Supporto Tragica update a MIUI 6.5.19 ITA

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato altrove, ma non sono un esperto e quindi ho fatto parecchia fatica a leggere le discussioni piene di termini tecnici con cui non ho familiarità.. alla fine ho pensato che chiedere sia la migliore cosa prima di fare ulteriori danni.:(

Ho un MI3 che tengo piuttosto bene ed era aggiornato alla ROM 7.5.12.4, stasera ho scaricato la MIUI 6.5.19 ITA che ho installato con la solita procedura: file update.zip e riavvio. Arrivato al 99% non si schiodava più ma ho aspettato finché non ha dato errore ed è tornato al menù. Ingenuamente l'ho riavviato su Sistem 1, ma non ha funzionato ed è tornato al menù. L'ho avviato su Sistem 2 ed è comparsa la schermata di MIU italia con la barra che caricava sotto, ma poi si è bloccato. L'ho spento, riacceso e mi ha illuso di funzionare perché ha caricato tutto ma poi dopo pochi secondi compare l'errore "android.phone" e di nuovo schermo nero.

Purtroppo è il solo telefono che ho, anche in in momento in cui mi serve abbastanza quindi veramente faccio appello al vostro buon cuore, ho bisogno di sapere se posso recuperarlo e come. Come ho già detto non sono un esperto, quindi perfavore se possibile provate a darmi una risposta a prova di scemo.:confused:
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ho pensato che riavviando posso aprire con "power volume+" il menù dove riprovare a installare update.zip ma ho paura di peggiorare la situazione... e pulire i dati sarebbe uno smacco perché ho fatto l'aggiornamento ROM proprio perché avevo problemi con il backup quindi perderei un sacco di cose. Certo che se fosse l'unica alternativa, ok.
Per non fare danni aspetto, nel frattempo metto il cellulare in carica.
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Adesso devi farlo ripartire con questa guida
https://www.miui.it/forum/index.php?posts/162459

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
È poi per aggiornare con questa
https://www.miui.it/forum/index.php?posts/167395

Ciao,
intanto GRAZIE!!!

sto installando MiFlash, leggevo poi flashbot ROM per Mi4 ma io ho un Mi3 ...è la stessa cosa o devo cercare qualcos'altro?

OH no.... ho Window VISTA e non posso installarlo!! ok, posso chiedere domani a un amico di prestarmi il suo pc. Intanto mi puoi far sapere di Flashbot perfavore?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tuo problema adesso sono le partizioni rovinate puoi recuperare il telefono seguendo la prima guida perdendo tutti i dati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom è uguale mi3/4 cancro

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mdc

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Il tuo problema adesso sono le partizioni rovinate puoi recuperare il telefono seguendo la prima guida perdendo tutti i dati

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ok, mi sono scaricato tutto il necessario e messo in chiavetta. Domani provo il recupero.
Quindi per i miei dati non c'è proprio speranza? Che fesso sono stato, per sistemare il backup delle foto ora rischio di perderle tutte.:(

Ti ringrazio molto, ho poco da essere allegro ma almeno il telefono ho capito che lo recupero, grazie!
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ho seguito le istruzioni, fantastico il telefono funziona complimenti per l'aiuto davvero efficace:D
ho installato due volte 5.12.17 7-4.4 e una 6.1.28 7-6.0 ma dalla app updater twrp_cancro mi ha dato errore. domani provo il secondo metodo di installazione.

Ora il telefono funziona e ha la rete, ho un problema che penso sia banale però mi blocca. Come faccio a installare una tastiera senza avercela? nel sistema 5.12 ce l'avevo (italiano/cinese) e avevo fatto accesso alla wifi ma ora dal 6.1 non ce l'ho e non so come scrivere la pw della wifi e procurarmi una tastiera da playstore:confused:
se non altro posso telefonare però devo sapere a memoria i numeri:cool:
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ora il telefono funziona e ha la rete, ho un problema che penso sia banale però mi blocca. Come faccio a installare una tastiera senza avercela?
Risolto con un full wipe
La twrp-cancro a cosa serve? ora funziona tutto, quasi quasi non la installo visto che mi aveva dato errore
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La 6.1.28 la devi installare che finisce la procedura per unire le partizione la twrp ti serve per installare gli aggiornamenti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
La 6.1.28 la devi installare che finisce la procedura per unire le partizione la twrp ti serve per installare gli aggiornamenti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Uffa, sono di nuovo a un punto morto, di buono c'è che intanto il telefono funziona :p grazie
La 6.1.28 7-6.0 l'ho installata ieri ma è la TWRP_CANCRO che non riesco.
-metodo 1 l'app updater riavvia e da errore dice che non trova update.zip (ho anche provato a rinominare il file, niente)
-metodo 2 non riesco a dare a flashify il permesso root: la scheda sicurezza>permessi>consenti permessi root è vuota nonostante abbia prima aperto l'app
-metodo 3 a dire il vero l'ho letto e mi fa paura..
-altre possibilità?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sì il metodo 3, fastboot. Non fa paura. Vai tranquillo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
eh, la fai semplice tu! dai, vediamo se ho capito

1) Scaricare il tool fastboot minimal senza sdk da qui < Ook, fatto
2) Installarlo come indicato nella pagina del thread di Xda < Fatto anche questo
3) Copiare la custom recovery nella cartella dove è stato estratto il tool fastboot < Ok, si tratta di estrarre il file zip, non copiarlo..
4) Installare MiPc Suite per avere i driver installati scaricabile da qui < Ok, fatto, ma a parte che mi sembra una bella cosa per gestire il mio telefono, a che mi serve nello specifico? Il TWRP_cancro ce l'ho già.. cosa devo fare con MiPc ?
5) Mettere il terminale in modalità fastboot premendo da telefono spento Power+Volume - fatto
6) Collegare il cavo al pc oook
7) Aprire il prompt dei comandi e andare nella cartella di riferimento fatto
8) Eseguire questi comandi "fastboot flash recovery recovery.img" una volta completato il processo fare "fastboot boot recovery.img" quindi "fastboot flash recovery twrp.img" e parte quel programmino blu e nero che per prima cosa mi chiede se modificare o no le partizioni, mi consiglia di non farlo quindi gli dico di no..giusto? mi serve TWRP solo per installare 6.4.14 6.0 (che sto scaricando)
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il file twrp devi estrarlo. Per il resto segui la guida.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Buonasera a tutti!
un ringraziamento agli utenti che mi hanno aiutato a rimettere in sesto il Mi3 ridotto a brick. Per voi sarà stato anche un problema banale, ma vi assicuro che ho avuto momenti di confusione e sconforto. Superati. :) Ora il cellulare funziona che è una bomba e tempo fa ne ho pure comprato uno identico a mio padre visto l'ottimo rapporto costo/prestazioni.

Solo che ora glielo devo aggiornare...e ho il terrore diventi un brick in questo fatidico passaggio. :eek:
Lui ha provato da solo a fare alcune mosse, ma ha interrotto la procedura, non si ricorda dov'era arrivato e me l'ha consegnato in questa situazione (vedi screenshot)

_cAFWvA.jpg


La mia domanda da ignorante è: qual'è il passo successivo??? A me sembrerebbe di poter installare direttamente la miui 7.46 cancro 6.0.1 V8 perché (non so come) ha già superato lo scoglio della doppia installazione della 5.12.17, oppure mi sbaglio?

Spero qualcuno risponda, perché piuttosto di rischiare di mandarlo in brick lo tengo così com'è....

Un saluto a tutti, grazie di esistere!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi aggiornare via twrp ma seguendo le indicazioni di xiaomi.eu poiché hai una loro rom

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ok grazie!
Quindi devo ripartire dal punto (4) di questa guida che incollo:
domanda: al punto (5) cè un link rotto.. a che rom si riferisce??


Questa guida va seguita esclusivamente da chi ha ancora due partizioni, quindi con la versione miui.it 5.12.4 oppure la xiaomi.eu 5.12.11
Procedura per MI3/MI4
1) Fare un backup prima di tutto
2) installare due volte da app updater questa rom 5.12.17
3) installare una volta da app updater questa rom 6.1.28 oppure questo link se non dovesse funzionare il precedente qui
4) installare la twrp cancro la potete installare seguendo questa guida oppure con il tool di @ale8530 che trovate in fondo alla guida di cui sopra
5) installare una volta da twrp questa rom
6) da twrp fare wipe cache, dalvik e data
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi aggiornare semplicemente da twrp ma presta attenzione. Ripetita juvant, chiedere su xiaomi.eu poiché hai una loro rom

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mdc

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Angelo apprezzo davvero che tu mi stia aiutando, ma non capisco molto di quello che dici...
1. attenzione al passaggio tra MM e Nougat... attenzione a che?
2. non so perché sul telefono di mio padre ho una ROM di xiaomi.eu, ma anziché chiedere a loro e capirci ancora di meno non posso installarci prima sopra una ROM (vecchia) di miui.it? quale?

Domanda bonus: sul mio cellulare invece ho installata MIUI 7 by miui.it 6.5.19, posso installarci sopra 7.4.6 cancro 6.0.1 V8 senza problemi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 avevo scritto una boiata (cancro ha solo mm) poiché stavo guardando la partita (ole')
2 scaricare l'ultima rom disponibile per il tuo terminale dalla sezione download di miui.it, la installi da twrp ed al termine wipe cache, dalvik e data. Perderai tutti i dati quindi fatti un backup. Meglio ancora un nandroid backup

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post