Prodotto Valori SAR telefoni XIAOMI (Specific Absorption Rate)

AlbertoDM

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
11
Punti
3
Età
29
Buongiorno ragazzi!
Ho visto che nelle tabelle sopra riportate sono stati pubblicati i valori sar di alcuni device Xiaomi, ma nell'elenco mancano quelli del redmi 4 pro. Avete notizie a riguardo?:)
 

Dan666

Utente registrato
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
Ciao, anche io cercavo i dati di Redmi 4 Pro e ho trovato questa pagina

Pubblicità cancellata


parla di redmi 4 high, che a quanto ho capito e' la stessa cosa (e in effetti l'hardware sembra quello del redmi 4 pro)
 

Dan666

Utente registrato
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
47
ah e' stato cancellato il link... mi spiace non potessi inserirlo, sembrava un link pertinente.

Comunque, se ricordo bene - ché non trovo piú il link - lo dava intorno a 0.84

edit: ho ritrovato il link, che riporta:

valore SAR per la testa: 0.77 W/Kg
valore SAR per il corpo: 0.83 W/Kg

naturalmente senza conoscere la fonte non e' possibile indagare sulla bonta' di questi dati, ma evidentemente non e' possibile postare il link.
Mi scuso, anzi, col corpo moderatore e amministratore per averlo fatto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: AlbertoDM

pokimoto

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ho fatto un po di ricerche e direttamente dal telefono di mia moglie che e' un redmi4 pro sono arrivato a questo link che dovrebbe essere ufficiale http://www.mi.com/en/certification/rfexposure/
Il mio terminale si attesta sui 0.80 circa testa corpo a una distanza di 5mm. I samsung che tanto si vantano di avere il sar basso fanno la maggior parte dei test a 15mm. Secondo me ce un abisso. Che ne pensate?
 

Musicaldoc

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
61
Non trovo più i dati ma avevo visto che mentre i possessori di Android vari si allarmano per i valori sar, gli Appleisti se ne fregano e.... il melafonino era quello con i valori più alti da un test USA :D
 

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
AGGIORNATO

A seconda del paese esistono diversi limiti: nel nostro caso, ovvero in Europa, il valore massimo da non superare è di 2 W/kg.

Xiaomi
ha pubblicato una tabella ufficiale sul proprio forum rivelando i valori SAR di buona parte della propria gamma di terminali.

Stando a quanto affermato, tutti questi dispositivi rientrano tranquillamente in un range SAR al di sotto dei suddetti limiti europei.

Anche per quanto riguarda il limite stabilito negli USA di 1.6 W/kg non sembrano esserci problemi. Manca qualche modello, come i recenti Mi 5S Plus, Mi Note 2 e Mi Mix, ma la dicitura finale “To be updated” fa presupporre che saranno aggiunti via via anche i dispositivi mancanti.

Da segnalare il valore decisamente basso del Mi5, con un valore di 0.328 W/kg rispetto, ad esempio, agli 1.18 W/kg dell’Apple iPhone 6.

Xiaomi-valori-sar-0.png
[/QUOTE
No va ne quello si ma è per avere un valore numerico per avere un confronto .
Poi si ovvio basta andare a vedere per esempio l'haiwei honor 8 che pure essendo un top di gamma ha un SAR = 1.6 W\kg su 2 val. Max europeo e la gente se lo compra comunque( come mio fratello )perciò conta il giusto , meglio saperli però anche se approssimativamente


Possiedo un Redmi Note 5. Devo considerare come valori di SAR quelli relativi al Redmi Note, cioè 1,39 come indicato nella tabella ?
 

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
Possiedo un Redmi Note 5. Devo considerare come valore SAR, cioè 1,39, quello che fa riferimento al Redmi Note, come indicato nella tabella?
Infatti il Redmi Note 5 non è compreso nell' elenco.
Grazie !
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Possiedo un Redmi Note 5. Devo considerare come valore SAR, cioè 1,39, quello che fa riferimento al Redmi Note, come indicato nella tabella?
Infatti il Redmi Note 5 non è compreso nell' elenco.
Grazie !
Qui c'è tutto, anche il Note 5: https://www.mi.com/global/certification/rfexposure/

Per quello che può valere il valore SAR... visto che è solo un valore di picco che potrebbe non essere mai raggiunto, mentre il valore di utilizzo normale potrebbe essere più basso di quello di telefoni con SAR di picco più basso... in pratica è come indicare i consumi di un'automobile alla massima velocità, che magari non toccherai mai, e poi nel ciclo urbano la cosa è diversa...
 
  • Like
Reazioni: Geppo 10

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
Qui c'è tutto, anche il Note 5: https://www.mi.com/global/certification/rfexposure/

Per quello che può valere il valore SAR...













visto che è solo un valore di picco che potrebbe non essere mai raggiunto, mentre il valore di utilizzo normale potrebbe essere più basso di quello di telefoni con SAR di picco più basso... in pratica è come indicare i consumi di un'automobile alla massima velocità, che magari non toccherai mai, e poi nel ciclo urbano la cosa è diversa...

Ok ringrazio per la risposta . Dal link ho trovato non solo il Redmi Note 5 ma anche il numero del mio modello
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si trova tutto in Impostazioni,info di sistema,informazioni legali,sar

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Geppo 10

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
81
Sono possessore di un Redmi Note 5
Mi trovo molto bene ma suggerirei di dare dei nomi meno complicati ai vari modelli che escono quasi ogni giorno. Questo contribuirebbe a confondere meno le interpretazioni dell'oggetto di questa discussione.
Per me dovrebbero prima fare distinzione alla versione di destinazione ( Global, india, china, ecc..) quindi procedere con una sigla semplice in progressione : 1, 2, 3, 4, ecc.
Mettere in guardia dai pericoli SAR non serve se chi dopo aver letto, riflettendoci, si rende conto che non ha una risposta chiara ed esaustiva.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post