permessi.
Se in fase di installazione gli sono stati negati alcuni permessi (esempio accesso a Internet) potrebbe essere normale. A un mio amico negava l'accesso ai contatti (non li vedeva) pur funzionando....

Inviato dal mio MI 3W
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
......a trovare dove sono.... Non ho nessuna gestione permessi nel menù :(
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Apri l'app sicurezza (quella verde con lo scudo crociato), li trovi la voce permessi

Inviato dal mio MI 3W
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Ok ....scusate ma sto lavorando e rispondo quando riesco :) trovata la cartella, trovato premessi e tutto quello che mi hai detto di cercare, non avendo installato l'applicazione non mi lascia vedere quali permessi ha attivato. Però restano memorizzati i permessi nonostante non sia installata l'applicazione e questo mi lascia un po' perplessa.... Cmq alle 19 vado a casa e ribalto il cinese come un calzino :) grazie di tutto :) farò sapere se riesco a sistemare la questione. Grazie mille ancora :)
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Quindi in applicazioni> WhatsApp> gestione permessi sono attivati sia il permesso di avvio automatico che il "mi fido di questa applicazione"?
E le relative richieste di accesso che sono mostrate nella stessa schermata sono tutte ok (V verde)?
A naso non riesco a pensare quale altro motivo ci potrebbe essere visto che il resto ho capito che funziona a dovere...




Inviato dal mio MI 3W
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Quando l'ho installato era tutto verde e non funzionava, allora ho disabilitato tutto e ho riprovato ma niente da fare, ho riattivato tutto, ho messo che è un applicazione fidata e l'avvio automatico e ho riprovato ancora ma niente. Adesso mi hanno scritto quelli DK whatsapp e gli ho mandato un log, spero solo che non mi dicano che è un problema del telefono, perché da come ho potuto notare altre persone col mio telefono usano whatsapp senza problemi. Cmq grazie per i consigli.
Buona giornata. :)
Zeta :)
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Non é che il tuo operatore telefonico ti blocca il programma? Hai anche Skype, Viber,...? Quelli ti funzionano? Prova a controllare l'APN del tuo telefono e guarda nel sito ufficiale del tuo operatore a vedere se coincidono...
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Non si spiegherebbe il problema sotto Wi-Fi e cmq sarebbe la prima volta in assoluto riguardo a WhatsApp =-O
Io punto tutto sui permessi :-D

Inviato dal mio MI 3W
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Potresti provare con Disa, una applicazione che sostituisce sia messaggi ma anche whatsapp. Se con quello ti funziona puoi escludere il problema col servizio whapp e concentrarti solo sul telefono.
Lo trovi qua: http://disa.im/faq-general.html
 
  • Like
Reazioni: zetapi73

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Skype non l'ho installato, viber lo uso regolarmente e non mi crea nessun problema. Adesso controllo quella cosa che mi hai consigliato.
Grazie... Ciao
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Non si spiegherebbe il problema sotto Wi-Fi e cmq sarebbe la prima volta in assoluto riguardo a WhatsApp =-O
Io punto tutto sui permessi :-D

Inviato dal mio MI 3W
Lo so é assurdo, probabilmente hai ragione, sarebbe la prima volta anche per me... Se può aiutare allego la mia situazione di whatsapp in permessi.uploadfromtaptalk1390986788121.jpguploadfromtaptalk1390986808127.jpg

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Potresti provare con Disa, una applicazione che sostituisce sia messaggi ma anche whatsapp. Se con quello ti funziona puoi escludere il problema col servizio whapp e concentrarti solo sul telefono.
Lo trovi qua: http://disa.im/faq-general.html
Ho provato ma mi indirizza nelle Faq e non nel download, non sono proprio così imbranata col telefono ma non riesco a trovare dove si scarica il programma :(
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Gatun....adesso lo setto come il tuo....poi vedo che succede :)
 

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Niente da fare....il messaggio è sempre questo
 

Allegati

  • Screenshot_2014-01-29-10-52-47.png
    Screenshot_2014-01-29-10-52-47.png
    196,7 KB · Visite: 12

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Setta l'ok sul permesso di avvio auto e mi fido di questa applicazione. Mi sa che ti rimane un full wipe se non funge...

Inviato dal mio MI 3W
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Niente da fare....il messaggio è sempre questo
Non so cosa dirti. Ora inizio a darti tutte le soluzioni sceme che mi vengono in mente. Magari qualcuna funziona. :)
Inizio:
Hai provato a collegarti con un altra rete WiFi, oltre a quello di casa?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post