Prodotto Valori SAR telefoni XIAOMI (Specific Absorption Rate)

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
molti di voi hanno chiesto nel forum i valori SAR di alcuni telefoni prodotti dalla casa di Pechino.

Non voglio scendere troppo nel dettaglio, quindi sia per chi è già a conoscenza di cosa si tratta, come si esprimono, e come vanno interpretati tali valori, e soprattutto per chi invece non ne ha mai sentito parlare, vi rimando ad una breve lettura su wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d'assorbimento_specifico

E torniamo a noi, nella tabella qui in basso ecco i valori dei telefoni Xiaomi, e sotto la tabella faccio un rapido riepilogo in merito ai valori
upload_2015-4-22_9-33-56.png


In tabella trovate sia i "Valori SAR-US" Stati Uniti d'America, che SAR-UE, ovvero i valori ammessi sul suolo europeo (2.0W/Kg). Ma c'è una importante differenza nell'assegnazione dei valori, vediamo come leggerli :

SAR significa "tasso di assorbimento specifico" sostanzialmente la quantità di radiazione che un corpo umano assorbe da un telefono cellulare. Più basso è il tasso, minore le radiazioni assorbite. Ci sono fondamentalmente due diversi standard che sono:

USA standard. Il limite SAR per i telefoni cellulari utilizzati dal pubblico è di 1,6 watt/kg (W/kg) calcolato su un grammo di tessuto corporeo.

Standard EUROPEO . Il limite SAR per i telefoni cellulari usati dal pubblico è di 2,0 watt/kg (W/kg) calcolato su dieci grammi di tessuto corporeo.

I valori sopra forniti, sono estratti da un sito (a breve fornirò il link, in quanto merita una più attenta lettura), ma posso dirvi che i valori sono molto aggiornati.

Stay Tuned ;)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
AGGIORNATO

A seconda del paese esistono diversi limiti: nel nostro caso, ovvero in Europa, il valore massimo da non superare è di 2 W/kg.

Xiaomi
ha pubblicato una tabella ufficiale sul proprio forum rivelando i valori SAR di buona parte della propria gamma di terminali.

Stando a quanto affermato, tutti questi dispositivi rientrano tranquillamente in un range SAR al di sotto dei suddetti limiti europei.

Anche per quanto riguarda il limite stabilito negli USA di 1.6 W/kg non sembrano esserci problemi. Manca qualche modello, come i recenti Mi 5S Plus, Mi Note 2 e Mi Mix, ma la dicitura finale “To be updated” fa presupporre che saranno aggiunti via via anche i dispositivi mancanti.

Da segnalare il valore decisamente basso del Mi5, con un valore di 0.328 W/kg rispetto, ad esempio, agli 1.18 W/kg dell’Apple iPhone 6.

Xiaomi-valori-sar-0.png
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
C'è due volte il Mi2A, anche se credo che la seconda riga sia del Mi2S ;)
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ma con tutta la ciccia che hanno gli americani potrebbero portare il loro valore a 10. Tra l'altro è la prima volta che hanno qualcosa di inferiore all'Europa non si saranno accorti
 

cortomaltese

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
rispetto allo 0,30/0,40 di media dei samsung e degli lg mi pare troppo però...

ps: ho un MI3 ma uso sempre l'auricolare... ;)
 

Johnx

Utente esperto
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
102
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
32
Per assurdo l iphone 6 ha un valore sar di 1.59 quindi 0,1 sotto il limite usa :D...
 

PietroSmusi

Utente registrato
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
15
Punti
3
Età
30
Località
Roma
Terminale
Nexus 5
Esiste un'app chiamata QuantaMonitor che svolge questo lavoro. Io la uso ed è affidabilissima
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grande e grazie Paul

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

cmoka

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Sono da sempre molto perplesso sui valori SAR xiaomi, ho un mi5 e non noto particolari problemi (leggevo di mal di testa atroci ecc), però sulla tabella riportata sopra ha un valore bassissimo (riferimento SAR EU con limite dei 2) mentre sul sito ufficiale Indiano ( http://www.mi.com/in/mi5/specs/ ) viene riportato un sar di
SAR 1g limit: 1.6W/kg
SAR Value: Head: 0.703W/Kg, Body: 1.422W/Kg (MAX, 10mm distance).
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Francopp eliminare la parola urgente e scrivere in minuscolo non grassettato.
 

Francopp

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
33
Ok @angelo76 , qualcuno mi può confermare il valore SAR dello xiaomi redmi pro ?? Le tabelle qui linkate sono attendibili ?? Per favore rispondetemi il prima possibile perché dovrei comprarlo entro oggi
@angelo76 tu ne sai qualcosa :) ??
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io non so nulla. Ma se mi soffermo a guardare i valori sar, etc etc etc uso la cabina telefonica ;)
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Io ho lo stesso terminale da qualche mese e mi trovo da Dio ,senza considerare numeri che lasciano il tempo che trovano ,esempio di questi giorni lo scandalo FCA in USA ,adesso ti faccio io una domanda anche quando i valori fossero più alti ,tu avresti modo di verificare? No..Considera che i phone è al limite ...Eppure fa figo averlo ,compralo il tuo Redmi e divertiti ,e quando ti sarai stancato lascialo da parte e compri il fratello più grande

Inviato da Redmi Pro by Miui.it
 

Francopp

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
33
Io non so nulla. Ma se mi soffermo a guardare i valori sar, etc etc etc uso la cabina telefonica ;)
No va ne quello si ma è per avere un valore numerico per avere un confronto .
Poi si ovvio basta andare a vedere per esempio l'haiwei honor 8 che pure essendo un top di gamma ha un SAR = 1.6 W\kg su 2 val. Max europeo e la gente se lo compra comunque( come mio fratello )perciò conta il giusto , meglio saperli però anche se approssimativamente
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post