Bug Video a scatti post compressione WhatsApp

Heartoresc

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un Xiaomi Mi 9T e aggiornato alla ultima MIUI 11.
Ho riscontrato che un video girato a qualsiasi risoluzione, quando viene inviato tramite Whatsapp appare a scatti (ok il peggioramento della qualità per la compressione).
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Grazie per le risposte
 
  • Like
Reazioni: axeamore

axeamore

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Purtroppo c'è l'ho anch'io con mi 9t e mio cugino col note 8 se non sbaglio... Hai risolto tu?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Heartoresc

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao.
Ho impostato la risoluzione dei video al massimo (4K) e mi sembra che anche i video condivisi con wa siano migliori e non abbiano quegli scatti (certo impiegano più memoria).
Ho letto che la nuova versione di MIUI (12) dovrebbe ottimizzare anche la fotocamera ma al momento il 9T non sembra tra i modelli supportati da questo aggiornamento (può darsi che venga compreso in questa nuova versione più avanti).

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

axeamore

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Il problema è la compressione per renderlo più leggero... proverò ma non ci conto, tra l'altro rispetto agli altri Mi9 abbiamo speso di più ma siamo più bistrattati in termini di aggiornamenti.
Tra l'altro ho da constatare che quando entro nelle chat di WhatsApp puntualmente NON mi parte dall'ultimo messaggio scritto con l'altro utente ma devo scendere giù... Lo fa anche a te?
Colgo l'occasione... Un'altra cosa che odio è che quando lo metto in ricarica la sera e tolgo l'audio mi comincia a vibrare come se facesse sincronizzazioni con relative notifiche o come se arrivassero messaggi. Odioso.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Heartoresc

Utente registrato
Registrato
30 Marzo 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Whattsapp comprime i video ok ma lo stesso problema (i video scattosi) non l'ho riscontrato per esempio su video ricevuti e registrati con la stessa risoluzione (ho fatto delle prove con un Honor).
Comunque fai una prova con un video a 4K.
Io lo sto usando da circa un paio di mesi e inizialmente ho già fatto un paio di aggiornamenti MIUI (sciocchezze).
Mi sembra un pò strano che, a parte te, non ho trovato altri che hanno riscontrato questo problema...
Io confido nell'aggiornamento 12 della MIUI.
Il tuo problema dell'ultimo messaggio scritto sinceramente non l'ho notato.
Infine le vibrazioni: anch'io lo uso come te (azzero l'audio e lo tengo sul comodino).
Sinceramente mi arrivano poche notifiche di notte per cui non ho controllato se c'è il modo di disattivare anche la vibrazione..?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post