UPS Xiaomi Smart Gateway

Brizzz

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
Ciao a tutti,
ho iniziato a seguire il vostro forum visto che da poco sono possessore del Gateway e relativi accessori base (Human Body Sensor, Mi Smart Temperature and Humidity Sensor, Smart Door and Windows Sensor, Smart Camera 1080P).

Per ora l'utilizzo principale che ne faccio è come sistema d'allarme, ho configurato tutto e sembra funzionare egregiamente.

Il gateway è installato al centro della casa...nel corridoio, da cui riesce a raggiungere tutti i sensori,
il problema che mi pongo adesso è che se tolgono la corrente va tutto il sistema a farsi benedire!!!

Piazzare un ups nel corridoio non la vado molto elegante come soluzione, viceversa piazzare il gateway in una parte nascosta della casa neppure è fattibile, si perderebbero il 50% delle funzionalità (Luce, radio, avvisi sonori).

Qualcuno ha risolto in qualche modo questo problema?
 

Brizzz

Utente attivo
Registrato
4 Aprile 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
43
si ho capito,
la soluzione è buona...devo solo vedere se applicabile al mio impianto, sperando che la presa abbia una linea separata che arrivi diretta al contatore...
Attualmente Modem e router sono sopra un armadio, quindi non visibili così li ho messi dietro un ups da 500va.
Problematica simile per le camere xiaofang in casa, per risolvere avevo pensato di comprare delle PowerBank da 5200mAh che abbiano la funzionalità pass-through cioè che anche rimanendo sotto carica facciano passare la corrente al dispositivo, che ne dite?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post